| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
tina77
Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Sab Dic 24, 2011 20:03 pm Oggetto: saluti |
|
|
buonasera ragazze piacere di conoscervi mi sono iscritta in questo forum perche' vorrei iniziare a conoscere il mondo del Nail Art mi piacerebbe molto ma non so nemmeno da dove iniziare spero che voi possiate aiutarmi a capire le mie lacune in materia non so se fare un corso e se è si quale? non so se invece comprare tutto l'occorrente e dare sfogo alla mia creatività bho spero in vostri consigli. Vi auguro un Sereno Natale a voi e alle vostre famiglie |
|
| Top |
|
 |
|
 |
SHILA Moderatore

Età: 35 Registrato: 10/02/08 20:04 Messaggi: 3358 Residenza: Provincia di Varese Medaglie: 3 (View more...)
|
Inviato: Lun Dic 26, 2011 11:00 am Oggetto: |
|
|
Ben arrivata tra noi Tina!!!
Andiamo per ordine, prima di tutto vuoi solo sperimentare la nail art con smalti o con la ricostruzione direttamente?
Buone festeeee!!! _________________ Il mondo è come un libro. Chi non viaggia ne legge solo una pagina. |
|
| Top |
|
 |
|
ferdy Moderatore

Registrato: 06/11/08 10:52 Messaggi: 2214 Residenza: liguria Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Lun Dic 26, 2011 11:12 am Oggetto: |
|
|
Benvenuta! _________________
USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO
PRESENTATI NELLA SEZIONE "BENVENUTO" PRIMA DI POSTARE! GRAZIE ^_^
 |
|
| Top |
|
 |
|
tina77
|
Inviato: Lun Dic 26, 2011 14:12 pm Oggetto: |
|
|
| bella domanda Shila. Premetto che non ho mai fatto niente che appartenga a questo mondo da dove dovrei iniziare???? cosa mi consigliate????? |
|
| Top |
|
 |
|
SHILA Moderatore

Età: 35 Registrato: 10/02/08 20:04 Messaggi: 3358 Residenza: Provincia di Varese Medaglie: 3 (View more...)
|
Inviato: Lun Dic 26, 2011 16:17 pm Oggetto: |
|
|
Allora gioia, parti dal presupposto che ricostruire le unghie non e' semplice come lo fanno apparire in tv coi kit che sembrano facciano miracoli.
Ma, una volta imparato ti si apre un mondo meraviglioso!
Poi le nail art con smalti son davvero riduttive, con la rico puoi sbizzarrire la fantasia a suon di glitter, flitter, strass, madreperle, piercing, e molto molto altro.
Se decidi di acquistare un kit possiamo aiutarti, sicuramente parti col gel, non con l'acrilico che, a mio avviso, e' uno step successivo.
 _________________ Il mondo è come un libro. Chi non viaggia ne legge solo una pagina. |
|
| Top |
|
 |
|
tina77
|
Inviato: Lun Dic 26, 2011 17:15 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, dato che sei cosi gentile ti chiedo, con gel cosa intendi? scusa ma come gia' detto sono bianca in materia!!! allora a me hanno fatto la ricostruzione(non so se cosi si chiama) mettendo delle tip finte con colla apposita(diciamo cosi) e poi sopra dopo averle limate hanno messo un gel e poi i vari disegni un altro gel credo per bloccare il tutto, mentre un'altra volta hanno ricostruito mettendo solo gel e creando la forma dell'unghia puoi spiegarmi dove sta la differenza? quale si usa di piu'? vorrei appunto acquistare il kit ma non vorrei spendere dei soldi senza saper fare niente quindi sono a chiedere bisogna avere almeno un'infarinatura in manicure??? prima di ricostruire devo pulire l'unghia pellicine e quant'altro? scusa la mia ignoranza ma come ho appunto detto nella presentazione sono proprio bianca in materia magari non è qui che devo scrivere dato che sono nella sezione benvenuto vi chiedo pertanto di illustrarmi dove devo andare per queste informazioni, scusandomi in anticipo se ho pubblicato commenti nella sezione sbagliata!!!!  |
|
| Top |
|
 |
|
SHILA Moderatore

|
Inviato: Mar Dic 27, 2011 13:40 pm Oggetto: |
|
|
Allora...
Innanzitutto armati di pazienza e leggi bene gli argomenti principali del forum, puo' aiutarti la funzione "cerca" in alto a sx. Basta inserire una parola chiave e vedrai molti argomenti relativi.
Almeno ti fai un'idea della ricostruzione unghie. La prima rico che ti hanno fatto era appunto con le tip (e gel), la seconda in sculturale (la migliore), che richiede un po' di pratica.
Una volta che ti farai un'idea del lavoro che sta dietro, deciderai cosa fare.
Infine L'unghia va sempre preparata a dovere onde evitare sollevamenti. _________________ Il mondo è come un libro. Chi non viaggia ne legge solo una pagina. |
|
| Top |
|
 |
|
Em@nuel@ Vice portinaia

Registrato: 06/11/09 11:59 Messaggi: 586 Residenza: sardegna Medaglie: Nessuno
|
|
| Top |
|
 |