| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
faby Onicotecnica

Età: 29 Registrato: 06/04/07 00:37 Messaggi: 3085 Residenza: latina Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 17:03 pm Oggetto: Sfumare l'acrilico |
|
|
ragzze ho un dubbio...come si fa a far venire un bell'effetto sfumato tra 3 o 4 colori in gradazione in una rico in acrilico??? non l'ho mai fatto...però mi piacerebbe provare...per dare un effetto senza french ma con più sfumature orizzontali ...non so se mi sono spiegata!!!
aiutoooooooooo |
|
| Top |
|
 |
|
 |
starla84 Paparazzo

Età: 27 Registrato: 01/07/07 17:21 Messaggi: 4640 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Sab Lug 07, 2007 11:02 am Oggetto: |
|
|
Ciao Faby!
Allora, in teoria i punti da seguire sono questi:
1) Per prima cosa guarda l'unghia e visualizza quanti colori vuoi e dove vuoi che si sfumino l'un l'altro.
2) Una volta fatto questo, parti con la prima perla colorata (non troppo grande e abbastanza liquida) nella zona cuticole e la sfumi verso il bordo libero spennellando.
3) Applica la seconda perla colorata (anche quì di media grandezza, altrimenti ti viene fuori un unghione ) sopra il primo strato di acrilico e un po' spostato verso la metà dell'unghia, e picchietta con la punta del pennello ben bagnato fino a che non si vedrà più la linea di demarcazione fra i due colori (se i colori sono abbastanza vicini come gradazione, a me hanno insegnato di spennellare verso le cuticole per sfumare, ma solo se 2 colori sono o entrambi scuri o entrambi chiari, altrimenti picchietta).
4) Sempre mantenendo bagnato l'acrilico, spennella verso il bordo libero finchè la resina non si sfuma con la cartina/tip/letto dell'unghia.
5) Ripeti gli ultimi due passaggi per tutte le perle aggiuntive che vorrai mettere.
Ecco..questo è quello che so, spero di essere stata chiara!
Bacioni |
|
| Top |
|
 |
|
faby Onicotecnica

Età: 29 Registrato: 06/04/07 00:37 Messaggi: 3085 Residenza: latina Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Sab Lug 07, 2007 11:37 am Oggetto: |
|
|
grazie mille strala...sei stata chirissima e gentilissima!!! si penso che questo metodo sia proprio quello che avevo in mente...apenna ci provo ti faccio sapere come mi sono trovata!!!
grazieeeeeeeeeeeeee!!! |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

Età: 27 Registrato: 01/07/07 17:21 Messaggi: 4640 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Sab Lug 07, 2007 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Figurati!!
Baci! |
|
| Top |
|
 |
|
lisyrabbit Direttore di Novella 2000
Età: 31 Registrato: 06/05/06 13:25 Messaggi: 8696 Residenza: lucca Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Mar Lug 10, 2007 18:52 pm Oggetto: |
|
|
FABY ma che domande fai??una volta imparata la smile line la sfumatura in compenso èuna cavolata..se è riuscita a me..
apparte gli schezi..
mi ha insegnato Trilly di mettere una pallina sul bordo libero di appiattirla e sfmare tirando in su con la punta del pennello nel verso opposto..poi secona pallina sopra la fine dell'altra e sfuma tirando in giu..ma dopo con il pennello al contrario quando è + secco tira un po pure in su x sfumarlo sul letto e nn fare unso stacco netto..
in realtà se lo fai con 2 colori della stessa gradazione si vede di + a sfumatura.. _________________
VISITA IL MIO SITO http://lisyrabbit-nails-center.spaces.live.com/
[/b] |
|
| Top |
|
 |
|
alexia Vicina di casa
Età: 29 Registrato: 24/01/08 23:09 Messaggi: 42 Residenza: spagna Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Sab Mar 22, 2008 23:42 pm Oggetto: sfumature con acrilico |
|
|
| Ho letto qui sul forum che con l'acrilico si possono fare delle stupende sfumature,potete dirmi come si fanno? grazie |
|
| Top |
|
 |
|
okkiverdi Consuocera

Età: 29 Registrato: 30/07/07 22:18 Messaggi: 147 Residenza: benevento Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 20:32 pm Oggetto: .....un pò difficile |
|
|
mia cara hai fatto una domanda da un milione di dollari...nel senso che non è facile spiegarlo scrivendolo...ti consiglio di andare sull'indice del forum e cercare qualcosa in nail art...se non mi sbaglio ci deve essere il link di qualche video che mostra questa tecnica....che si trova anche nei video della ez flow....
spero di esserti stata di aiuto....cmq ti conviene usare il cerca....
baci  |
|
| Top |
|
 |
|
okkiverdi Consuocera

Età: 29 Registrato: 30/07/07 22:18 Messaggi: 147 Residenza: benevento Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 20:34 pm Oggetto: ho sbaliato |
|
|
scusa ho sbagliato...devi cercare nel tutorial prova lì....o comunque chiedi a loro.....
baci |
|
| Top |
|
 |
|
valen Suocera brontolona

Età: 31 Registrato: 23/09/07 18:50 Messaggi: 384 Residenza: Siracusa Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mer Apr 16, 2008 23:18 pm Oggetto: |
|
|
riprendo questo argomento...x' ho un dubbio...
se volessi invece usare dei glitter ? li mischio alla polvere?
come stanno argento e bianco? voglio una cosa delicata...
e se volessi usare solo i bianchi con cosa allungo il letto?
Ho il letto molto piccolo, che faccio allungo con il trasparente e poi vado con la polvere sempre trasparente o pink trasparente? ho la marca clarissa e il rosa non è coprente. ho un pò di ricrescita non vorrei si vedesse... |
|
| Top |
|
 |
|
 |
petit_demon Onicotecnica

Registrato: 27/05/06 16:53 Messaggi: 3250 Residenza: torino Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Apr 17, 2008 09:10 am Oggetto: |
|
|
valen se non hai coprenti fai un bello sfumato glitter dal bordo libero verso le cuticole... e in cuticole metti un glitterino più fine! così avrai l'unghia lunga e slanciata senza pensare all'allungamento del letto
se n'è già parlato delle polveri a cui aggiungere il glitter, riprendo solo per dire che il rapporto è 3 parti di clear ogni parte di glitter oppure puoi bagnare di monomero l'acry appena steso e farci cadere a pioggia la polvere glitter! _________________ il mio space!
http://kiwi-nails.spaces.live.com |
|
| Top |
|
 |
|
|