| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
meryros Estetista capo

Registrato: 03/11/06 12:57 Messaggi: 2449 Residenza: Milano Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Dom Nov 26, 2006 22:38 pm Oggetto: smalto normale su acrilico? |
|
|
...scusate la doamnda stupida, ma sulle unghie ricostruite in acrilico si puo' usare lo smalto classico o bisogna usare smalti particolari?
e soprattutto si toglie con il non acetone?
grazie! _________________ I MIEI LAVORI:
http://nailsglam.spaces.live.com/ |
|
| Top |
|
 |
|
 |
Utente 188 cancellato
Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Dom Nov 26, 2006 23:07 pm Oggetto: |
|
|
| è CONSIGLIAbile mettere una smalto di trasparente prima del colorato, perchè essendo l'acrilico poroso rischi che assorba il colore dello smalto!! |
|
| Top |
|
 |
|
MrsRobinson Vicina di casa

|
Inviato: Lun Nov 27, 2006 17:46 pm Oggetto: |
|
|
Quoto: se non lucidi con il gel finish ma lucidi a cera, ci vuole una base di smalto clear; se invece usi i gel finish per lucidare l'acri in teoria potresti anche andare direttamente di smalto, però è sempre meglio anche qua usare prima una passata di top coat trasparente..per prudenza ! |
|
| Top |
|
 |
|
meryros Estetista capo

Registrato: 03/11/06 12:57 Messaggi: 2449 Residenza: Milano Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Lun Nov 27, 2006 21:47 pm Oggetto: |
|
|
allora se ho capito bene dopo l'air schield che chiude la rico in acry posso mettere lo malto che voglio sopra...ma quando voglio cambiare smalto togliendolo con il non acetone , tolgo anche di conseguenza il top coat air shield?..mi sa' di si'
l'importante e' che con il non acetone non rovino l'acrilico sotto...ho sentito dire che anche il non acetone rovina l'acrilico è vero?? _________________ I MIEI LAVORI:
|
| Top |
|
 |
|

|
Inviato: Lun Nov 27, 2006 23:58 pm Oggetto: |
|
|
| Eh sì con l'acri devi togliere lo smalto con acetone puro (quello che vendono in profumeria di solito non è puro, devi leggere bene l'etichetta, non fidarti delle commesse) o l'acri ti diventa giallo e gommoso! |
|
| Top |
|
 |
|
meryros Estetista capo

|
Inviato: Mar Nov 28, 2006 13:38 pm Oggetto: |
|
|
?? ma allora non ci capisco più niente!
scusa ma per togliere l'acrilico mica si devono immergere le unghia nell'acetone puro a magno maria?per capirci quello che si trova in colorificio. e se tolgo lo smalto con lo stesso tipo di acetone allora non viene via anche la rico?
quando mi hanno fatto la rico in acry, avevo messo dello smalto normale trasparente sopra, poi per toglierlo avevo usato l'acetone normale per unghie per intenderci quello della Gemey che trovi anche al supermercato, ed in effetti l'acrilico era diventato appiccicoso e giallino...ma era acetone normale per unghie e non il non acetone.
quindi ora non ho capito bene il da farsi...perche' con l'acetone puro si leva lo smalto e non dovrebbe venire via l'acry??
aiutooooooooooo ho troppa confusione!  _________________ I MIEI LAVORI:
|
| Top |
|
 |
|

|
Inviato: Mar Nov 28, 2006 18:17 pm Oggetto: |
|
|
La rico in acri si scioglie in acetone meglio se scaldato a bagnomaria ma solo se ci lasci le unghie in immersione o fai i cappuccetti con ovatta e stagnola, e ci mette 15-20 minuti...invece se passi il pad con l'acetone 'a freddo' sopra, lo pulisci solo molto bene e stop! Poi dai una bufferata alla superficie e sei a posto, niente ingiallimenti e l'acri resta a posto, prova poi mi dici! Certo acetone puro eh non quelli da profumeria tipo il Gemey o i solventi per unghie senza acetone (che viceversa DEVONO essere usati per sgrassare il gel, che rovineresti con l'acetone!) con il mek l'acqua e altra roba! |
|
| Top |
|
 |
|
meryros Estetista capo

|
Inviato: Mar Nov 28, 2006 20:31 pm Oggetto: |
|
|
che figata!!!
grazie per avermi schiarito le idee!!!
la cosa bella e' che la tizia che mi aveva fatto la rico in acrilico mi aveva detto di usare il normale acetone per unghie e alla mia amica l'acetone non acetone....mi sa' che con tutte le infomazioni che mi date voi a momenti incomincio a capirne piu' io di lei che pratica da 2 anni!!!
allora andro' in colorificio a conprarle l'acetone puro! tu lo compri li'??
magari lo trovo anche nei centri grossi come il brico?
grazie ancora!!!  _________________ I MIEI LAVORI:
|
| Top |
|
 |
|

|
Inviato: Mar Nov 28, 2006 21:42 pm Oggetto: |
|
|
Ehm...meglio l'acetone puro uso estetica! Magari sarà come l'acetone da brico ma...perchè rischiare?
I fornitori per parrucchieri o le profumerie più specializzate e fornite ce l'hanno... |
|
| Top |
|
 |
|
 |
meryros Estetista capo

|
Inviato: Mar Nov 28, 2006 21:46 pm Oggetto: |
|
|
che stupida!
in effetti! visto che mi devono ancora arrivare delle cose dal rivenditore di estetica, domani lo chiamero' per ordinargli anche l'acetone, grazie mille!!!  _________________ I MIEI LAVORI:
|
| Top |
|
 |
|
|