| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
sunday84 Estetista

Età: 27 Registrato: 29/01/08 18:15 Messaggi: 2062 Residenza: Mi - Ba Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Set 19, 2008 20:59 pm Oggetto: TUTORIAL - Inserire firma sulla foto! |
|
|
ragazze,
dato che leggo che in molte hanno problemi a firmare le loro foto, ho deciso di realizzare questo tutorial, dato che sono un pò “esperta” del settore.. sono felice di darvi una mano, come voi esperte del settore unghie fate con me
Installeremo un programma gratuito perciò accessibile a tutte!
Ogni messaggio riguarderà un passaggio da fare così non appesantisco un unico post!
Sarò lieta di aiutarvi in qualsiasi vs dubbio, perciò scrivete pure qui la vs domanda invece che pm, magari altre ragazze hanno lo stesso problema!
Bene, cominciamo!  _________________
Sto traslocando..spero di tornare presto nel forum! |
|
| Top |
|
 |
|
 |
sunday84 Estetista

Età: 27 Registrato: 29/01/08 18:15 Messaggi: 2062 Residenza: Mi - Ba Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Set 19, 2008 21:02 pm Oggetto: |
|
|
Installiamo The Gimp!
Dal seguente link scarichiamo il file eseguibile per installare il programma:
http://gimp.org/downloads/
Si aprirà la finestra di salvataggio del file, cliccate su SALVA FILE.
Andate sul file appena scaricato e cliccate 2 volte x avviare l’installazione.
Seguite le linee guida e completate l’installazione.
Una volta fatto ciò The Gimp è sul vs pc!  _________________
|
| Top |
|
 |
|
sunday84 Estetista

|
Inviato: Ven Set 19, 2008 21:06 pm Oggetto: |
|
|
Come usare The Gimp?
Avviamo il programma e avremo queste 2 schermate. Attenzione: NON CHIUDELE!
Apriamo la foto che vogliamo firmare, cliccando su FILE – APRI
Selezioniamo la foto che vogliamo personalizzare e una volta scelta fate click su APRI
Una volta fatto ciò noterete che le schermate vanno un po’ per conto loro, perciò sistemate la vostra postazione di lavoro come siete + comode, io ho fatto così:
|
 |
|
sunday84 Estetista

|
Inviato: Ven Set 19, 2008 21:10 pm Oggetto: |
|
|
Inseriamo la firma!
Clicchiamo sulla A, scriviamo il testo e diamo CHIUDI.
Bene il nostro text è comparso sulla foto, agendo sulla finestra di sinistra possiamo modificare dimensione, font o colore!
Ma oooops! La parola è proprio sull’unghia! E poi come fanno le forumine a commentare? No problem! Selezioniamo lo strumento SPOSTA! Andiamo sul testo e trasciniamolo x spostarlo! Il gioco è fatto!
|
 |
|
sunday84 Estetista

|
Inviato: Ven Set 19, 2008 21:13 pm Oggetto: |
|
|
Salviamo la foto!
Clicchiamo su FILE-SALVA COME :
indichiamo dove deve posizionare l’img e con quale nome:
Clicchiamo SALVA, noterete che ci consiglierà di esportare la foto perciò seguiamo il suo consiglio e clicchiamo su ESPORTA e poi decidiamo la qualità della foto..ovviamente maggiore sarà la qualità, maggiore sarà la grandezza del file e maggior tempo imageshack ci impiegherà a caricarla !
Bene la nostra foto è pronta x essere caricata sul forum!  _________________
|
| Top |
|
 |
|
sunday84 Estetista

|
Inviato: Ven Set 19, 2008 21:17 pm Oggetto: |
|
|
Come inseriamo il logo?
Ma se abbiamo il ns bel logo da inserire? No problem ecco qui come fare!
Dobbiamo aprire il logo esattamente come abbiamo fatto per la foto da modificare, perciò FILE – APRI selezioniamo e vedremo un’altra finestrella con il ns logo.
Ora non vi spaventate: dobbiamo trascinare il livello SFONDO del logo sulla foto delle ns unghie.
Selezioniamo il livello e tenendo premuto trasciniamo nell’area della foto:
Bene il nostro logo è sulla foto! Ma che brutta posizione! Usiamo lo strumento SPOSTA x posizionarlo dove preferiamo..
..uhm, ma c’è qualcosa che non va! Il logo copre le unghie..come risolviamo?
Lo rendiamo “trasparente” o meglio opacizziamo grazie allo strumento OPACITA’!
Bene e anche questa è fatta! Ora salviamo e la nostra immagine è pronta!  _________________
|
| Top |
|
 |
|
alexiaariantho Direttore di Novella 2000
Registrato: 13/12/07 23:30 Messaggi: 9563 Residenza: valtellina Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Ven Set 19, 2008 21:28 pm Oggetto: |
|
|
| semplicemente fantastica , grazie davvero |
|
| Top |
|
 |
|
rossy Mega Paparazzo

Età: 30 Registrato: 22/12/06 12:11 Messaggi: 5741 Residenza: napoli Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Set 19, 2008 22:31 pm Oggetto: |
|
|
| wowo grandiosaaa grzz mi è utile. voglio mettere anche iola firma sulle mie foto, voglio fare belle foto e stamparle per mostrarle alle persone. sentima quanto spazio prende questo programma?? |
|
| Top |
|
 |
|
sunday84 Estetista

|
Inviato: Ven Set 19, 2008 23:02 pm Oggetto: |
|
|
Occupa solo 77 MB!
Pensa che photoshop cs2 ne occupa 224MB!  _________________
|
| Top |
|
 |
|
 |
cielo1986 Paparazzo di quartiere

Età: 26 Registrato: 26/05/08 22:47 Messaggi: 3766 Residenza: Torino Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Set 19, 2008 23:04 pm Oggetto: |
|
|
e per Sunday HIP HIP URRA' HIP HIP URRA'!!!!!!!!!! _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
mamao Direttore di Novella 2000

Registrato: 05/10/06 10:01 Messaggi: 10365 Residenza: Bergamo Medaglie: 3 (View more...)
|
Inviato: Ven Set 19, 2008 23:35 pm Oggetto: |
|
|
bravissima!!! _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
Lady70 Mega Paparazzo

Età: 42 Registrato: 26/11/07 21:25 Messaggi: 5930 Residenza: Pr. Brescia Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Set 19, 2008 23:53 pm Oggetto: |
|
|
Ma che brava!!!  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
elecap Direttore di Novella 2000
Medaglie: 3 (View more...)
|
Inviato: Sab Set 20, 2008 11:27 am Oggetto: |
|
|
| Perfetto!!! GRazie mille della dritta! |
|
| Top |
|
 |
|
cielo1986 Paparazzo di quartiere

Età: 26 Registrato: 26/05/08 22:47 Messaggi: 3766 Residenza: Torino Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Sab Set 20, 2008 13:14 pm Oggetto: |
|
|
Sunday... ho installato ieri il programma!! tutto ok.. c'erano le 2 finestre...
stamattina volevo provarci.. ma non mi apre la 2^ finestra, quella di dx, dei livelli!!!
che devo fare??? _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
sunday84 Estetista

|
Inviato: Sab Set 20, 2008 14:09 pm Oggetto: |
|
|
| cielo1986 ha scritto: | Sunday... ho installato ieri il programma!! tutto ok.. c'erano le 2 finestre...
stamattina volevo provarci.. ma non mi apre la 2^ finestra, quella di dx, dei livelli!!!
che devo fare??? |
Devi andare su FILE - FINESTRE e lì vedrai tutti i pannelli che potrai aprire!
Se vuoi puoi anche organizzarti il tuo pannello con gli strumenti che preferisci, basta aprire lo strumento che vuoi, ad esempio MOTIVI,
una volta aperta la finestrella puoi selezionare ciascuna scheda e trascinarla nel tuo pannello e quando il pannello si incornicia di nero vuol dire che lo stai posizionando!
In questo modo puoi crearti uno schedario!
Quando chiudi il programma, clicca sulla X della prima finestra (nel mio caso quella di sx) così rimarranno aperte le schede al prossimo riavvio!  _________________
|
| Top |
|
 |
|
|