Acrilico: Attenzione! :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=7cb59768c9ad4855b00970948387fe4dMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
Acrilico: Attenzione!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione Acrilico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
solare
Suocera

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Lun Ott 02, 2006 21:20 pm    Oggetto: Acrilico: Attenzione! Rispondi citando

Ciao ragazze, voglio raccontarvi ciò che è successo ad una mia amica circa due settimane fà...lei ha fatto un corso di ricostruzione unghie in acrilico e il primo giorno ha chiesto all'insegnante se era il caso di mettersi la mascherina per non inalare lo sgradevole odore dei prodotti ( diciamo pure tossico)...l'insegnante rispose di no e lei giustamente si è affidata alla sua parola; giorni dopo quando ha iniziato da sola a ricostruire le unghie, inalandosi ogni giorno i cattivi odori, entrò in coma arrabbiato per avvelenamento al sangue e adesso fortunatamente si sta riprendendo ma come potete immaginare non toccherà più in vita sua l'acrilico!!!! l'unica ricostruzione che non causa danni è quella in gel...è innocua e chi la fà può ben notare la differenza di odori! CMQ, volevo solo farvelo presente,per lo meno indossate sempre le mascherine se usate l'acrilico! ciao a tutte.
solare è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
stefi2312
Consuocera

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2006 14:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto inquietante visto che anche io uso l'acri...
Potresti dirmi di piu'?E' sicuro che cio' che e' successo sia dipeso dall'inalazione dei prodotti acrilici?E se si perche' nn ne viene proibito l'uso?
Vorrei saperne di piu'....
digghy
Consuocera

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2006 14:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

che storia inquietante..posso chiedere la marca dell'acry?

cmq è buona norma usare sempre una mascherina, soprattutto quando si lima..e bisogna procurarsi una mascherina ad hoc, che blocchi il particolato fine..
digghy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
solare
Suocera

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2006 19:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dunque, l'uso secondo me non può esserne proibito in quanto dietro c'è tutto un giro di soldi ,su queste cose purtroppo, senza contare e fare caso ai gravi rischi,infatti lei sta sporgendo denuncia; ciò che è successo è dipeso dall'inalazione appunto di tali prodotti acrilici,lei stava benissimo,in ottima salute e dopo circa diegi giorni consecutivi di inalare,si è sentita male e appunto è entrata in coma,vi ripeto,per avvelenamento da sostanze tossiche...per quanto riguarda la marca dell'acry non la sò ma non penso sia una questione di marca ma proprio di inalare tali sostanze...cmq posso informarmi Rolling Eyes l'unica cosa veramente da usare è per l'appunto la mascherina!! state attente e cautela mi raccomando.
stefi2312
Consuocera

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2006 19:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente il cattivo odore e' notevole con l'acrilico,se e ' cosi' tossico proteggera' veramente la mascherina?Che tu sappia invece con il gel nn si corre alcun rischio?Sono un po' spaventata visto quello che e' successo alla tua amica.... Sad
solare
Suocera

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2006 21:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,dunque con il gel che io sappia non si corre alcun rischio tanto è vero che non fa nemmeno quasi odore.....io uso gel e di certo non penserò di usare mai l'acry Shocked tu se cmq usi e continuerai ad usare l'acry,metti sempre la mascherina....
stefi2312
Consuocera

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2006 21:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

A questo punto nn so' sinceramente se sontinuare con l'acri...mi ha veramente turbato questa cosa... Confused
Elektra
Estetista

MessaggioInviato: Ven Ott 06, 2006 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Accipikkia ragazze Shocked ,a me sinceramente nn è mai interessato l'acrilico,anke xke' nel mio paese si usa solo ed esclusivamente il gel.
Quoto con Solare,il gel nn è tossico ed è assolutamento innocuo!
Utente 188
cancellato

MessaggioInviato: Ven Ott 06, 2006 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Di solito l'allergia non viene data dai prodotti inalati, ma dalla polveri della limatura, i gel e gli altri prodotti sono innocui e testati, probabilmente l'allergia che poi gli ha provocato il coma è dovuto dalle polveri che ha respirato... C'è una marea di gente allergica, e uno se ne accorge solo dopo aver fatto il corso, preso il kit e iniziato a lavorare...
Ovviamente non mi permetto di giudicare questo caso, perchè non ne ho le competenze... Cmq spero stia meglio la tua amica!!!!!
Utente 188 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
solare
Suocera

MessaggioInviato: Ven Ott 06, 2006 13:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

si la mia amica sta meglio anche se è gonfia per via del cortisone....se posso permettermi,dato ceh ho il mio ragazzo che ho mio fratello che soffre di allergia,non si tratta di essa.....perchè quando un soggetto è allergico e viene a caontatto con la sostanza per l'appunto che gli crea tale reazione non passano dieci giorni ma passano due secondi alla reazione....quindi lei non è allergica a tali prodotti ma ha inalato essi e si è sentita male per questo triste
solare
Suocera

MessaggioInviato: Ven Ott 06, 2006 13:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

ops, ho fatto un papocchio con le parole Rolling Eyes
Annina1982
Estetista capo

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 1)
MessaggioInviato: Ven Ott 06, 2006 14:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Crying or Very sad mamma mia!!! Crying or Very sad
Suocera

MessaggioInviato: Ven Ott 06, 2006 15:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate ma io non volevo creare scompiglio Rolling Eyes è solo che ho pensato a tutte le persone che usano l'acry e che spesso non si sà nulla in realtà di tali prodotti e di ciò ch epossono provocare....voglio dire,non tutti si sentono male,sono casi rari ma inalare spesso questi prodotti fa male..prendere le dovute precauzioni e mettere sempre la mascherina,questo posso dire! triste
PinkPanther
Portinaia

MessaggioInviato: Ven Ott 06, 2006 18:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

avrei voluto fare un corso x acri ma a sto punto preferisco farlo in gel e magari +avanti in acri Crying or Very sad
PinkPanther è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
solare
Suocera

MessaggioInviato: Ven Ott 06, 2006 20:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

io è da poco che uso il gel e faccio le ricostruzioni e mi trovo benissimo Surprised le unghie vengono davvero belle e sono molto soddisfatta; non penso che farò mai la rico in acry arrabbiato anche perchè non mi piace il risultato....il gel: bello,comodo,resistente e innocuo; sinceramente prima penserei alla mia salute Embarassed
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione Acrilico Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: