Una collaborazione un pò strana.... :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=60111d4cb43ecc9ce639670fc6d919a3Medaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
Una collaborazione un pò strana....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Storie ed esperienze
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ambra83
Portinaia impicciona

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 12:06 pm    Oggetto: Una collaborazione un pò strana.... Rispondi citando

Ragazze volevo il vostro parere per quanto riguarda questa collaborazione presso un nuovo centro di ricostruizione che mi è stata proposta, io la trovo un pò strana perchè ritendo che un imprenditore debba pensare alle proprie tasche ma penso purè che anche lui debba garantire qualcosa ad una persona che vuoi lavori nel tuo centro.
Fino ad ora io ho ricevuto solo richieste:
€ 300,00 al mese dati in anticipo per affitto postazione (tavolo con lampada e fresa)
Divvisione bolletta della luce
Divisione spesa per pulizie locale
Usare per le ricostruzione solo i prodotti di cui loro sono concessionario ovviamente acquistati da loro con una sconto per me del 15%.

In questo io vado a percepire ciò che la cliente paga secondo tariffa meno ovviamente il 20% dell'iva che si carica il titolare.
Il centro non è ancora aperto quindi non c'è nessuno garanzia di clienti e tenete presente che nel centro ci sono altre ragazze come me e che su 4 tavoli si lavora a turni di 4 ore al giorno per ciascuna ragazza.

Ora volevo chiedervi la cosa puzza anche a voi o in genere in questo campo si lavora così?!
Io non credo perchè a questo punto a una persona conviene lavorare a casa

Scusate il tema, ma avrei proprio bisogno del vostro parere.
Ambra83 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
elecap
Direttore di Novella 2000

Medaglie: 3 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 3)
MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me sembra che ci perderesti un sacco e che tutto il guadagno va a lui... poi mi sembra eccessivo pagare 300 euro per l'affitto della postazione qundo lavorerari solo 4 ore al giorno... Neutral
elecap è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CrazyBeginner
Mega Paparazzo

Medaglie: 2 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 2)
MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

al solito, x loro è un guadagno su di te, già senza aver aperto avrebbero da te un affitto fisso mensile di 300 euro... chiamali scemi....

imprenditore è imprenditore, sta a te essere intelligente e vedere se ti può andare bene o no... poi penso si ain nero? osei estetista e quindi ti fa la fattura e se hai partita iva tua puoi scaricare come spese? xchè senò son altre possibili rogne.... Pettegolezzo
CrazyBeginner è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ambra83
Portinaia impicciona

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, pensa solo al suo interesse, mi vorrebbe far firmare un contratto annuale nel quale ho per lui due mesi di prova e in questi mesi se vuole mandarni via lo può fare mentre se devo andare via io devo dargli un mese di preavviso altrimenti devo dargli € 300,00 del mese perchè nel frattempo ne deve cercare un'altra.
Io non ho partita I.v.a. quindi le fatture le farebbe lui, sarebbe praticamente tutto in nero mi ha detto che mi rilascerebbe una ricevuta per i soldi dell'affitto.
Ah... dimenticavo più in là si dovranno divvedere anche i costi per la pubblicità del negozio, insomma come se fossimo soci.
E poi penso se viene la finanza magari mi mette una bella multa perchè sto prestando consapevolmente una prestazione in nero.
Ambra83 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
CrazyBeginner
Mega Paparazzo

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

ecco, mi hai già capita... io non ti dico nulla... vedi tu se ti conviene... io un'idea già ce l'ho... (no)
CrazyBeginner è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ambra83
Portinaia impicciona

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' la mia stessa idea Mr. Green , gli dirò che ci ho riflettuto e non mi conviene, grazie dei consigli Very Happy
alexiaariantho

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 1)
MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 13:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

no io direi anche io di no , mi sa di fregatura
alexiaariantho è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Ambra83
Portinaia impicciona

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 13:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi consola il fatto di non essere la sola a pensarlo, avevo paura di essere io un pò troppo negativa Wink per questo ne ho voluto parlare con voi
Galata

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 14:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

pure a me sà di poco di conveniente..io l'ho fatto totalmente in nero,senza pagare però la tariffa postazione di 300 euro,e percepivo la tariffa pagata dalla cliente(40 x rico,25 refill) meno il 10%che andava al negozio,perciò 30 euro ,o 19 per il refill che andavano a me,con la condizione di comprare e pagare i prodotti da loro,a prezzo intero,e con obbligo di corso pagato da me(700 euro con kit)..la cosa del nero è rischiosa esponendosi così,inoltre non mi pare logico tu debba partecipare alle spese come un socio.
io ho lasciato stare.
Galata è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
frency
Portinaia impicciona

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 14:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

....mi pare pretenda un pò troppo...non sapendo nemmeno come andrà il negozio....
...e poi 4 ragazze?? ma c'è tutta 'sta clientela???
in 4 ore al giorno quante rico fai?? 3??

se ci fosse già un bel giro...bisognerebbe fare due conti e vedere...
.....ma così loro (lavoro o non lavoro) guadagnano da voi €300 x 4 + pagamento tutte le spese (luce e pulizie) + rivendita prodotti
Voi non avete nessun contratto....no ferie...no malattia...niente garanzie di continuità.......non firmare nulla!!!

ma perchè non fanno delle assunzioni anche a progetto o tempo determinato??? son un pò troppo furbetti....
elecap

Nastro di partecipazione (Totale: 3)
MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 14:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ambra83 ha scritto:
Infatti, pensa solo al suo interesse, mi vorrebbe far firmare un contratto annuale nel quale ho per lui due mesi di prova e in questi mesi se vuole mandarni via lo può fare mentre se devo andare via io devo dargli un mese di preavviso altrimenti devo dargli € 300,00 del mese perchè nel frattempo ne deve cercare un'altra.

questa è una gran ca***ta, non lo può fare! Mad Nel periodo di prova entrambe le parti possono recedere dal contratto di lavoro senza preavviso e senza dare motivazioni!
elecap è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ambra83
Portinaia impicciona

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2009 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

frency ha scritto:
....mi pare pretenda un pò troppo...non sapendo nemmeno come andrà il negozio....
...e poi 4 ragazze?? ma c'è tutta 'sta clientela???
in 4 ore al giorno quante rico fai?? 3??

se ci fosse già un bel giro...bisognerebbe fare due conti e vedere...
.....ma così loro (lavoro o non lavoro) guadagnano da voi €300 x 4 + pagamento tutte le spese (luce e pulizie) + rivendita prodotti
Voi non avete nessun contratto....no ferie...no malattia...niente garanzie di continuità.......non firmare nulla!!!

ma perchè non fanno delle assunzioni anche a progetto o tempo determinato??? son un pò troppo furbetti....

Esatto, lo stesso ragionamento che abbiamo fatto io e mio marito, non c'è nessuna garanzia nei miei confronti anzi solo rischi.
Ambra83
Portinaia impicciona

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2009 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

elecap ha scritto:
Ambra83 ha scritto:

questa è una gran ca***ta, non lo può fare! Mad Nel periodo di prova entrambe le parti possono recedere dal contratto di lavoro senza preavviso e senza dare motivazioni!

Si certo, se fosse una persona corretta ma in questo caso non era lui a dare lavoro a me ma bensì io a pagare lui senza nessuna garanzia di lavorare poi.
BimbaFatata
Onicotecnica

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 1)
MessaggioInviato: Ven Feb 13, 2009 02:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Lascia perdere ascoltamii..
SHILA
Moderatore

3° Classificata Mille Luci di Natale (Totale: 1) Medagli di Utente Premier (Totale: 1) Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2009 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

....a me sembra un aguzzino! 300€ al mese per ciascuna ragazza??? praticamente lui apre un'attività pagata da voi e non rischia nulla!!! un conto se ci fosse già un elevato numero di clienti, ma partir da zero è solo un furto!!! arrabbiato
SHILA è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Storie ed esperienze Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: