| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
meryros Estetista capo

Registrato: 03/11/06 12:57 Messaggi: 2449 Residenza: Milano Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Gio Nov 23, 2006 18:57 pm Oggetto: Pulizia pennello in martora |
|
|
...domandone ...
si puo' usare l'acquaragia per pulire il pennello dall'acry?
e' troppo forte?
cerco qualcosa di economico, se compri ogni cosa dai rivenditori ti fanno spendere un botto!
accetto suggerimenti!
grazie a tutte _________________ I MIEI LAVORI:
http://nailsglam.spaces.live.com/ |
|
| Top |
|
 |
|
 |
VeronicaNails Portinaia

Registrato: 13/02/06 19:31 Messaggi: 655 Residenza: Prov.Milano Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Nov 24, 2006 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Noooooooo! Vuoi buttarlo via con quello che costa!!!!
usa il brush cleaner, di una qualsiasi marca ma usa il brush cleaner!!!
Se inventano i prodtti specifici un motivo ci sarà!!! _________________ Got nails? |
|
| Top |
|
 |
|
luisa Portinaia impicciona

Registrato: 16/05/06 19:18 Messaggi: 999 Residenza: cagliari Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Nov 24, 2006 19:18 pm Oggetto: |
|
|
| VeronicaNails ha scritto: | Noooooooo! Vuoi buttarlo via con quello che costa!!!!
usa il brush cleaner, di una qualsiasi marca ma usa il brush cleaner!!!
Se inventano i prodtti specifici un motivo ci sarà!!! |
quotissimooooo _________________
  |
|
| Top |
|
 |
|
meryros Estetista capo

Registrato: 03/11/06 12:57 Messaggi: 2449 Residenza: Milano Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Ven Nov 24, 2006 23:04 pm Oggetto: |
|
|
ok, grazie mille. comprero' il prodotto idoneo
anche se in realta' il mio è un pennello per acrilico sì ma per decupage...non ho speso un botto....almeno per ora ho deciso di provare con un pennello economico, visto che devo ancora vedere se posso farcela!! _________________ I MIEI LAVORI:
|
| Top |
|
 |
|
meryros Estetista capo

|
Inviato: Ven Dic 01, 2006 18:26 pm Oggetto: Pulizia pennello in martora |
|
|
ho acquistato un pennello in martora tondo n° 6 in colorificio specificando kolinsky, il ragazzo ha detto che non cambia niente se sopra c'e' scritto o no kolinsky, perche'kolinsky è solo il nome del marchio del pennello (il numero 4 l'aveva kolinsky),quello che conta e' il pelo che sia di pelo di martora.pagato € 5,60.sul mio pennello c'è scritto vera martora.
Voi che dite? Và bene?
altra cosa...una volta usato il pennello x la rico in acry, come lo pulisco?? E' vero che devo usare il brush cleaner? perche' ho ordinato un brusch cleaner dal rivenditore per parrucchieri, ma non vorrei che serve solo per pulire i pennelli sintetici....  _________________ I MIEI LAVORI:
|
| Top |
|
 |
|
FancyFrancy Consuocera

Registrato: 29/11/06 12:22 Messaggi: 217 Residenza: Roma Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Dic 01, 2006 18:30 pm Oggetto: |
|
|
allora...il pennello durante la lavorazione lo pulisci con il monomero. mi piego...lo intingi, fai pallina, metti pallina sulle unghie e mentre aspetti che si "siede" fai questo:
passi il pennello sul pad per togliere i residui di polvere, lo intingi nel monomero e inizi a lavorare la pallina
fai cosi dopo ogni pallina che posizioni e vedrai che il pennello non avrà quei brutti "caccoloni" come capita a volte.
poi se proprio ti succede usi il brush cleaner, che essendo più potente del semplice monomero, sicuramente ti aiuterà molto per mantenere il pennello "sano" |
|
| Top |
|
 |
|
VeronicaNails Portinaia

Registrato: 13/02/06 19:31 Messaggi: 655 Residenza: Prov.Milano Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Dic 01, 2006 21:27 pm Oggetto: |
|
|
Veramente Kolinsky non è una marca ma una qualità del pelo....
comunque il brush cleaner deve essere apposito per il vero pelo, non per i pennelli sintetici.....
stai bene attenta a quando lavori a pulire bene con il monomero, ma conoscendo il tipo di pennello le caccole di acrilico le troverai sempre!
Inoltre se lo immergi nel brush cleaner per una pulizia profonda stai attenta perhchè puoi anche trovarti le setole fuori dal pennello! _________________ Got nails? |
|
| Top |
|
 |
|
meryros Estetista capo

|
Inviato: Sab Dic 02, 2006 02:46 am Oggetto: |
|
|
..scusa Veronica ma le caccole e i peli del pennello che si staccano, ti riferisci usando il pennello in martora normale e non kolinsky?oppure queste cose succedono sempre, sia che tu abbia un pennello in martora normale, si ache tu abbia un pennelllo in martore Kolinsky?
grazie e scusa se rompo sempre con le mie incertezze..  _________________ I MIEI LAVORI:
|
| Top |
|
 |
|
VeronicaNails Portinaia

|
Inviato: Sab Dic 02, 2006 15:34 pm Oggetto: |
|
|
A me era successo col classico pennello del colorificio... non era Kolinsky e si vedeva.... durato mezza giornata!
Se vai in colorificio e prendi un Kolinsky ti costa minimo 40 euro della misura giusta, tanto vale comprare un pennello apposta per la ricostruzione delle unghie che costa la stessa cifra ma almeno è studiato per quello... _________________ Got nails? |
|
| Top |
|
 |
|
 |
lisyrabbit Direttore di Novella 2000
Età: 31 Registrato: 06/05/06 13:25 Messaggi: 8696 Residenza: lucca Medaglie: 1 (View more...)
|
|
| Top |
|
 |
|
VeronicaNails Portinaia

|
Inviato: Dom Dic 10, 2006 13:27 pm Oggetto: |
|
|
Il mio pennello della Cesars costa 40 euro, ce l'ho da un anno ed è ancora nuovo _________________ Got nails? |
|
| Top |
|
 |
|
lisyrabbit Direttore di Novella 2000
Età: 31 Registrato: 06/05/06 13:25 Messaggi: 8696 Residenza: lucca Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Dom Dic 10, 2006 14:00 pm Oggetto: |
|
|
io ne ho cambiati 3 in un anno(meno male pagati sui 6€)..però onestamnete sono sicura che sarei capace di rovinare pure quello, perchè a volte lo lscio li e nn lo pulisco  _________________
VISITA IL MIO SITO http://lisyrabbit-nails-center.spaces.live.com/
[/b] |
|
| Top |
|
 |
|
DOLCENERA Vicina pettegola
Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Dic 12, 2006 07:43 am Oggetto: |
|
|
| si puliscono conil monomero stesso. |
|
| Top |
|
 |
|
Elektra Estetista

Età: 35 Registrato: 23/09/06 14:24 Messaggi: 2171 Residenza: Sicilia Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Dic 12, 2006 23:40 pm Oggetto: |
|
|
| VeronicaNails ha scritto: | | Il mio pennello della Cesars costa 40 euro, ce l'ho da un anno ed è ancora nuovo |
alla faccia della Cesar,40 eurini un pennello  _________________ Un klick x me>>>>>> http://carmelindaunghiemania.spaces.live.com |
|
| Top |
|
 |
|
VeronicaNails Portinaia

|
Inviato: Mer Dic 13, 2006 17:45 pm Oggetto: |
|
|
costano tutti così!!!!!  _________________ Got nails? |
|
| Top |
|
 |
|
|