| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
gra Suocera brontolona
Età: 43 Registrato: 19/09/06 12:37 Messaggi: 339 Residenza: frosinone Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Lug 26, 2007 14:52 pm Oggetto: steilizzatore attrezzi |
|
|
| Vorrei comprare uno sterilizzatore per rendere gli attrezzi più igienici. Lo sterilizzatore è adatto anche a sterilizzare le lime ed i buffers? Qualcuno di voi lo usa? |
|
| Top |
|
 |
|
 |
bolljcjna Vicina di casa

Età: 35 Registrato: 07/06/07 19:44 Messaggi: 35 Residenza: Catania Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Lug 26, 2007 14:58 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto ne so lo sterilizzatore serve per sterilizzare appunto gli oggetto in metallo. A meno ke non ne prendi uno ad ultrasuoni... _________________
http://just4nails.spaces.live.com il commento è gradito!!! |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

Età: 27 Registrato: 01/07/07 17:21 Messaggi: 4640 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Lug 26, 2007 15:06 pm Oggetto: |
|
|
Allora...io di sicuro non ne so nulla di sterilizzazione in campo d'estetica, ma lavorando in laboratorio ne so qualcosa di sterilizzazione "in generale".
Secondo me puoi disinfettare bene il fornetto e poi a parte disinfettare tutti gli accessori che usi per la ricostruzione (lime e altro) lasciandoli a bagno per un po' in un recipiente con un disinfettante apposito.
Poi se vuoi proprio sterilizzare li lasci per una ventina di minuti sotto il fornetto.
L' UV sterilizza, viene usato anche in lab.
Baci!  |
|
| Top |
|
 |
|
bolljcjna Vicina di casa

Età: 35 Registrato: 07/06/07 19:44 Messaggi: 35 Residenza: Catania Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Lug 26, 2007 15:13 pm Oggetto: |
|
|
| starla84 ha scritto: | Allora...io di sicuro non ne so nulla di sterilizzazione in campo d'estetica, ma lavorando in laboratorio ne so qualcosa di sterilizzazione "in generale".
Secondo me puoi disinfettare bene il fornetto e poi a parte disinfettare tutti gli accessori che usi per la ricostruzione (lime e altro) lasciandoli a bagno per un po' in un recipiente con un disinfettante apposito.
Poi se vuoi proprio sterilizzare li lasci per una ventina di minuti sotto il fornetto.
L' UV sterilizza, viene usato anche in lab.
Baci!  |
Quoto ma le lime e i buffer di solito sono di cartone, eviterei. Piuttosto farei delle scatole personalizzate con tutte le cose per ogni cliente: lima buffer pennello spingicuticole, così sei sicura e la cliente si sente coccolata! _________________
http://just4nails.spaces.live.com il commento è gradito!!! |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

Età: 27 Registrato: 01/07/07 17:21 Messaggi: 4640 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Lug 26, 2007 15:15 pm Oggetto: |
|
|
Ovviamente l'immersione in un qualsiasi liquido (disinfettante o no) si fa solo se le lime in questione sono lavabili
Io uso quelle della Ezflow e le lavo in tranquillità  |
|
| Top |
|
 |
|
bolljcjna Vicina di casa

|
|
| Top |
|
 |
|
SerialBeat Direttore di Novella 2000

Età: 26 Registrato: 21/01/07 01:42 Messaggi: 7418 Residenza: Alghero SS Medaglie: 3 (View more...)
|
Inviato: Gio Lug 26, 2007 15:50 pm Oggetto: |
|
|
si infatti nei centri si usano le lime sterilizzabili
hanno l'anima in plastica e anke la parte del grit è plastificata _________________
vi voglio bene!
importante: date uno sguardo qui
***** http://forum.e-nail.it/post300965.html#300965 *****
x me sarebbe un sogno... |
|
| Top |
|
 |
|
gra Suocera brontolona
Età: 43 Registrato: 19/09/06 12:37 Messaggi: 339 Residenza: frosinone Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Lug 26, 2007 16:29 pm Oggetto: |
|
|
| Non so se le mie lime e buffers sono lavabili. Nel dubbio come li sterilizzo? Ci Spruzzo su il disinfettante? |
|
| Top |
|
 |
|
gra Suocera brontolona
|
Inviato: Gio Lug 26, 2007 16:30 pm Oggetto: |
|
|
| Scusatemi, non avevo letto bene tutto. Non sapevo che l'UV disinfettasse . Ho imparato una cosa nuova. |
|
| Top |
|
 |
|
 |
starla84 Paparazzo

|
Inviato: Gio Lug 26, 2007 17:01 pm Oggetto: |
|
|
Allora: disinfettare non è la stessa cosa di sterilizzare
Per disinfezione si intende il processo che distrugge un tipo di microrganismo (per esempio solo i batteri o solo i funghi), mentre la sterilizzazione è un processo a più ampio spettro che toglie di mezzo tutto (batteri, funghi, spore, parassiti vari ed eventuali)
Comunque per sicurezza prima disinfetta bene tutto con un disinfettante per lime, disinfetta bene anche le superfici interne del fornetto (se si può) e poi, se vuoi, lascia i pusher, le lime e tutto dentro il fornetto anche per una mezz'oretta (ora non so se poi il fornetto si surriscaldi, quì devi chiedere a chi lo usa...io ricostruisco solo con l'acrilico quindi queste cose non le so )
Bacioni! |
|
| Top |
|
 |
|
LaAle Vice portinaia

Età: 29 Registrato: 18/03/07 16:12 Messaggi: 517 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Mag 04, 2009 23:02 pm Oggetto: |
|
|
vorrei comprare anche io lo sterilizzatore, ma non so se prendere quello a raggi uv o se quello alle microsfere di quarzo.. voi cosa mi consigliate? _________________ Nails Corporation |
|
| Top |
|
 |
|
Muskitellanails Portinaia

Età: 30 Registrato: 12/06/07 14:40 Messaggi: 731 Residenza: cagliari Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 20:03 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Ragazze qualcuna di voi ha lo sterilizzatore a raggi uv?
è meglio dello sterilizzatore al quarzo?
|
 |
|
|