rizartrosi.. qualcuno ne sà qualcosa? :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=bf633a7e3ca2eebd809c850fa3122932Medaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
rizartrosi.. qualcuno ne sà qualcosa?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Salute, Medicina e Rimedi Naturali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alice'82
Portinaia

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2008 10:49 am    Oggetto: rizartrosi.. qualcuno ne sà qualcosa? Rispondi citando

Ciao ragazze, ho il morale a pezzi... da circa 1 mese sentivo dolore nel piegare il pollice sinistro (proprio quelle con il qual impugnamo il dito della "cliente"), il male pian piano è diventato insopportabile tanto da non permettermi di piegarlo.. così giovedì sono andata al pronto soccorso perchè pensavo a una distorsione.. il referto è stato rizartrosi... ma io mi chiedo alla mia età??? Com'è possibile?Mi hanno dato antinfiammatori via bocca ma io sono preoccupata.. come faccio con le mie unghiette?? Crying or Very sad Crying or Very sad Mi viene da piangere veramente, il pollice serve in tantissimi movimenti e mi sento proprio incapace in tutto...
Alice'82 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
meryros
Estetista capo

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 1)
MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2008 14:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

alice scusa ma i medici ti hanno dato degli antinfiammatori e poi? non ti hanno detto se dovrai seguire una cura, o stare attenta a non sforzarlo ...
meryros è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Alice'82
Portinaia

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Oh grazie mille della risposta... Mi sentivo un pò sola Crying or Very sad ..
Allora ieri ho finito la cura e ora riesco a muoverlo ma lo sento senza forza.. AL Pronto SOccorso mi hanno liquidato con un : Signora, lei ha l'artrosi prenda questo e quello e al bisogno si rivolga alla sua ASL Shocked Rolling Eyes ... Ovviamente non sono soddisfatta e ho chiesto alla mia dottoressa di poter fare una visita da un reumatologo perchè IO VOGLIO CAPIRE....Scusa lo sfogo!!!
alexiaariantho
Direttore di Novella 2000

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

brava il reumatologo è la persona piu indicaqta
nn conosco questa patologia, però per quanto riguarda l età non è detto che l artrosi si sviluppi nella vecchiaia, è una questione che ha anche una forte componente di familiarità, si può iniziare pure a 20 anni.
facci sapere cosa ti dice il reumatologo e nn preoccuparti, con le opportune cure e accorgimenti è una cosa che potrai tenere sotto controllo.
quanto usi la lima la usi muovendo il polso o muovendo tutto l avanbraccio?
alexiaariantho è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Galata

Medaglie: 2 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 2)
MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

letto qualcosa in merito,perchè anch'io non conosco la patologia,che è classicamente tipica delle donne arrabbiato però da quel che ho capito è controllabile attraverso antinfiammatori nelle fasi acute,e nel caso sia molto avanzata,con infiltrazioni,,colpisce proprio nei movimenti di precisione,tipo limare e quei gesti che fai ricostruendo,ma è controllabile!non preoccuparti troppo e senti un buon reumatologo..io del referto del pronto soccorso non mi accontenterei,come te,meglio una visita approfondita,mica che sia stata scambiata una infiammazione acuta con questo,e poi lui ti darà le cure adeguate!facci sapere Alicina,un bacione
Galata è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Alice'82
Portinaia

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dell'appoggio ragazze!!! Avevo proprio bisogno di voi che capite la nostra passione... Io questo hobby lo pratico massimo 2 volte alla settimana e quindi è ancora più strano.. ci sono ragazze che lo fanno per lavoro tutti i giorni...
La cosa strana è che è la mano sinistra.. praticamente quando tenete fermo il dito della "cliente" io mi sono accorta che spingo in fase di limature (sopratutto per accorciare) per tenere ferma l'ultima falange e giù la pelle... Boh??? Mi capite?!?!?
La rico è una cosa che con tanta pazienza sono riuscita ad impare con soddisfazioni...mi dispiacerebbe tanto mollare... Ho pensato ad una morsa che tiene fermo il dito Mr. Green , anche perchè a me fa male a smontare durante il refill non a ricostruire che la nostra vera arte...
Grazie ancora ragazze!!! Veramente love
Jalisse
Portinaia

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 21:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'artrosi purtroppo può svilupparsi in qualunque età, anche da giovani. Ed è qualcosa che inevitabilmente ci si porta dietro per tutta la vita, tra alti e bassi. Ci sono artrosi che insorgono proprio quando si usa troppo una certa cartilagine articolare, anche per motivi lavorativi.
Non credo comunque che l'antinfiammatorio serva a qualcosa. Ti fa stare zitto il dolore per un pò, a discapito del tuo stomaco, ma prima o poi riprende.
Scusa se non ti ho dato buone notizie, ma quelle spero che te le dia il reumatologo quanto prima. Un abbraccio Wink
Estetista capo

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 21:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

...alice pensavo, se ti fa male a smontare la rico prova ad usare un metodo dove sforzi meno la mano, tipo usi la fresa, oppure se devi smontare tutto usi il metodo dell'acetone e sciogli tutto! Wink
alexiaariantho

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 21:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

prova magari anche a mettere una polsiera piiuttosto rigida
Alice'82
Portinaia

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 08:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Ieri ragazze ho fatto un refill...Allora il dolore maggiore lo sento quando devo accorciare e devo rifinire dopo la fresa... Ho preso un tutore rigido per il pollice sinistro ma ciò mi vincola non poco Crying or Very sad
Devo inventarmi qualcosa per "bloccare" il dito della "cliente" ho provato di metterlo tra il medio e l'indice ma non lo riesco a far star fermo come se lo tenessi con il pollice e l'indice...
Ma voi fate così pressione sul pollice quando impugnate il dito della "cliente"?
meryros
Estetista capo

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 16:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

...a me non sembra di tenerlo così forte, ma magari tu lo senti di + proprio perchè ti crea dolore. scusa un attimo alice, tu come lo tieni il dito della cliente, da sotto o da sopra? se lo tieni da sopra forse eserciti meno pressione! non so se mi sono spiegata....mi posti una foto di come tieni fermo il dito della cliente quando ci lavori su con la lima?...
Alice'82
Portinaia

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 21:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Volentieri!!!Apenna riesco ti posto la foto felice ..
Sono cmq andata dal reumatologo il quale mi ha prescritto esami del sangue e un ecografia alla mano..
Ho fatto l'eco e sapete cos'è venuto fuori??HO LA TENDINITE Neutral !!
Ho speso 40 euro di ticket al pronto soccorso, ho preso dei medicinali e sono stata con l'ansia(che già ne ho poca) perchè il medico si è sbagliato la diagnosi Shocked Shocked Shocked ... Ora devo andare dall'ortopedico...non so ragazze a me mi sembra di sognare...
Cmq ti posto le foto perchè a qusto punto è stato a fare le mani
alexiaariantho

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 21:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

ecco stavo apppunto pensando che tieni i nervi rigidi, stavo provando a fare prove .... ho notato che se il tuo avanbraccio lo tieni appoggiato al tavolo, con le tue dita a tenere fermo dito cliente, tendi meno i nervi del polso che poi arrivano al pollice.
concentrati a focalizzare e dosare la forza solo sulle tue dita con cui tieni quello della cliente
Alice'82
Portinaia

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 21:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo sapete che siete fantastiche, vero??
Mi immagino voi che fate le prove Mr. Green almeno non mi sento sola e anche un pò scema Razz
alexiaariantho

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 21:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

tu faresti lo stesso per noi.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Salute, Medicina e Rimedi Naturali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: