| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Kay74 Vicina di casa

Età: 38 Registrato: 27/01/11 14:56 Messaggi: 26 Residenza: torino provincia Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Feb 07, 2011 17:14 pm Oggetto: Quali sono i passaggi per fare una french? |
|
|
guardando un pò di video su youtube mi è venuto un dubbio:
è più giusto base+french+costruttore+gel chiusura
oppure
base+costruttore+french+ gel chiusura??
Ho notato che limando per correggere le imperfezioni di una bombatura ancora da principiante rischio, con il secondo metodo, di portarmi via anche un pò di french...optando per la prima sequenza il costruttore non mi protegge un pò di più la french dalla limatura??
Voi che dite?? aiut...  |
|
| Top |
|
 |
|
 |
ferdy Moderatore

Registrato: 06/11/08 10:52 Messaggi: 2214 Residenza: liguria Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Lun Feb 07, 2011 17:20 pm Oggetto: |
|
|
dipende da che tipo di gel french si usa se fa spesseore come un costruttore e meglio metterlo dopo il base invece con il french polish che non fa spessore si può mettere sopra, dipende come ti trovi bene tu, non ci sono regole... _________________
USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO
PRESENTATI NELLA SEZIONE "BENVENUTO" PRIMA DI POSTARE! GRAZIE ^_^
 |
|
| Top |
|
 |
|
Kay74 Vicina di casa

Età: 38 Registrato: 27/01/11 14:56 Messaggi: 26 Residenza: torino provincia Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Feb 07, 2011 17:45 pm Oggetto: |
|
|
| ferdy ha scritto: | | dipende da che tipo di gel french si usa se fa spesseore come un costruttore e meglio metterlo dopo il base invece con il french polish che non fa spessore si può mettere sopra, dipende come ti trovi bene tu, non ci sono regole... |
no, nn fà spessore come il costruttore...ma dovendo passare la fresa leggera leggera dopo il costruttore per togliere le eventuali magagne tu mi consigli di metterlo dopo??  |
|
| Top |
|
 |
|
spadina Moderatore

Età: 27 Registrato: 28/10/08 13:03 Messaggi: 3685 Residenza: ....bunker Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Lun Feb 07, 2011 19:47 pm Oggetto: |
|
|
| x evitare di limare via il bianco fallo prima della bombatura nn esiste un modo giusto o sbagliato sono entrambi corretti. Tutto sta a come ti trovi tu. Io lo faccio in entrambi i modi dipende dalla luna :-) ovviamente eccezion fatta nel caso in cui usi un costruttore ke nn sia trasparente in sul caso devi farla dopo x forza |
|
| Top |
|
 |
|
Kay74 Vicina di casa

|
Inviato: Mar Feb 08, 2011 10:30 am Oggetto: |
|
|
| spadina ha scritto: | | x evitare di limare via il bianco fallo prima della bombatura nn esiste un modo giusto o sbagliato sono entrambi corretti. Tutto sta a come ti trovi tu. Io lo faccio in entrambi i modi dipende dalla luna :-) ovviamente eccezion fatta nel caso in cui usi un costruttore ke nn sia trasparente in sul caso devi farla dopo x forza |
Mille grazie!!
Ieri sera ho riprovato come mi è stato insegnato (base+costruttore+french+chiusura) e fresando non è saltato via nulla...probabilmente è solo questione di pratica! però tengo presente che posso invertire per non rischiare.
Grazie ancora!! siete davvero preziose  |
|
| Top |
|
 |
|
ferdy Moderatore

Registrato: 06/11/08 10:52 Messaggi: 2214 Residenza: liguria Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Mar Feb 08, 2011 18:51 pm Oggetto: |
|
|
| spadina ha scritto: | | x evitare di limare via il bianco fallo prima della bombatura nn esiste un modo giusto o sbagliato sono entrambi corretti. Tutto sta a come ti trovi tu. Io lo faccio in entrambi i modi dipende dalla luna :-) ovviamente eccezion fatta nel caso in cui usi un costruttore ke nn sia trasparente in sul caso devi farla dopo x forza |
giusto! _________________
USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO
 |
|
| Top |
|
 |
|
ferdy Moderatore

|
Inviato: Mar Feb 08, 2011 18:52 pm Oggetto: |
|
|
|
| Top |
|
 |
|
ferdy Moderatore

|
Inviato: Mer Feb 09, 2011 09:44 am Oggetto: |
|
|
Kay ti ho cambiato il titolo del post così si capisce meglio cosa intendi, era troppo generico... _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
bauwow Vicina di casa

Età: 25 Registrato: 22/11/11 17:30 Messaggi: 45 Residenza: Treviso Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Dic 13, 2011 14:28 pm Oggetto: |
|
|
ciao ragazze..
ma voi sgrassate la base prima di fare il french?
perchè ho provato senza sgrassare e nonostante la tecnica del pennello non sono riuscita a delineare una smile perfetta..forse il gel è troppo liquido (uso il white della nded)
grazie! |
|
| Top |
|
 |
|
 |
spadina Moderatore

Età: 27 Registrato: 28/10/08 13:03 Messaggi: 3685 Residenza: ....bunker Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Mar Dic 13, 2011 17:34 pm Oggetto: |
|
|
se non sgrassi il pennello non scorre bene x delineare la smile...sgrassa prima opacizzi e poi fai french e usi pennello x la smile _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
bauwow Vicina di casa

Età: 25 Registrato: 22/11/11 17:30 Messaggi: 45 Residenza: Treviso Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Dic 13, 2011 22:05 pm Oggetto: |
|
|
sgrasso anche con cleaner o tolgo solo la dispersione?
cosa intendi per opacizzare? |
|
| Top |
|
 |
|
spadina Moderatore

|
Inviato: Mar Dic 13, 2011 22:48 pm Oggetto: |
|
|
sgrassi con alcool o cleaner in quel modo togli anche la dispersione. Opacizzi vuol dire rendi ruvido con il buffer o la lima da 180. _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
bauwow Vicina di casa

|
Inviato: Mer Dic 14, 2011 09:24 am Oggetto: |
|
|
ah ecco..
io avevo letto che dopo la base era meglio non sgrassare mai..e infatti faccio così e non ho nessun problema..ma forse x il french è diverso..
la prossima volta proverò come mi dici tu!
grazie Spadina!!
cosa dici, visto che è molto liquido, meglio fare due passate sottili di french? |
|
| Top |
|
 |
|
spadina Moderatore

|
Inviato: Mer Dic 14, 2011 10:37 am Oggetto: |
|
|
col white nded nn c'è speranza...io l'ho buttato... ti consiglio extra blanc peggy sage..una bomba _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
bauwow Vicina di casa

|
Inviato: Mer Dic 14, 2011 10:47 am Oggetto: |
|
|
dici nemmeno il soft white che dicono essere a piu alta viscosità?
quanto costano quelli della peggy sage e dove posso trovarli?
grazie! |
|
| Top |
|
 |
|
|