Unghia "tribolosa" aiut :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.phpMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
Unghia "tribolosa" aiut

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione UV Gel
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kay74
Vicina di casa

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 10:41 am    Oggetto: Unghia "tribolosa" aiut Rispondi citando

Dunque,ieri sera ho fatto venire la mia vicina di casa in quanto dopo tre settimane dall'applicazione delle tip mi aveva detto che un'unghia era sporca "sotto". Premetto che già la prima volta ho avuto non pochi problemi in quanto le sue unghie naturali sono piccole, deboli e come la tocchi (sia sull'unghia che sui lati) dice che le fà male.
Tornando a ieri sera quando è arrivata ho proceduto fresando tutta la tip; lo sporco era tra la sua unghia e il gel (per sua ammissione non usa i guanti quando fà i lavori ne quando lava i piatti quindi cucinando le si era infilato il pepe sotto arrabbiato ) e già li diceva che le dava fastidio la fresa. Cmq smonto la tip e pulisco la sua unghia togliendo il pepe!!!
Speravo che nelle tre settimane la sua unghia fosse cresciuta abbastanza da permettermi di allungare con la cartina, ma niente....unghia corta, molle che ho dovuto accorciare in quanto mancavano completamente i lati e aveva solo un moncherino in punta.
Rassegnata metto la tip e inizio a fresare (la tip), quando arrivo allo scalino inizia a dire che sente male. Da notare che freso lo scalino (dopo aver messo il tip blender)e non la sua unghia.Alla fine ho dovuto lasciare un pò di scalino perchè non potevo toccarla con la fresa. Ricostruisco con il costruttore trasparente (per ora ho solo questo) e poi faccio french...lei contentissima io invece incazz...nera: si vede lo scalino perchè non ho potuto livellarlo e il costruttore è trasparente,non ho potuto limare l'unghia ai lati perchè come appoggiavo la lima era tutto un fastidio...risultato??? Unghia "spalettosa" e scalino in vista Crying or Very sad
Cosa avrei dovuto fare? Vi prego ditemelo...avrei dovuto non fare nulla?? avrei dovuto usare un costruttore make up? come averi dovuto trattare l'unghia infame??
sono demoralizzata Sad
Kay74 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
ferdy
Moderatore

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

se aveva tutto questo fastidio, secondo me avresti dovuto mettere uno smalto rinforzante a aspettare un po che l'ughia torni sana e forte...visto che ha insistito perchè non hai ricostruito con gel? almeno avitavi di stressare la zona dello scaluno e avresti potutto lavorare meglio...dopo aver messo il tip blender è meglio che usi la lima per abbassare lo scalino invece della fresa...

USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO
PRESENTATI NELLA SEZIONE "BENVENUTO" PRIMA DI POSTARE! GRAZIE ^_^

ferdy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
ferdy
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

ps: ma coma mai le fa così tanto male la sua unghia? non è che la volta scorsa hai limato troppo?

USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO

Kay74
Vicina di casa

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

ferdy ha scritto:
se aveva tutto questo fastidio, secondo me avresti dovuto mettere uno smalto rinforzante a aspettare un po che l'ughia torni sana e forte...visto che ha insistito perchè non hai ricostruito con gel? almeno avitavi di stressare la zona dello scaluno e avresti potutto lavorare meglio...dopo aver messo il tip blender è meglio che usi la lima per abbassare lo scalino invece della fresa...

anche secondo me era meglio aspettare, ma non ha voluto sentire ragioni...ho provato a ricostruire a cartina, ma non teneva (mi ha detto che anche dove andava a farsele fare tempo fà non riuscivano mai a farle tenere il gel messo con le cartine) e ho dovuto rimettere la tip mio malgrado....
per il fatto del dolore dice che le ha sempre fatto male....

per la limatura dello scalino al corso mi hanno insegnato a fare tutto con la fresa con il mandrino fine...dici che è meglio solo con la lima??
roby5800
Suocera brontolona

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 13:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao kay, quoto con ferdy, se questa persona ha le unghie fragili e sottili visto che le fanno male, ti conviene usare la lima per togliere lo scalino, evita la fresa perchè cmq è più aggressiva. poi visto che puoi usare poco la lima, per evitare che le unghie sono palette, prova a strigere i laterali con la pinza quando metti il costruttore...
una cosa che non ho capito: come fa a entrare il pepe tra il gel? non capisco, a me entra quando le faccio con la cartina xke si crea uno strato di gel sotto l'unghia e quando cresce ci si può depositare la schifezza, xò con le tip non c'è lo strato. come fai?
cmq se non vuoi mettere la tip puoi sempre allungare con cartina con il metodo della ricostruzione sulla pelle, io lo facio e tiene...
roby5800 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
SHILA
Moderatore

Medaglie: 3 (View more...)

3° Classificata Mille Luci di Natale (Totale: 1) Medagli di Utente Premier (Totale: 1) Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2011 08:53 am    Oggetto: Rispondi citando

beh, ci sono persone che non sopportano proprio la fresa e sentono dolore a priori....ahimè mia mamma è una di quelle. quindi tanta tanta pazienza e vai di lima.....cmnque il make up può sicuramente aiutarti la prossima volta
Kay74
Vicina di casa

MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2011 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

SHILA ha scritto:
beh, ci sono persone che non sopportano proprio la fresa e sentono dolore a priori....ahimè mia mamma è una di quelle. quindi tanta tanta pazienza e vai di lima.....cmnque il make up può sicuramente aiutarti la prossima volta

Ah ecco!!! Mi sembrava strano...avevo appena iniziato e non potevo aver fresato troppo...uso solo il mandrino fine leggero leggero.....il problema è che le dà fastidio perfino la lima sui laterali perchè sfiora la pelle!!! Sad mah e boh...
cmq la prossima volta che dovrò farle il refill userò il monocolore come suggeritomi e se non le piace si attacca visto che gliele faccio gratis! Wink
ferdy
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 00:33 am    Oggetto: Rispondi citando

roby5800 ha scritto:
ciao kay, quoto con ferdy, se questa persona ha le unghie fragili e sottili visto che le fanno male, ti conviene usare la lima per togliere lo scalino, evita la fresa perchè cmq è più aggressiva. poi visto che puoi usare poco la lima, per evitare che le unghie sono palette, prova a strigere i laterali con la pinza quando metti il costruttore...
una cosa che non ho capito: come fa a entrare il pepe tra il gel? non capisco, a me entra quando le faccio con la cartina xke si crea uno strato di gel sotto l'unghia e quando cresce ci si può depositare la schifezza, xò con le tip non c'è lo strato. come fai?
cmq se non vuoi mettere la tip puoi sempre allungare con cartina con il metodo della ricostruzione sulla pelle, io lo facio e tiene...

quoto!

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione UV Gel Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: