UNGHIE INCARNITE :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=8eb4ccdc14d29663e1c3af40e8270fd0Medaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
UNGHIE INCARNITE
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Problematiche e salute dell'unghia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
inpuntadidita
Aiuto parrucchiera

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Ven Ott 27, 2006 12:03 pm    Oggetto: UNGHIE INCARNITE Rispondi citando

Purtroppo da sempre ho le unghie dei 2 alluci che tendono a incarnirsi, cosa molto dolorosa, oltre che problematica. Da ragazzina mi hanno fatto 2 volte un piccolo intervento, che però non è servito assolutamente a nulla, quindi ho imparato a tagliarle e tenerle nel modo migliore possibile... Ogni tanto però, soprattutto d'inverno, la situazione mi scivola di mano... magari salto 1 settimana senza curarle particolarmente, e subito il bordo dell'unghia mi taglia la pelle a lato... un gran dolore Crying or Very sad
Ovviamente, coi piedi nelle scarpe chiuse mi si infiamma rapidamente, col risultato che finchè non si è rimarginato zoppico, riesco a mettere solo qualche scarpa, etc... arrabbiato

Qualcuna di voi ha lo stesso problema? Come lo avete risolto -sempre che sia possibile-?

Mi è stato detto che con l'acri si riesce a modificare la crescita dell'unghia, ma io non l'ho mai provato...
Vicina pettegola

MessaggioInviato: Dom Dic 10, 2006 23:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao secondo me x nn stare sempre così dovresti andare almeno una volt aal mese da un buon podologo
e nn fare ricoperture sull'unghia che ti fa peso e peggiora l asituazione!
amirah è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Sissynails
Vice portinaia

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2007 21:53 pm    Oggetto: CORREGGERE UNGHIE INCARNITE Rispondi citando

Quando un alluce presenta l'unghia incarnita bisogna innanzitutto intervenire con la sgorbia e cercare di asportare la parte dell'unghia che si infila nella ciccia del piede felice Cosa più facile a dirsi che a farsi. Se non siete estetiste o podologhe indirizzate la cliente in un centro prima di iniziare la rico.
Cmq supponiamo che l'abbiate già fatto Wink a questo punto per evitare che si incarnisca di nuovo normalmente si mette una barretta di materiale plastico attaccata all'unghia da lato a lato con nails glue e la si fresa leggermante per far si che risulti poco spessa (la barretta).
Queste barrette tengo praticamente in tensione verso l'alto l'unghia naturale perchè tendernno x così dire ad aprirsi non avendo la curvatura a "C" dell'unghia ma essendo dritte...
So che non è facile da comprendere così Rolling Eyes
Dopo 1 mesetto si effettua una rico correttiva in acrilico creando un laterale un pò alto che rieduchi l'unghia.

io almeno faccio così Wink chiunque avesse altri consigli son tutta orecchie

http://nailsmaniafrodite.interfree.it
Sissynails è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
luciana
Aiuto parrucchiera

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

sissy io sono interessata a questoprocedimento per l'yunghia incarnita, pero ho capito fino a quando l'unghia che cresce nella ciccia deve essere sollevata e tagliata (lo faccio anch'io)ma dopo? dove si trovano ste barrette?la rico in acry come viene fatta, su tutto l'alluce?mi spieghi un po meglioi procedimenti??? grassie kiss
Direttore di Novella 2000

Medaglie: 3 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 3)
MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 21:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

sn interessata ank'io sissy mi spieghi meglio?
cs sono queste barrette?
e dove si applicano d preciso?
grazie!

vi voglio bene!
importante: date uno sguardo qui
***** http://forum.e-nail.it/post300965.html#300965 *****
x me sarebbe un sogno...
SerialBeat è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Sissynails
Vice portinaia

MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2007 22:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazze le barrette non so dove le possiate trovare xkè io le prendo alla scuola di estetica dove feci il corso Rolling Eyes
C'è una ditta che si chiama Sixtus e che è specializzata in queste cose. mi informo se vende al dettaglio.
Il loro posizionamento come vi ho detto è in realtà semplice è esattamente come descritto nel mio post precedente.
Vede se riesco a trovare una spiegazione migliore... Wink

http://nailsmaniafrodite.interfree.it
Sissynails è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
roxana
Vicina pettegola

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 22:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono convinta del contrario, la ricostruzione in acri essendo rigida, riesce ad educare l'unghia nella crescita, te lo dico per esperienza personale. Fai un buon pedicure pulendo gli angoli e poi una copertura in acri e mi saprai ridire se non ti RISOLVE il problema. Baci.
SerialBeat

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 21:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

c sn novità sissy bella??

vi voglio bene!
importante: date uno sguardo qui
***** http://forum.e-nail.it/post300965.html#300965 *****
x me sarebbe un sogno...
SerialBeat è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
clastrega
Suocera

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 21:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io sono stata operat per un'unghia incarnita, ho risolto quando ho imparato a tagliare l unghie dei piedi, taglio dritto earrotondo gli angoli, sono quelli che entrano sotto la pelle
Gingy
Vicina di casa

MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2007 12:10 pm    Oggetto: Re: Unghie incarnite Rispondi citando

Anche a me capita spesso soprattutto in inverno su entrambi gli allucci. Dovrei evitare le scarpe a punta ed i collant troppo stretti. Anche io cerco di curarle il piu' possibile, ma come dici tu se appena aspetto qualche giorno in piu' inizio a sentire dolore. Il mio medico mi ha insegnato a toglierle da sola, praticamente credo come fai tu, cioè cercando di scalzare il lato di unghia incarnito, ma poi sono dolori per 3 o 4 giorni. Pero' secondo me non c'è rimedio bisognerebbe sempre girare scalzi. A parte che mi capita anche in estate solo che non sento dolore perchè utilizando infradito e sandali il dito non rimane compresso, ma se appena mi capita di sbatterlo contr qual'cosa tipo il bordo del letto vedo le stelle. La pedicure una volta dopo avermi "operata" mi aveva infilato sotto i lati dell'unghia dei bastoncini finissimi da tenere giusto il tempo necessario perchè ricrescesse senza reincarnirsi.
Pensa che a me a volte se invece della lima uso la forbice mi capita anche su quelle delle mani.
Che ci vuoi fare....purtroppo secondo me non dipende da come si taglia l'unghia ma dalla forma del dito e dell'unghia stessa.
Ciao carissima.

inpuntadidita ha scritto:
Purtroppo da sempre ho le unghie dei 2 alluci che tendono a incarnirsi, cosa molto dolorosa, oltre che problematica. Da ragazzina mi hanno fatto 2 volte un piccolo intervento, che però non è servito assolutamente a nulla, quindi ho imparato a tagliarle e tenerle nel modo migliore possibile... Ogni tanto però, soprattutto d'inverno, la situazione mi scivola di mano... magari salto 1 settimana senza curarle particolarmente, e subito il bordo dell'unghia mi taglia la pelle a lato... un gran dolore Crying or Very sad
Ovviamente, coi piedi nelle scarpe chiuse mi si infiamma rapidamente, col risultato che finchè non si è rimarginato zoppico, riesco a mettere solo qualche scarpa, etc... arrabbiato

Qualcuna di voi ha lo stesso problema? Come lo avete risolto -sempre che sia possibile-?

Mi è stato detto che con l'acri si riesce a modificare la crescita dell'unghia, ma io non l'ho mai provato...
Gingy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
rossy
Mega Paparazzo

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2007 15:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

roxana ha scritto:
Io sono convinta del contrario, la ricostruzione in acri essendo rigida, riesce ad educare l'unghia nella crescita, te lo dico per esperienza personale. Fai un buon pedicure pulendo gli angoli e poi una copertura in acri e mi saprai ridire se non ti RISOLVE il problema. Baci.

beh fare la rico su un alluce incarnito nn risolve la situazione, mica nn ti fa crescere l'unghie in modo adeguato fuori dalla carne? io en soffro come te, a tutte due gli alluci e vado sempre dall'estetista afare pedicure. beh conle scarpe kiuse o a punta il dolore aumenta, capisco il male ke ti fa. niente le taglio anche io, tolgo l'unghia che si trova nella carne, al massimo ogni tanto inserisco un pokino di ovatta tra l'unghia e la pella in modo che cresca distaccata. cmq nn so proprio ke fare nemmeno io un problemaccio dolorississimo
rossy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
girasole
Vicina di casa

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2007 16:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con amirah, quando la situazione si ripresenta di continuo, consiglierei un buon podologo e non l'estetista.
girasole è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
elecap

MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2007 13:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se l'unghia non è incarnita, ma solo TENDE AD incarnarsi consigliate di fare o no una ricostruzione in gel? Non vorrei che l'unghia crescesse verso il basso e qualche puntina si incarnasse... Sad

Inoltre un'estetista ha consigliato a questa ragazza, (le cui unghie dell'alluce tendono ad incarnirsi) di lasciare crescere l'unghia finche non fuoriesce dal polpalstrello così dopo non si dovrebbe + incarnare ed eventualmente limare un pò gli angoli in modo da rrotondarli ed evitare la formazione di spuntoni che potrebbero incarnarsi.... Confused Voi che ne dite?
elecap è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mamao

MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2007 14:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

su un sito ho trovato queste...

sono le famose barrette ???

Vicina di casa

MessaggioInviato: Ven Ago 10, 2007 19:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

si..sembrano proprio loro.

io sono anche estetista e lavoro i fiedi in maniera tale da essere poi pronti a ricevere una ricostruz. se nn incarnite consiglio di curarle ancora.. ma se proprio la cliente insiste a d avere le unghie rico, avviso dei fastidi..
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Problematiche e salute dell'unghia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: