psoriasi ungueale e smalto semipermanente :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=4ef7cd80eb0e8f52290bd376e83e7313Medaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
psoriasi ungueale e smalto semipermanente
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Problematiche e salute dell'unghia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SHILA
Moderatore

Medaglie: 3 (View more...)

3° Classificata Mille Luci di Natale (Totale: 1) Medagli di Utente Premier (Totale: 1) Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 09:47 am    Oggetto: Rispondi citando

eh si che devi bufferare, per forza! serve ad opacizzare l'unhia per prepararla a ricevere il gel. Se non lo fai non ti dura! cmunque secondo me dovresti orientarti verso le marche professionali, non quelle di ebay. valuta il tuo problema, tu non hai unghie normali che possono sopportare anche lo "stress" di marche inferiori. io mi butterei su IBD o EZ o PROFESSIONAIL, poi vedi tu...
lelopa
Vicina di casa

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 09:54 am    Oggetto: Rispondi citando

guarda...io mi fido di voi...sono disposta a spenderci anhe xchè a me interessa (almenox ora) solo di avere uno o 2 colori neutri tipo nude e rosino (quelli da french x capirci). non ho bisogno di tanti colori xciò posso anche spendere qualcosina in più se ne vale la pena!
il mio problema è che non so dove trovare queste marche che mi suggerisi...
ho guardato bene ebay...sono un paio d'ore che ci giro, xò vedo marche a me sconosicute, tipo solingel... a leggere sembrano tutti ottimi (ovvio....mica ci scriverebbero che non son validi!!) però io mi fido di chi come voi ha esperienza diretta!
ora tento una rierca coi marchi che mi hai citato e vedo se li vendono on line.
x ora, grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Cool
lelopa è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage
SHILA
Moderatore

3° Classificata Mille Luci di Natale (Totale: 1) Medagli di Utente Premier (Totale: 1) Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 15:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

no no no!!! okkio!!! vai direttamente sui siti che ti ho segnalato, basta che scrivi su google IBD , o BOSJ, o EZ, o TAMMY (la professionail mi sembra venda solo a chi ha partita iva, ma verifica) SOAK OFF e acquisti direttamente da loro. so che su ebay potresti trovare gli EZ ma forse sono delle imitazioni, quindi vai direttamente alla fonte almeno sei sicura. sicuramente costano un botto, ma la qualità si paga e di certo non rimmarai delusa! se non trovi nulla poi stasera se riesco ti mando un MP con i link Wink
lelopa
Vicina di casa

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 16:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho guardato alucni dei siti he mi dievi. fatico a capire cosa dovrei prendere...non so se basterebbe il coplore e dunque se posso usare come base e top sempre questo layla...
oltretutto mi sono ricordata di 1 cosa... uno dei cedntroi dai quali ho fatto lo smalto semipermanente (usava ibd mi pare) mi metteva la base, poi un QUALSIASI smalto orly o ANCHE UN MIO SMALTO che portavo da casa...(parlo di smalti normali) e sopra metteva il loro top e ad ogni passaggio metteva apolimerizzare proprio ome si fa di solito x il semipermanente. allora mi chiedo: posso usare i miei normali smalti??
arrabbiato
ferdy
Moderatore

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 16:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

lelopa, il titolo del post non c'entra con il contenuto, chiedi consigli sui gel quindi io ti suggerisco di cambiare il titolo del post, così si chiarisce di cosa si parla, ho letto come hai descritto le tue unghie e io ti consiglierei di non stressarle uteriormente altrimenti si indeboliranno ancora di più...
per quanto riguarda le marche leggi i post esistenti così potrai scegliere meglio ciò che fa per te...

USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO
PRESENTATI NELLA SEZIONE "BENVENUTO" PRIMA DI POSTARE! GRAZIE ^_^

ferdy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
lelopa
Vicina di casa

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 16:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

va bene, lo faccio subito, scusami!
SHILA
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 18:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

lelopa ha scritto:
ho guardato alucni dei siti he mi dievi. fatico a capire cosa dovrei prendere...non so se basterebbe il coplore e dunque se posso usare come base e top sempre questo layla...
oltretutto mi sono ricordata di 1 cosa... uno dei cedntroi dai quali ho fatto lo smalto semipermanente (usava ibd mi pare) mi metteva la base, poi un QUALSIASI smalto orly o ANCHE UN MIO SMALTO che portavo da casa...(parlo di smalti normali) e sopra metteva il loro top e ad ogni passaggio metteva apolimerizzare proprio ome si fa di solito x il semipermanente. allora mi chiedo: posso usare i miei normali smalti??
arrabbiato

Sulla rico puoi farlo, coi semipermanenti se dici che lo facevano a te evidentemente si può. Quindi se hai già appurato che loro usavano gli IBD vai direttamente su quelli, sei già sicura circa la tenuta. Io nn ho mai usato i semipermanenti, ma ritengo che la base deve essere della stessa marca, per il top potrebbe andar bene il tuo, tanto prima di scioglierlo con l'apposito prodotto va comunque limato via il finale.

FERDY,!! Tu nn usavi gli ibd? Puoi aiutarci???

L'ultima modifica di SHILA il Mer Apr 27, 2011 07:20 am, modificato 1 volta
SHILA è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
lelopa
Vicina di casa

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 19:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

non mi era mai capitato,altrove, di sentirmi proporre di usare un normale smalto ancche portato da casa...però lo facevanoe teneva ome le altre volte!
ho pensato che potrei tentare....al max si toglie!
nel frattempo,oggi, ho rifatto il layla su mani e piedi. ora tento di fare le foto e ve le mando Embarassed
le posso inviare quì??
SHILA
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 19:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Postale in prova e riprova, così vediamo se ci son errori e come correggerli!
SHILA
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 07:21 am    Oggetto: Rispondi citando

ma tu ricordi se con gli IBD ti opacizzavano l'unghia con buffer o lima prima di partire con la base?
ferdy
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 09:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho usato gli ibd soak off e mi sono trovata benissimo si procede come con una classica ricostruzione e ora ho acquistato i gellak professionails ma li devo provare, i soak off si sciolgono con il solvente i gellak si limano, io consiglio a lelopa di acquistare i semi permanenti se li utilizza su unghie sane, non fragili, corte e con una buona curva C altrimenti è meglio usare i gel classici in modo da dare robustezza alle sue...per quanto riguarda lo smalto io lo sconsiglierei, perchè se lo ingloba alla rico e sigilla con gel è facile che il sigillante si veni e si scheggi...io ti posso consigliare di acuistare una lampada a 36Watt dei gel colorati e fare tanta tanta pratica con i gel che hai comprato, all'inizio bisogna sperimentare e vanno bene tutti...aspettiamo le foto in prova e riprova Wink

USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO

SHILA
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 09:42 am    Oggetto: Rispondi citando

ferdy, ma col problema che ha lei alle unghie usare gel normali e fare rico comporterebbe ancora più stress alle sue unghie! soprattutto da inesperta che non sa usare la lima. invece i soak off li scioglie semplicemente senza portare uleriori danni al letto. ma tu con gli IBD bufferavi comunque l'unghia? c'era anche un bonder da mettere prima del clear? Mr. Green
ferdy
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

l'unghia la devi preparare comunque con buffer o lima e si deve usare il bonder...secondo me se usa i soak off che deve sciogliere con il solvente che è a base di acetone e oli essenziali stressa comunque delle unghie fragili e se non ha un unghia già di suo resistente rischia di rovinare la copertura, così mi hanno detto anche alla presentazione dei gel, quindi secondo me stressa meno l'unghia al refill con il gel normale, visto che la durata è più lunga e non deve limare via tutto il gel e quindi non limare più l'unghia naturale...questa è la mia opinione Smile

SHILA
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

ok, ho capito. io avevo letto che in realtà non serviva opacizzare con gli ibd ma bastava il bonder. a questo punto lelopa vedi tu cosa preferisci, ferdy li ha usati e si è trovata bene, ma cosidera anche la sua valutazione circa lo stress dalle tue unghie col solvente che scioglie il gel.....cosa da non sottovalutare! Cool
lelopa
Vicina di casa

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 18:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

dunque, la ragazza prima bufferava un minimo come si fa ol semipermanente.poi base, lampada, smalto normale,asciugatura all'aria, top coat e lampada finale. poi sgrassatore e mani pronte!
invece riguardo al gel vero e proprio...lo ho provato ma la durata sulle mie unghie è stata la stessa del semipermanente. intendo dire che dopo 10 giorni mi si spaccava letteralmente (niente solevamenti o bolle d'aria...proprio spaccature tipo vetro rotto x capirci). oltretutto malsopporto la lima, provo dolore e non mi piace la doverosa bombatura che il gel ricchiede. xciò penso che in vita mia non lo farò mai più...o almeno ora proprio ne ho un brutto ricordo!!! inoltre il gel vero e proprio non potrei farmelo da sola...non so maneggiare frese e lime e farei solo danni alle mie unghie già delicate. la mia speranza è di poter tirare avantim col semipermanente magari facendo pausa fra una applicazione e l'altra proprio x non abusare dell'acetone. ora tento di fare le foto e metterle nella sezione adatta. grazieeeee!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Problematiche e salute dell'unghia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: