| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
simonaalfa Vicina pettegola

Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Feb 06, 2007 17:21 pm Oggetto: Valide alternative al CLEANER e spugnette |
|
|
C'è chi usa un cleaner economico per risparmiare e può giurare che nn trova nessuna differenza con quelli più costosi.
c'è chi usa l'alcool, alcune diluito.
... alcune addirittura l'acetone
io personalmente usando la linea ibd al 100% uso il cleanser plus e le sue spugnette nail wipes...
in teoria sono fatte apposta per sgrassare con dolcezza senza creare micro rigature e senza asportare il lucido, senza aggredire.
però dicono che è come alcool diluito con un buon profumo.... e che i quadatini di cellulosa di cotone sono la stessa cosa
cosa pensate a riguardo?
|
 |
|
 |
inpuntadidita Aiuto parrucchiera

Registrato: 09/09/06 15:24 Messaggi: 1115 Residenza: turin, ne!! Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Feb 06, 2007 17:36 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo argomento
Dunque... io da un po' di tempo sto usando al posto del cleaner, il solvente senza acetone della maybelline, che trovo al supermercato e pago abbastanza poco. Abbastanza, ma non pochissimo... visto che ho letto di persone che comprano altre cose moOolto più economiche, vorrei sapere cosa sono e dove le acquistate
Davvero c'è chi usa dell'alcool? Ma il classico denaturato, rosa? E non opacizza il gel?
A proposito di pads, io generalmente uso i quadratini di cellulosa pressata, ma devo confessare che mi è capitato di finirli, e usare i dischetti di cotone, quelli x struccare il viso x intenderci. Per evitare che lascino pelucchi, li piego a metà, e tocco l'unghia solo con la superficie 'pressata', e non coi bordi che sono spelucchiosi... bè, vanno abbastanza bene  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
simonaalfa Vicina pettegola

|
Inviato: Mar Feb 06, 2007 17:48 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Davvero c'è chi usa dell'alcool? Ma il classico denaturato, rosa? E non opacizza il gel? |
si può usare l'alcool rosa anche diluito con acqua....
sinceramente nn ho mai provato, ma molte lo usano e forse nn è così aggressivo quanto l'acetone.  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
chicca Estetista

Registrato: 04/10/06 15:43 Messaggi: 2076 Residenza: genova Medaglie: 2 (View more...)
|
|
| Top |
|
 |
|
Utente 188 cancellato
|
Inviato: Mar Feb 06, 2007 18:31 pm Oggetto: |
|
|
Io uso cleanser plus e wipes, l'unica cosa che per togliere il bonder uso i fazzolettini nella scatola (quelli da naso per intenderci della scottex ) e mi trovo bene, alla fine per sgrassare inzuppo bene una wipes di cleanser e ne uso una sola per tutte le 10 dita... |
|
| Top |
|
 |
|
samantha3010 Mega Paparazzo
Registrato: 04/04/06 22:04 Messaggi: 5434 Residenza: catania Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Feb 06, 2007 18:35 pm Oggetto: |
|
|
fazzoletti pressati e non acetone..
ho preso la bottiglia grande della parisienne e un diluente azzurro oleoso che travaso nella boccettina piccola di ibd che ai tempi mi fu mandata con il kit ibd..mi trovo bene _________________
http://samanthanails.spaces.live.com/
 |
|
| Top |
|
 |
|
inpuntadidita Aiuto parrucchiera

Registrato: 09/09/06 15:24 Messaggi: 1115 Residenza: turin, ne!! Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Feb 06, 2007 18:40 pm Oggetto: |
|
|
Samy, ma il diluente oleoso x il cleaner? Il fatto che sia oleoso non ti dà problemi con la tenuta? _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
Elektra Estetista

Età: 35 Registrato: 23/09/06 14:24 Messaggi: 2171 Residenza: Sicilia Medaglie: Nessuno
|
|
| Top |
|
 |
|
chicca Estetista

Registrato: 04/10/06 15:43 Messaggi: 2076 Residenza: genova Medaglie: 2 (View more...)
|
|
| Top |
|
 |
|
 |
rossy Mega Paparazzo

Età: 30 Registrato: 22/12/06 12:11 Messaggi: 5741 Residenza: napoli Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Feb 06, 2007 19:02 pm Oggetto: |
|
|
| io adesso sto usando il cleaner della royal nail fashion ke mi usci nel kit lampada e varie che mi regalo il mio amore. poi ho comprato anche quello della loving nails che ancora devo usare pero. ma secondo me i cleaner sono tutti uguali. per l'alcool e acetone non acetone nn so sinceramente. io uso i pads di cellulosa ma ho comprato da poco anche il kit ibd con le wipes e vediamo come sol. alla fine sono spugnette queste si possono trova anche ,ke ne so dai ferramenta ehhehehheheh. |
|
| Top |
|
 |
|
smarti Portinaia
|
|
| Top |
|
 |
|
samantha3010 Mega Paparazzo
Registrato: 04/04/06 22:04 Messaggi: 5434 Residenza: catania Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Feb 06, 2007 21:46 pm Oggetto: |
|
|
| inpuntadidita ha scritto: | | Samy, ma il diluente oleoso x il cleaner? Il fatto che sia oleoso non ti dà problemi con la tenuta? |
onestamente no...
però mi sta venendo il dubbio.. ...
c'è anche non oleoso..x 3 euro mi sa che lo cambio..
l ho visto usare dalla professionista magnetic,lei mi ha detto che lo usa x le decorazioni con smalto..io lo uso anche per sgrassare..comque la carta pressata non assorbe come le wipes quindi nonfaccio un "bagno" al gel quando lo sgrasso.. _________________
http://samanthanails.spaces.live.com/
 |
|
| Top |
|
 |
|
grazia Portinaia

Età: 43 Registrato: 28/10/06 22:33 Messaggi: 679 Residenza: roma Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Feb 06, 2007 23:16 pm Oggetto: |
|
|
| Io uso il solvente senca acetone per sgrassare della parisienne mi sembra si kiami così,e uso la crta tipo lo scottex preferisco buttare via tutto mi sembra piì igienico,anke quando faccio i ritokki durante la limatura metto qs "tovaglioli " di carta sotto così tutta la polvere va lì sopra e dopo butto tutto. |
|
| Top |
|
 |
|
barbarona Suocera brontolona

Registrato: 16/09/06 11:06 Messaggi: 382 Residenza: Bari Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Feb 06, 2007 23:26 pm Oggetto: |
|
|
| grazia ha scritto: | | Io uso il solvente senca acetone per sgrassare della parisienne mi sembra si kiami così,e uso la crta tipo lo scottex preferisco buttare via tutto mi sembra piì igienico,anke quando faccio i ritokki durante la limatura metto qs "tovaglioli " di carta sotto così tutta la polvere va lì sopra e dopo butto tutto. |
per sgrassare tra un gel e l'altro...vorrai dire grazia vero?...
alla fine dopo il fix noi della loving non dobbiam sgrassare!
io uso comunque elegantissima CARTA IGIENICA..heehehhe cmq anche io uso solvente parisienne acetone non acetone... ma lo sgrassante loving non costa nemmeno tanto...ho ancora quello della clarissa..da finire..ha un buon odore
 _________________ v |
|
| Top |
|
 |
|
Sissynails Vice portinaia

Registrato: 16/01/07 11:55 Messaggi: 542 Residenza: Bologna Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mer Feb 07, 2007 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Io sono una ragazza risparmiosa...
Uso un solvente senza acetone che compro a 99 cent la bottiglia da 250 ml e i pads li faccio io. Ho comprato in un negozio di brico l'imbottitura dei cuscini in gomma piuma (non troppo spessa) la ritaglio a quadraettini e poi li metto in una bella scatolina rosa (costo 2 euro una imbottitura da 60x60 cm).
Risultato identico a nail wipes+ cleanser plus _________________
http://nailsmaniafrodite.interfree.it |
|
| Top |
|
 |
|
|