vorrei avere i capelli di un cioccolato scuro!! :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=917f9c9a123d843daf25e8ac40370c12Medaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
vorrei avere i capelli di un cioccolato scuro!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Colori
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
E-nail
Site Admin

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 13:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

verissimo, a me spariscono in un lampo, pochi shampoo e PUF! riesce fuori il colore precedente Shocked
Portinaia

MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 13:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho fatto una tinta proffessionale...ma in casa...però nonostante tutto ha già scaricato...certo nn si vede tanto ho i capelli cmq neri...quale mi consigliate?anke dai parrucchieri mi dura poco??ot---francesca i prodotti sono arrivati...simpatici i buffer colorati.... Mr. Green Mr. Green
Daphne:)
Portinaia impicciona

MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 21:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

marco-coiffeur ha scritto:
Purtroppo gli schiarenti come vedi hanno sempre ossigeno e le tinte se permanenti hanno sempre ammoniaca.

L'ammoniaca infatti è l'elemento chimico che permette al capello di aprire le cuticole per far penetrare il pigmento colorante.
Solo le temporanee o semipermanenti non contengono ammoniaca ma sono destinate in poco tempo a perdere colore senza contare che alcune contengono dei fissanti molto dubbi...

Alcuni prodotti vantano in etichetta l’assenza di ammoniaca che però spesso non è un vantaggio...anzi...l’ammoniaca è utilizzata per il suo forte potere alcalinizzante cioè di diminuire il grado di acidità che è quello che consente l’apertura delle cellule che rivestono il capello. Anche se ha un odore sgradevole e talvolta irritante in realtà è "naturale" relativamente sicuro e privo di effetti a lungo termine.
Poi nella concentrazione in cui è presente nelle tinte è praticamente innocua.
Le tinte permanenti che non che non usano ammoniaca (a parte le tinte di tipo I=temponanee o al limite tipo II=semipermanenti) devono ricorrere ad altre sostanze che abbiano la stessa funzione cioè quella di aprile le cuticole del capello.
Alcune tinture "senza ammoniaca" ricorrono allora ad una sostanza della famiglia delle amine (ethanolamine) che però ha l’unico vantaggio di non avere un cattivo odore rispetto all'ammoniaca.
Le tinte con ethanolamine (poche per fortuna) sono meno efficaci e quindi costringono il parrucchiere ad aumentare la dose di colorante per avere pari effetto oppure obbligano ad aumentare il tempo di applicazione della tinta per avere lo stesso risultato.
Poi non offrono neanche vantaggi dal punto di vista della sicurezza, infatti le amine sono infatti a rischio perché possono dare luogo alla formazione di nitrosamine che sono sostanze potenzialmente nocive e per la possibile presenza di altre sostanze chimiche complesse.

Scusate per essermi dilungato ma spero di avere chiarito le favole che spesso il marketinfg cosmetico ci fa credere...

oh m GOD quest' uomoo è un grande!!Wink è che magari qualche volta ci si lascia abbindolare dalla pubblicità e da cio' che ci dicono!!
ricorda, se hai bisogno di una mano la troverai alla fine del tuo braccio e mentre diventi più grande,ricorda che hai un'altra mano:la prima serve ad aiutare te stesso,la seconda serve ad aiutare gli altri!!
Daphne:) è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
marco-coiffeur
Moderatore Trucco e Make-up

MessaggioInviato: Ven Mag 30, 2008 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma dai...macchè grande! Very Happy

E' solo che bisogna stare attenti a quello che racconta il marketing dei prodotti cosmetici...

marco-coiffeur è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Nuvoletta
Vicina di casa

MessaggioInviato: Ven Giu 13, 2008 22:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

e si cara cla86 purtroppo e come dice marco-coiffeur per eliminare il nero bisogna decolorare non c'è alternativa ma ti raccomando vai da un parrukkiere capace altrimenti addio capelli tanti kiss
Nuvoletta è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
clà86
Portinaia

MessaggioInviato: Sab Giu 21, 2008 00:24 am    Oggetto: Rispondi citando

martedi devo fare un trattamento della paul mitchell...diventero castana(cioccolato fondente)nn vedo l'ora ....vi farò sapere...baci
clà86
Portinaia

MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 00:05 am    Oggetto: Rispondi citando

allora..lo farò venerdi prossimo..perche il parrucchiere aveva un impegno importante(divorzio)...nn vedo l'ora Laughing Laughing Laughing
clà86
Portinaia

MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2008 14:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

fatti..nn potete capire come sto...lo str***o d parrucchiere mi ha fatto uscire il rosso..ora ho mogano è volevo un castano...sono stata due ore dal parrucchiere..per deccappaggio...bagno di colore e tinta e ho mogano...quando gli ha asciugati nn volevo crederci..lui dice che ho il rosso per colpa del mio capello...un ca..o..io volevo un marrone,caffè...sono inguardabile,infatti da ieri li ho legati!!marco come favccio??
clà86
Portinaia

MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2008 18:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

aiutatemi...ora ho fatto un castano scuro...vedremo come usciranno!!!marco aspetto tuoi consigli Crying or Very sad Crying or Very sad arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato
clà86
Portinaia

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 14:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

ecco il colore che mi ha fatto lo str***o.......ecco quello che doveva essere un cioccolato..che però è rosso arrabbiato
ma partiamo da zero...questa foto è stata fatta dopo il decapaggio(notare la faccia per nulla convinta)
qui mentra mi applica il colore di mer.....a breve postero il colore che ho fatto il giorno dopo...ancora mi vergogno a lasciarli sciolti..ragazze aiutatemi...almeno tiratemi sù il morale
Afrodite
Suocera

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 14:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

il colore non è assolutamente ciò che volevi...anzi forse è il contrario! Probabilmente anche lui si è meravigliato di come sei uscita... arrabbiato
Cmq non devi buttarti giù,sicurmente c'è un modo per ritornare, prima di tutto al tuo colore naturale,e più avanti al colore che desideri!
Cmq aspettiamo marco che lui ne sa una più del diavolo!
felice

clà86
Portinaia

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 14:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie...lo spero propio...marcoooooooooooooo....help
Afrodite
Suocera

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 14:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Di sicuro! stai tranquilla...e mi raccomando, abolisci definitivamente quel parruchiere!!! love
clà86
Portinaia

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 15:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

sicuro...peccato perchè con i tagli e l'unico che mi ha accontentata..cavolo
clà86
Portinaia

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 15:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

sopra ho scritto che sono stata due ore dal parrucchiere...ho sbagliato...c sono stata sei ore.. arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Colori Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

Vai a: