Valide alternative al CLEANER e spugnette :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=0ab0688519fb9923e5835546268e52c6Medaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
Valide alternative al CLEANER e spugnette
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Strumenti e attrezzature Uv Gel
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Abyssinian

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 02:24 am    Oggetto: Rispondi citando

rileggendo mi pare che non sia molto chiaro quello che ho scritto <o<
i negozi di colori di cui parlo non sono quelli di belle arti (che sicuro ce l'hanno, ma non oso pensare al prezzo) ma proprio i colorifici, quelli che hanno vernici/pitture/smalti per i più svariati usi.
anche se può far pensare a qualcosa di troppo aggressivo o poco adatto all'ambito unghie & co, in realtà è la stessa sostanza, stessa concentrazione, solo in pacco più spartano (la solita latta da solventi e simili)
l'ho usato per sgrassare usando i gel nded, una favola, uguale uguale (odore compreso) a quello preso per uso specifico dalla nded.
alla fine ci mettono un nome diverso, lo mettono in una confezione carina, lo fan pagare di più perchè è ad uso cosmetico e non meccanico (lo usano per sgrassare i dischi dei freni delle macchine >o<) ma è la stessa identica molecola...
mentre quello della lidl (levasmalto senza acetone) è una cosa leggermente diversa, un pò più agressivo.

se volete andare sul sicuro che quello che avete in mano sia sgrassante, ma non solvente fate la prova su un pezzettino di plastica (una custodia per cd di solito è perfetta).
se dopo avercene passato un pò resta trasparente e inalterata va bene, se rimane opaca è un solvente (manco tanto leggro) e per le unghie ricostruite potrebbe essere già troppo agressivo, se si fonde, è acetone.
Abyssinian è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
lady80
Vicina di casa

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 19:53 pm    Oggetto: sgrassare Rispondi citando

cioè potrei andare in ferramenta a comprare lo sgrassante per le unghie chiedendo alcol isopropilico?
fenomenale Shocked
lady80 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
karanuker
Vicina di casa

MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 17:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Abyssinian
grazie mille per il consiglio, ora proverò l'alcol isopropilico.

In estate mi sono fatta la french sui piedi con i smalti e ho usato un levasmalto senza acetone della Sally Hansen (quello azzurro che ha come ingredienti: ethyl acetate, isopropyl alcohol, water, ecc...), pure pagato come un cleaner, la rico in gel sulle mani mi era diventata opaca, nonostante sulla confezione sta scritto Acetone-free for artificial & sensive nails. La seconda volta per fare la french sui piedi ho indossato guanti in latice. Wink
karanuker è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ilmaredinverno

MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2011 23:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fantastico!!! Oggi ho speso 8 euro per 125 ml di prodotto... Shocked quando ho letto l'inci mi sono INFURIATA arrabbiato

Sostanzialmente cosa c'è dentro:

Alcohol denaturato (cioè il classico alcool???!!!)
Periossido di idrogeno (cioè acqua ossigenata???!!!)
Cyclomethicone (se non sbaglio è un silicone, che funziona come conservante)

e, dulcis in fundo... due coloranti.

Ma dico??? Ma siamo pazzi??? Io pensavo che sto Cleanser fosse un prodotto "speciale" invece non è nulla di ché e nemmeno i pad! Mi sembrano il classico materiale delle strisce per l'epilazione...

Domani mi leggo ben, bene questo topic!!! Però sono infuriataaaa!!! Quanti soldi??? E mi proponevano la confezione da 1 lt a 30 euro!!! Shocked sicuro conviene più di questa, che ho qui, però... una volta finito questo prodotto, voglio provare altro: gli ingredienti sono questi, non si scappa!!! E soprattutto, visto che sono messi in ordine di quantità, vuol dire che ho pagato dell'alcool 8 euro (e fischia) ma su che pianeta esiste questa fregatura???
ilmaredinverno è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
LaDeah

MessaggioInviato: Gio Set 08, 2011 14:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io da brava autodidatta ho miscelato 1 parte di alcool rosa, 1/2 di sgrassatore marsiglia e 1/2 di glassex.... funziona da dio e ha un profumino fantastico! Wink
LaDeah è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage
spadina
Moderatore

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Gio Set 08, 2011 14:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

sgrassatore di marsiglia????????glassex?????????? Shocked
Vicina pettegola

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 20:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate l'ignoranza.. Embarassed ma.. all'inizio dopo ke si prepara l'unghia con la lima si deve passare il cleaner per pulirla? E va bene allora usare solo l'alcool isopropilico?
emola93 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
spadina
Moderatore

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2012 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

emola dopo ke sgrassi si devi passare il cleaner per togliere polveri di limatura etc...io in assenza di cleaner uso anche alcool normale,quello rosa, basta ke nn abbia profumazioni...
Vicina pettegola

MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2012 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Ah ok perfettp Smile quindi posso usare anke l'alcool Very Happy
SHILA
Moderatore

Medaglie: 3 (View more...)

3° Classificata Mille Luci di Natale (Totale: 1) Medagli di Utente Premier (Totale: 1) Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2012 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

OT. Io nn sgrasso, pulisco solo col pennellino.... Embarassed
emola93
Vicina pettegola

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2012 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Leggendo i componenti dei prodotti che ho per ora a casa mi sono accorta che nel mio cleaner non c'è alcool isopropilico, ma che è nel disinfettante... Rolling Eyes ma quindi disinfetta anche?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Strumenti e attrezzature Uv Gel Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pagina 7 di 7

Vai a: