scuola del lazio....non è vero che è riconosciuto?! :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=0e6b2b5185c35a9afee9f9de9e2c338fMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
scuola del lazio....non è vero che è riconosciuto?!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Legalizziamola!!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
krixia
Vicina di casa

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Dom Giu 08, 2008 21:26 pm    Oggetto: scuola del lazio....non è vero che è riconosciuto?! Rispondi citando

Oggi ho avuto la prima lezione pratica al corso (venerdi la prima teorica) e la mia insegnante, una ragazza di Roma, mi ha detto che la scuola che da l'attestato di Roma, (quella del corso da 2500 euro) sta ricevendo molte denuncie perchè l'attestato che danno loro è un ATTESTATO DI FREQUENZA e come tale non ha valore legale....potete aprire il nail center ma se vi becca la finanza ve lo fan chiudere perchè non è un attestato riconosciuto dalla legge (poi in italia non c'è una legge che riconosce un attestato in generale per le onicotecniche).
voi ne sapete qualcosa?
grazie

L'ultima modifica di krixia il Lun Giu 09, 2008 08:42 am, modificato 1 volta
krixia è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
alexiaariantho
Direttore di Novella 2000

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 1)
MessaggioInviato: Dom Giu 08, 2008 21:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

krixia, magari le tue fonti sono attendibili, però è sempre consigliabile andare piano con parole del genere, stai parlando di reato penale....
alexiaariantho è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
katiusciama
Consuocera

MessaggioInviato: Dom Giu 08, 2008 22:32 pm    Oggetto: io so che è riconosciutama Rispondi citando

ma solo dalla regione lazio. poi non è che non è un lavoro riconosciuto, non è regolamentato, che è molto diverso. questa qualifica è riconosciuta solo a chi è estetista per aprire un nuovo centro, ma per lavorare presso terzi è riconosciuto. è chiaro che se io da la spezia, vengoi a roma, freequento un corso di 2500E, e spero di poter aprire a casa mia un centro, mi illudo di grosso....
cmq, prima di spendere tutti quei soldi, io mi informerei prima presso i patronati per sapere a che punto sono con le regolamentazioni, perchè qualcosa inizia a muoversi....
katiusciama è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
krixia
Vicina di casa

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 08:44 am    Oggetto: Rispondi citando

modificato il post con toni piu soft...
comunque a proposito: mi ha detto anche che possiamo lavorare presso una estetista con il diploma dei 3 anni e presso un parrucchiere col diploma dei 3 anni....io per il parrucchiere non lo sapevo....

comunque il fatto è ke da un attestato di "frequenza" e non hanno valore legale questo tipo di attestati...
krixia è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
katiusciama
Consuocera

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 15:03 pm    Oggetto: ma allora non è la scuola cui parlo io Rispondi citando

cmq se è così smetti subito perchè ti rubano solo i soldi! io con 950 ho fatto un master e vale come la tua scuola?!?!!!!!!!!!!!!
si, si può lavorare anche dai parrucchieri però non in tutte le regioni o provincie
rossy
Mega Paparazzo

MessaggioInviato: Dom Giu 15, 2008 16:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

infatti 2550 euro son davvero tanti ho letto su vari siti di corsi riconosciutii dal lazio..
rossy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
katiusciama
Consuocera

MessaggioInviato: Dom Giu 15, 2008 18:40 pm    Oggetto: ... Rispondi citando

guarda rossy è uno schifo... c'è chi fa corsi di tre giorni e insegna tutti i metodi dicendo che chi esce da li sa fare le rico!!! cosa impari in tre giorni? io ho fatto 5 gg solo per i gel! ma va tutto male in italia, perchè non ci sono scuole e corsi specifici e anche se ci sono fanno come vogliono: io sono diplomata ragioniera e in banca non c'è un rag a pagarlo oro....così per le onicotecniche. primo bisognerebbe che chi organizza i corsi avesse l'autorizzazione a farlo e poi chi esce deve saper fare il proprio lavoro...
rossy
Mega Paparazzo

MessaggioInviato: Dom Giu 15, 2008 18:41 pm    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

katiusciama ha scritto:
guarda rossy è uno schifo... c'è chi fa corsi di tre giorni e insegna tutti i metodi dicendo che chi esce da li sa fare le rico!!! cosa impari in tre giorni? io ho fatto 5 gg solo per i gel! ma va tutto male in italia, perchè non ci sono scuole e corsi specifici e anche se ci sono fanno come vogliono: io sono diplomata ragioniera e in banca non c'è un rag a pagarlo oro....così per le onicotecniche. primo bisognerebbe che chi organizza i corsi avesse l'autorizzazione a farlo e poi chi esce deve saper fare il proprio lavoro...
ù

sicuramente, in 3 o 5 gg nn si impara.. sanno solo come mangiarsi i nostri soldi...
rossy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
Rebecca68
Vicina di casa

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 17:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chi fa un corso di 3 giorni, dovrebbe essere onestamente e correttamente informato dalla scuola dove lo fa, che quella è solo un'infarinatura e che prima di farsi pagare una rico, aivoglia quante prove e quante rico aggratiss si devono fare!Ma questo non accade, perchè si guardano bene dal dire che dopo 3 giorni di corso praticamente non sai ancora da che parte iniziare! Le persone frequentano queste scuole proprio perchè loro assicurano che poi il lavoro è assicurato e immediato! E poi, questo, come il medico, è un lavoro dove non si finisce mai di imparare e dove bisogna essere costantemente aggiornate, il che purtroppo non avviene quasi mai! Molte persone si fanno il corso di 3 giorni, ma ne esistono anche di 1 giorno solo!! Pensano che sia un lavoro facile e remunerativo e questo è accaduto, perchè di "scuole" in questi anni ne sono fiorite a centinaia! Qui a Roma ormai è una vera giungla, c'è addirittura chi le rico le fa pagare 20 euro! Con quali prodotti e quali tecniche non lo so, io so solo che un vasetto di gel magnetic mi costa un occhio della testa e non ci penso proprio a svalutare il mio lavoro e la mia professionalità raggiunta in 4 anni. Come ho detto nell'altro post, se ci dobbiamo battere per qualcosa, battiamoci per far si che ci siano delle scuole effettivamente riconosciute a livello statale, che formino delle onicotecniche valide e realmente qualificate a prezzi accessibili. E' impensabile secondo me che se una ha fatto un corso di un giorno o 3, possa aprirsi un nail center cercando di aggirare o di interpretare come meglio crede le norme attuali. La legislazione è controversa per la figura dell'onicotecnica, facciamo sentire la nostra voce per far si che presto ci siano normative chiare riguardo questa bellissima professione.
Rebecca68 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Legalizziamola!! Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: