| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
teresa.ruggiero.dwpy
Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Mar 26, 2007 09:47 am Oggetto: smalto su rico acrilica |
|
|
| per togliere lo smalto su una rico in acrilico bisogna usare il solvente con acetone o senza acetone o proprio l'acetone che usiamo di solito? |
|
| Top |
|
 |
|
 |
SerialBeat Direttore di Novella 2000

Età: 26 Registrato: 21/01/07 01:42 Messaggi: 7418 Residenza: Alghero SS Medaglie: 3 (View more...)
|
|
| Top |
|
 |
|
meryros Estetista capo

Registrato: 03/11/06 12:57 Messaggi: 2449 Residenza: Milano Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Lun Mar 26, 2007 18:12 pm Oggetto: |
|
|
io uso l'acetone puro. per togliere lo smalto dalla rico in acry devi usare acetone puro, non usare il non acetone o l'acetone in commrcio con olii ecc
ti renderebbero la rico appiccicaticcia. _________________ I MIEI LAVORI:
http://nailsglam.spaces.live.com/ |
|
| Top |
|
 |
|
teresa.ruggiero.dwpy
|
Inviato: Lun Mar 26, 2007 18:33 pm Oggetto: |
|
|
| l'acetone quello normale che compro nel negozio di detersivi e lo pagp 50-60 cent è buono? |
|
| Top |
|
 |
|
meryros Estetista capo

Registrato: 03/11/06 12:57 Messaggi: 2449 Residenza: Milano Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Mar Mar 27, 2007 09:20 am Oggetto: |
|
|
allora, io primo ho provato l'acetone puro che ti vendono le ccase di ricostruzione unghie.Poi , visto che alla fine ho notato che era la stessa cosa, ho comprato l'acetone puro che vendono in colorificio.mettine poco sul pads e vedrai che lo smalto andrà via in un batter d'occhio!  _________________ I MIEI LAVORI:
|
| Top |
|
 |
|
Utente 188 cancellato
|
Inviato: Mar Mar 27, 2007 19:59 pm Oggetto: |
|
|
| Quando volete mettere uno smalto colorato su una rico in acri mettete una base trasparente (qualsiasi top coat va bene) e poi lo smalto colorato. Secondo me è meglio usare un acetone non acetone, ce ne sono in commercio a poco, perchè rischiate di rovinare la rico sotto.. |
|
| Top |
|
 |
|
meryros Estetista capo

|
Inviato: Mar Mar 27, 2007 23:19 pm Oggetto: |
|
|
ma l'acetone non acetone mi hanno sempre detto che va bene per la rico in gel non per quella in acry...mi ricordo bene all'inizio di aver postato anch'io questa domanda, e le ragazze che usavano acry avevano suggerito di usare per togliere lo smalto sull'acry, l'acetone puro!
in effetti , poi ho provato anche con il non acetone, ma la rico mi era diventata appiccicosa!! con l'acetone puro no! _________________ I MIEI LAVORI:
|
| Top |
|
 |
|
Rox81
Età: 30 Registrato: 06/02/08 15:54 Messaggi: 16 Residenza: BELLUNO Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Feb 09, 2009 09:50 am Oggetto: Smalto rosso scuro su acrilico.... ??? |
|
|
Ragazze... vi chiedo un'info .... allora volevo accorciare le unghie (io è da anni che faccio il classico french con l'unghia un po' lunga, però ora mi sono stufata e volevo cambiare) tenerle sempre quadratine e fare la base, quindi tutta l'unghia col rosa che ho e poi vorrei metterci sopra lo smalto scuro .... non so ...rosso scuro....nero...viola....marrone....da vedere! cmq scuro! come vanno ora del resto!
Poi la mia idea è di mettere i due smalti che metto solitamente per sigillare. Quindi prima UV30 e poi Never Yellow Sealer entrambi Ezflow.
Ma siccome io vado spesso in piscina e come si sa il cloro TOGLIE lo smalto .... secondo voi questi due smaltini riescono a farmi resistere lo smalto scuro sotto?!?
Qualcuna di voi ha mai provato? |
|
| Top |
|
 |
|
alexiaariantho Direttore di Novella 2000
Registrato: 13/12/07 23:30 Messaggi: 9563 Residenza: valtellina Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Lun Feb 09, 2009 11:38 am Oggetto: |
|
|
uv 30 è proprio un top coat per acrilico nn va sullo smalto, ma solo su acri
in caso fai struttur acri , metti smalto e poi sigilla con altro top coat per unghia normale, io mi trovo bene esempiio con il quicken and dry di nail tek, lucida asciuga subito e protegge bene |
|
| Top |
|
 |
|
 |
Rox81
Età: 30 Registrato: 06/02/08 15:54 Messaggi: 16 Residenza: BELLUNO Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Feb 09, 2009 11:45 am Oggetto: |
|
|
Leggevo prima su un'altro argomento che SCONSIGLIAVANO (infatti non ci avevo neanche pensato) di mettere direttamente lo smalto normale sull'acrilico. Perchè essendo poroso tenderebbe ad assorbire il colore .... allora mi conviene fare l'unghia in acrilico rosa .... poi limare lucidare e mettere o solo l'UV30 o entrambi e POI mettere sopra lo smalto e ancora dopo sigillare sempre con UV30 o entrambi!
Per Alexiaariantho .... non so cosa sia il "quicken and dry di nail tek" però sai cosa.... non mi va di spendere ancora altri soldi per questi sigillanti perchè ne ho parecchi allora se posso risparmiare è meglio!
L'unico motivo per cui vorrei mettere sopra lo smalto normale è per la piscina! Perchè so che in piscina lo smalto va via!!! e avendolo scuro so che fa schifo se è sbeccato anche di poco!  |
|
| Top |
|
 |
|
Registrato: 13/12/07 23:30 Messaggi: 9563 Residenza: valtellina Medaglie: 1 (View more...)
|
|
| Top |
|
 |
|
Rox81
|
Inviato: Lun Feb 09, 2009 11:55 am Oggetto: |
|
|
GRAZIEEEEEEEE
Proverò a questo punto! è che prima di provare volevo avere un minimo di consiglio! per la piscina speriamo che tenga .... |
|
| Top |
|
 |
|
|
Inviato: Lun Feb 09, 2009 13:28 pm Oggetto: |
|
|
ora unisco all ultimo topic che ti ho postato, cosi l argomento resta tutt uno per le future consultazioni.
ciao cciao |
|
| Top |
|
 |
|
mamao Direttore di Novella 2000

Registrato: 05/10/06 10:01 Messaggi: 10365 Residenza: Bergamo Medaglie: 3 (View more...)
|
Inviato: Ven Feb 20, 2009 21:41 pm Oggetto: |
|
|
l'uv 30 non va messo sullo smalto...è specifico per sigillare l'acrilico, sullo smalto di spella! _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
|