^^ :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=718fc007235b32a8b06a1f46bd1aa35dMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
^^

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Legalizziamola!!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Asia89

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Dom Mag 04, 2008 11:57 am    Oggetto: ^^ Rispondi citando

Scusate le mie domande "rompiBalle.." :D
Il mio sogno è sempre stato stare in mezzo all'estetica, capelli, massaggi, cura delle unghie.. ecc..
Dopo le scuole medie avre voluto tanto frequentare una scuola per estetista o parrucchiera ma mia mamma nn ha mai voluto -_- dice che si può guadagnare all'inizio del lavoro, ma andando avanti.. Zero Money °_° e che potevo farlo se ancora mi piaceva una volta finite le scuole superiori..
Ora che ho preso il diploma, l'amore per queste due cose non mi è mai passato.. Anzi ho lavorato on diversi centri estetici (ma nn facevo nulla di "professionale", preparavo quello di cui aveva bsogno l'estetista, prendevo gli appuntamenti.. e cose simili), e poi da una parrucchiera dove ho imparato molte cose.. Insomma sono stata sempre in questo campo di estetica e me ne sono troppo innamorata *_*
Mi sapreste dire quanto costerebbe frequentare la scuola per estetista o parrucchiera? Mi hanno detto che costa molto :°
E quale delle 2 è migliore e permette di prendere più soldini? Grazie mille care..
Asia89 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
frency
Portinaia impicciona

MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2008 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

...ciao...
io non sono nel campo dell'estetica ma per quel che ne so ci sono corsi regionali sia da estetista che per parrucchieri e sono "economici" MA a numero chiuso!!!! altrimenti ci sono i corsi di scuole private....e costano parecchio......durano due anni + praticantato + uno di specializzazione (non obbligatorio a meno che tu non voglia aprire una tua attività)..
Per quel che conosco se vuoi fare i soldini devi metterti in proprio ed avere un bel giro....perchè sei brava...professionale...un bell'ambiente....buoni prodotti...sai fare public relation per affezionare i clienti ETCCCC sicuramente se lavori per qualcuno non farai grandi soldi...ma avrai meno sbattimenti in generale!!! dipende dal tuo carattere e da cio che vuoi.....ma questo in ogni professione!!!

cmq aspettiamo consigli da chi è estetista o parrucchiera....
Alka
Estetista

MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2008 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Ti consiglio di informarti per bene dal Comune e dalla Regione!!!!
Perchè io mi sono informata per la regione Emilia Romagna e l'unico corso valido e riconosciuto per conseguire il diploma di estetista è il corso regionale presso l'ECIPA che fa corsi per la CNA.
Tutti gli altri corsi privati non sono validi per ottenere il diploma. Confused
Informati bene per la tua regione.

http://ricounghie.altervista.org
Alka è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage
Asia89

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 18:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille.. mi informerò al comune ^^
Asia89 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Legalizziamola!! Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: