Tempere VS smalti! :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.phpMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
Tempere VS smalti!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Strumenti e attrezzature Nail Art
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alexiaariantho
Direttore di Novella 2000

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 1)
MessaggioInviato: Dom Apr 06, 2008 19:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

mèla ha scritto:
lisy a me non fanno impazzire sinceramente...a forza di provare mi trovo meglio con gli smaltini perchè la pennellata è più precisa ed asciugano un pò più velocemente...cmq io quando li uso prima bagno il pennellino poi prendo una piccola quantità di prodotto perchè c'è il problema che se usati puri lasciano i segni del pennello

i miei sono in tubetto, come faccio , ne metto un po sul piattino , bagno la punta del pennello e intingo?
alexiaariantho è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
ait321
Vicina di casa

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Mar Mag 20, 2008 19:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buona sera a tutte. Non so se è giusto parlarne qui visto che c'è stata un pò di confusione tra le tempere e i colori acrilici ad acqua.
Io comunque per le decorazioni sia sulla ricostruzione in gel che acrilica, prima di siggillare, uso indifferentemente entrambe, bagnando ed "asciugando" un pò il pennello da decorazione su dello scotex.
Volevo dirvi che ho provato la miscelazione di gel e tempera, per intenderci tipo giotto. Devo dire che ho ottenuto un bel gel color magenta, ho decorato e catalizzato una tip 4 min, non ho sgrassato ma poi ho siggillato.
Devo dire che l'esperimento è riuscito, mentre il tentativo fatto con i colori acrilici ad acqua no (non catalizzava).
Se funziona anche con i colori più scuri è un bel risparmio per poter ottenere una vasta gamma di gel colorati e nella quantità che serve al momento.. Wink
By By ragazze
ait321 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
alexiaariantho
Direttore di Novella 2000

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 1)
MessaggioInviato: Mar Mag 20, 2008 21:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma io i colori acrilici non li polimerizzo, cioè li uso per deco, piattino con poca acqua, intingo poco poco il pennello e prelevo il colore direttamente dal tubetto. faccio asciugare e poi sigillo con top coat....
alexiaariantho è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
ait321
Vicina di casa

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io faccio come te, ma ho voluto fare un esperimento, che come ho scritto, con le tempere mi è riuscito ma con gli acrilici no.
Sai per avere più gamme di gel colorati, per risparmiare, e per poter fare decori "stile gel", cioè trascinando i gel colorati per fare fiori, farfalle ecc..
non prendetemi per matta, lo detto nella presentazione mi piace sperimentare.. felice
ait321
Vicina di casa

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusami alex...non mi ricordo il resto, non ti ho spiegato che ho mischiato un gel all over direttamente con la tempera (non ho pitturato l'unghia), ottenuto il colore voluto, ho decorato la tip come fosse un normale gel colorato, e quindi poi ho dovuto catalizzare e devo dire che è stato un piccolo successo..baci baci Wink
SHILA
Moderatore

Medaglie: 3 (View more...)

3° Classificata Mille Luci di Natale (Totale: 1) Medagli di Utente Premier (Totale: 1) Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 20:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

ait321 ha scritto:
Scusami alex...non mi ricordo il resto, non ti ho spiegato che ho mischiato un gel all over direttamente con la tempera (non ho pitturato l'unghia), ottenuto il colore voluto, ho decorato la tip come fosse un normale gel colorato, e quindi poi ho dovuto catalizzare e devo dire che è stato un piccolo successo..baci baci Wink

Ma hai provato solo sulla tip o anche su delle clienti? Per capirne la tenuta! Cavoli è davvero un bel risparmio se usando le tempere mischiate al gel si creano gel colorati!
SHILA è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
ait321
Vicina di casa

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 21:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Shila purtroppo ho provato solo sulle tip. Oggi su di una tip ho creato una french bordò, mettendo nel gel (io uso il monofase non sò se posso dirne la marca) della tempera giotto rossa, un pò di marrone ed una puntina di nero ed ho catalizzato 4 min, senza sgrassare ho fatto sopra dei decori con lo stesso metodo, gel+tempera bianca e gel+temp nera, 4 min in lampada, non ho sgrassato ma ho siggillato con una passata di gel trasparente e finalmente ho sgrassato.
Prometto di provare al più presto su me stessa e ti farò sapere la durata della ricostruzione così fatta Smile Smile .
Non ho ancora capito come postare le foto, per ora sono riuscita a farmele caricare sul pc, purtroppo anche come fotografa non sono un granchè, sono quasi tutte sfocate, ma qualcuna si può salvare arrabbiato
a presto
ait321
Vicina di casa

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 16:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi provo a fare una ricostruzione sull'unghia del mio dito, mignolo dx, con il gel + tempere, e vi farò sapere la durata...della ricostruzione. felice
ait321
Vicina di casa

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 16:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

[img=http://img87.imageshack.us/img87/6684/hpim0523od0.jpg]
[img=http://img87.imageshack.us/img87/6684/hpim0523od0.3672d5631f.jpg]

Ok. Forse sono riuscita a postare la foto con l'esperimento del gel + tempere.
Ho aumentato le dita, ho fatto french e decorazioni sul mignolo con il gel monofase + temp argento x il french, e nera e bianca per idecori. X L'anullare ho usato il gel + temp marrone, una puta di rosso ed una puntina di nero. X il medio ho usato il gel + azzurro con bianco, ho fatto la french, catalizzato 4 min, ed i decori sulla french idem. Nel medio, i fiori invece li ho dipinti con le tempere prima di siggillare.
farrò una foto prima di levare il tutto così sapremo insieme quanto dura questa ricostruzione. Comunque sono passati già tre giorni ed è ancora tutto perfetto Razz Razz
A presto
ait321
Vicina di casa

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 16:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che cav...ho fatto. Non è la mia foto!!!!! Non sono capace a postarle non capisco come fare...scusate arrabbiato
ait321
Vicina di casa

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 16:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

[URL=http://img87.imageshack.us/my.php?image=hpim0523od0.jpg][IMG]http://img87.imageshack.us

ci sarò riuscita?
ait321
Vicina di casa

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 16:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse ho capitooooooo.
Sembro matta sto facendo tutto da sola... triste Mr. Green
nail899
Vicina di casa

MessaggioInviato: Dom Giu 08, 2008 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate la domanda.. ma i colori acrilici di cui parlate voi sono densi o liquidi?
mi ritrovo in casa dei barattoli d'acrilico dei tempi della scuola, ma sono dei colori molto liquidi, dubito che possano servire a fare delle decorazioni..
potete aiutarmi?
grazie
nail899 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
lellina86
Estetista capo

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2008 01:33 am    Oggetto: Rispondi citando

io ho comprato dei barattoli maimeri di colore acrilic...ma come li devo usare diluiti o puri...e con quali pennelli....potreste consigliarmi dove comprarli e sopratutto quali....kiss.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Strumenti e attrezzature Nail Art Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: