psoriasi :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=01be406de8469592904064c60ab24b9bMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
psoriasi
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Salute, Medicina e Rimedi Naturali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mani di Farfalla
Vicina pettegola

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Sab Gen 26, 2008 13:29 pm    Oggetto: psoriasi Rispondi citando

Ciao ragazze, da qualche anno soffro di psoriasi, solo in testa, nella parte dietro vicino al collo.
Ho fatto tantissime cure con il mio dermatologo, ma non è servito anulla.
Mi hanno detto di mettere

l'aceto di mele con acqua calda,
olio extra vergine di oliva
aloe
poi mettevo una schiuma presa in farmacia,
delle lozioni sempre prese in farmacia
e infine sono andata in erboristeria ed mi ha dato un olio (che puzza tanto)
ma anche quello nn fa nulla.

Conseguenze?? nella zona dove ce l'ho i capelli sono sempre unti da queste cose (orribile)!

Conoscete qualche rimedio per toglierla? soprattutto per il prurito che mi crea, xchè altrimenti neanche si vede e nn da fastidio, ma il prurito è insopportabile.

Crying or Very sad Crying or Very sad
Vicina di casa

MessaggioInviato: Sab Gen 26, 2008 13:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Ne soffre anche mia nonna, ma sul corpo..
Lei si cura da un allergologo, perchè pochi sanno che la psoriasi è uno sfogo allergico!
Prova da un bravo allergologo! Very Happy Ora sento per il nome di quello di mia nonna.. credo sia di Roma!

PS:Bella Moto! è tua?
nemes80 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Mani di Farfalla
Vicina pettegola

MessaggioInviato: Sab Gen 26, 2008 15:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

nemes80 ha scritto:
Ciao!
Ne soffre anche mia nonna, ma sul corpo..
Lei si cura da un allergologo, perchè pochi sanno che la psoriasi è uno sfogo allergico!
Prova da un bravo allergologo! Very Happy Ora sento per il nome di quello di mia nonna.. credo sia di Roma!

PS:Bella Moto! è tua?

Io osno un soggetto allergico...agli antibiotici, alcuni medicinali, alcune creme, e non posso toccare il cibo con le mani altrimenti mi si infiammano.

Dovrei fare una bella visita....fammi sapere il nome del dottore dove tua nonna, tanto sono di Roma anche io.

La moto è del mio ragazzo, ma stò prendendo la patente anche io,(spero di essere promossa) e appena trovo un'occasione me ne prenderò una mia!!
Estetista capo

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2008 14:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ne soffro solo su i gomiti....mi hanno consigliato dell'olio di mandrorla...ma nn fa un cippa..dopo tutte le visite...x fortuna si è fermata solo li.... Wink

Guarda le piccole cose
perché un giorno ti volterai
e capirai che erano grandi.
jane è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
E-nail
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2008 15:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ne soffro da quando ero piccolissima. Avevo 5 anni e venni ricoverata 3 mesi in ospedale per trovare la causa e una cura del mio fortissimo sfogo.
Non necessariamente si tratta di allergia a qualcosa.
La psoriasi è una malattia NON infettiva che può dipendere da mille fattori (allergie, infezione da staffilococco,stress, fattori genetici, cambiamenti di alimentazione...e altro).

Nel mio caso basterebbe una settimana di mare e va via...ma naturalmentemi viene sempre in inverno Mad
Il massimo sarebbe un bagno di magnesio...Il mar Morto è il top!!

Un medicinale che per me era miracoloso era l'Alphosyle ma ora non lo producono più perchè mi hanno detto che conteneva catrame

Ma so che qualcuno lo riproduce simile con un altro nome. Mi informo e vi faccio sapere. Naturalmente non è detto chese a me faceva miracoli sarà la stessa cosa per voi Rolling Eyes

Ps: www.adipso.org

L'ultima modifica di E-nail il Mer Feb 06, 2008 15:38 pm, modificato 1 volta
E-nail è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mani di Farfalla
Vicina pettegola

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2008 15:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione ogni pelle è diversa.

Le provo tutte xchè nn ce la faccio piu!! Mi da prurito tanto prurito...

ma secondo voi può essere dipeso da una lieve allergia ai gatti???Quando vado a casa del mio ragazzo inizio a grattarmi ancora di più, sembra che ho i pidocchi, ed ho pensato al gatto che ha!

BHo le penso tutte...la mia dermatologa nn ci ha capito una mazza!
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2008 15:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena contattato una farmacia a Venezia che fa un prodotto simile all'alphosyle. Me lo faccio spedire. Se funziona vi do i contatti e lo provate.
Direttore di Novella 2000

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 1)
MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2008 15:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

e-nail hai fatto bene a sottolineare NON INFETTIVA , perche c è una psicosi per cui tanta gente la ritiene contagiosa
una mia amica trovava sollievo facendo lampade abbronzanti, avete gia provato?
alexiaariantho è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
E-nail
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2008 15:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo so, io ci ho sofferto molto da piccola e non è che ora ne vada fiera. La gente si spaventa molto quando vede la psoriasi e non capiscono neanche se glie lo speghi che non è infettiva.

a me la lampada non fa nulla

cmq ho sorriso un pò quando ho letto tra i rimedi l'olio di mandorla o l'olio di oliva, perchè quello non fa altro che nutrirla. Invece la psoriasi va seccata (vedi bagni nel mar morto, sole, lampada uv, zolfo)

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 13:20 pm    Oggetto: CREMA PER PSORIASI Rispondi citando

Ciao Raga, vi segnalo due creme che fanno miracoli per la psoriasi, una la usa mio padre ed una io, quella di mio padre è davvero portentosa, nel giro di una settimana fa sparire tutto!!!! Anche le chiazze che hanno prodotto un elevato ispessimento della pella, dunque eccole:

- Clobesol crema o unguento per psoriasi localizzata nel corpo

- Diprosalic soluzione cutanea per psoriasi localizzata sul cuoio capelluto o in zone coperte da peli.

Saluti a tutti, fatemi sapre se a voi funziona

Ciao Ciao
Sunnyland
sunnyland è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Melania11
Vicina di casa

MessaggioInviato: Mar Apr 08, 2008 13:04 pm    Oggetto: ho la soluzione Rispondi citando

Ciao anke il mio fidanzato ha la psoriasi...gli ha detto il dottore ke deveva usare il sapone di marsiglia a saponette...lo ha isato e adesso va tutto bene...ti devi passare la saponetta bagnata sulla parte lesa...per qualke secondo ti brucia un pò ma poi tutto passa...e nn ti prude più...prova nn ti costa nulla...anzi solo 0,60 centesimi per la saponetta...ciao ciao un bacio...
Melania11 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
Jalisse
Portinaia

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 14:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche la figlia del mio datore di lavoro soffre di psoriasi su tutto il corpo. Fà delle lampade perchè dice che ne trae qualche beneficio, ma mai che guarisca veramente comunque.
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 14:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

non ricordo se lo avevo detto ma anche le saponette allao zolfo fanno
solo che poi ti tira tutta la pelle
Mega Paparazzo

MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2008 22:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

mio padre ne soffre da quando aveva 20 anni e forse mio fratello adesso 27 anni, ma nn si sa ancora deve andare dal dermatologo, eprke ha una macchia sotto il gomito da parekkio e vuole capire cosa è. cmq per la psoriasi, nei casi nn gravissimi, ci vuole tanto sole, infatti mio padre in estate si toglie tuttoe e lui lo ha in testa, gomiti dietro la schiena e avanti, e mette pomata cortisonica che si kiama topsyn ke ha sempre usato, magari provatela ma parlate prima col medico. cmq sole sole e sole, per i casi gravi diciamo ke intervento nn c'è, ma so che ci sono dei raggi tipo uv che si fanno ma che ha detto mia mamma fanno male al fegato, quindi solo nei casi gravissimi è consigliabile farlo...
rossy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
lovely_cv
Paparazzo di quartiere

MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2008 22:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

anke io soffro d psioriasi da oltre 10 anni e l'unico rimedio x me fino ad ora,anke xkè molti nn ne ho usati,è il sole e solarium.....ma....nn so se qualcuno c'ha mai fatto caso ke qnd essa scompare tende poi a comparire in un altro posto...prima l'avevo sulle gambe,o meglio 10 cm sotto il ginokkio...poi è scomparsa....pensavo!invece è ricomparsa sotto il gomito destro e continua ad essere sul cuoio capelluto qnd sn nervosissima e qnd sudo d'estate....
Un vekkio amico di mio zio addirittura ha l'invalidità del 100% x l' A.....addirittura ne ha talmente tanta sulle mani e sotto le unghie ke gli si sn sformate....da nn parlare al volto.....si ma parlo d una persona ke ora nn ha nemmeno 40 anni...e allora era giovanissimo....lui nn ha rimedi...x fortuna ha moglie e figli... Smile
lovely_cv è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Salute, Medicina e Rimedi Naturali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: