| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
gra Suocera brontolona
Età: 43 Registrato: 19/09/06 12:37 Messaggi: 339 Residenza: frosinone Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mer Ott 03, 2007 09:10 am Oggetto: prurito fastidioso |
|
|
| Ho bisogno di un consiglio. Io uso l'acrilico. Dopo aver fatto la copertura sui piedi le prime volte , dopo torna tutto normale, ho un prurito ai piedi abbastanza fastidioso. Non sono allergica ai prodotti, poi tutto passa, ma mi piacerebbe capire da cosa dipende. Quando faccio la ricostruzione alle mani non succede niente. Premetto che ho la pelle un pò secca e forse potrebbe dipendere da quello , non so. Succede anche a voi? . Grazie. |
|
| Top |
|
 |
|
 |
p@m Suocera brontolona

Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mer Ott 03, 2007 09:18 am Oggetto: |
|
|
purtroppo non ti so aiutare, a me era capitato solo col monomero ez. non so se era allergia comunque ho smesso di usarlo e il prurito è passato  |
|
| Top |
|
 |
|
gra Suocera brontolona
Età: 43 Registrato: 19/09/06 12:37 Messaggi: 339 Residenza: frosinone Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 08:20 am Oggetto: |
|
|
| Sono stata dal medico e mi ha detto che evidentemente ho usato una sostanza un pò aggressiva che mi ha provocato allergia. Io penso siano le polveri TT, ma non ne sono sicura. Devo sperimentare. Ho smontato tutto, ed ora va meglio. A qualcuno è capitato questo? Grazie. |
|
| Top |
|
 |
|
p@m Suocera brontolona

Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 10:48 am Oggetto: |
|
|
| non credo siano le polveri, piuttosto il monomero o il primer |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

Età: 27 Registrato: 01/07/07 17:21 Messaggi: 4640 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 10:54 am Oggetto: |
|
|
Beh, quando si parla di allergia, qualsiasi sostanza può diventare un allergene se il corpo non la sopporta!
Può anche essere il mix polvere+monomero...
Per sapere a cosa sei allergica dovresti fare un patch test...è veloce e nel giro di un giorno o due hai il responso.
Sì ma che rottura essere allergiche alla ricostruzione...  |
|
| Top |
|
 |
|
gra Suocera brontolona
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 12:28 pm Oggetto: |
|
|
| Non sono allergica alla ricostruzione unghie. Infatti l'allergia mi è venuta ai piedi, dove avevo fatto solo una copertura in acrilico. Il medico mi ha detto di testare i vari prodotti. La cosa curiosa è che alle mani ho la ricostruzione con le stessi polveri e non è successo niente per il momento. Forse la ragione è che uso le tips ed una piccola percentuale di prodotto va sull'unghia, sui piedi invece c'era di più. Come si fa il patch test? Mi piacerebbe sapere a cosa sono allergica. Spero non alle polveri TT perchè mi piacciono tanto, il monomero e il primer potrei cambiarli facilmente. |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

Età: 27 Registrato: 01/07/07 17:21 Messaggi: 4640 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Sab Ott 06, 2007 10:16 am Oggetto: |
|
|
Allora, se ai piedi non ti è venuto nulla, non penso possa essere un'allergia (un'allergia da contatto viene ovunque ci sia appunto il contatto), però non mi sento assolutamente di contraddire il tuo medico!
Il patch test è un test allergico che puoi fare in ambulatorio all'ospedale o (credo) anche dal tuo dermatologo.
Se lui ti ha detto di testare i vari prodotti, è come se facessi una sorta di patch test fai-da-te
Prova a passare un po' di monomero sulle unghie (o sulla pelle), mettici un cerottino cerato sopra e scrivi monomero.
Poi passa al primer (mi raccomando poco perchè è acido!) e fai la stessa cosa.
Continui con polvere, e tutti i prodotti che metti sull'unghia per ricostrure (se usi la ezflow, dovresti usare anche l'ezbond che è un riequilibratore di pH...dovreesti testare pure quello, per esempio)
Questi cerottini (li metti per sapere dove hai messo i vari prodotti) li devi tenere CREDO per 24 ore, poi li togli e vedi com'è la pelle (rossa, calda,dolorante, se hai prurito, se ci sono delle macchie, etc) e riferisci al medico.
Solo se lui ti ha detto di testare i prodotti dovresti fare così, ma sei sicura che ti abbia proprio detto di testarli da sola?
Bacioni! |
|
| Top |
|
 |
|
gra Suocera brontolona
|
Inviato: Dom Ott 07, 2007 18:59 pm Oggetto: |
|
|
| Ho tolto la copertura in acrilico ai piedi ed adesso va quasi bene. Non ho più il prurito e mi si sono sgonfiati. Alle mani è tutto a posto invece. Tuttavia devo capire perchè è successo questo ai piedi e cosa mi fa allergia. Non vorrei un giorno di questi ritrovarmi anche le mani con lo stesso problema. |
|
| Top |
|
 |
|
gra Suocera brontolona
|
Inviato: Dom Ott 07, 2007 19:01 pm Oggetto: |
|
|
| Potrei anche andare in ospedale a fare questo test. L'importante che sappia a cosa sono allergica, così evito il prodotto. |
|
| Top |
|
 |
|
 |
trilly Semi Admin

Registrato: 29/04/06 15:22 Messaggi: 2388 Residenza: Pisa Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Dom Ott 07, 2007 22:48 pm Oggetto: |
|
|
Nn parliamo d qs cose mi vengono i brividi...mi stò curando adesso x un acvolo di eczema che mi è venuto alle mani x il monomero!
Dio mio se lo odio.... è troppo fastidioso!  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
gra Suocera brontolona
|
Inviato: Lun Ott 08, 2007 08:10 am Oggetto: |
|
|
| Come lo stai curando trilly l'eczema? Che marca di monomero usavi? |
|
| Top |
|
 |
|
angel83 Estetista

Età: 29 Registrato: 25/01/07 21:15 Messaggi: 2087 Residenza: Ravenna Medaglie: Nessuno
|
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

|
Inviato: Mer Ott 10, 2007 20:53 pm Oggetto: |
|
|
Può capitare, però non sempre si tratta di allergia, alle volte capita che si possa essere un filino più sensibili del solito a causa di vari fattori e tac, scatta l'irritazione, magari anche forte, ma pur sempre solo irritazione.
Alle volte può irritare anche il miscuglio di sostanze diverse!
Ma l'allergia è tutta un'altra cosa |
|
| Top |
|
 |
|
trilly Semi Admin

Registrato: 29/04/06 15:22 Messaggi: 2388 Residenza: Pisa Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Mer Ott 10, 2007 20:55 pm Oggetto: |
|
|
la marca è famosissima ma nn mi va di dire il nome...lasciamo stare angel te lo auguro xchè nn solo è doloroso e prurignoso ma nn se ne va via così facilmente!
Lisy lo ha visto ve lo dirà anche lei ho le dita tumefatte!  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

|
Inviato: Mer Ott 10, 2007 20:57 pm Oggetto: |
|
|
| Ma cosa? la marca del monomero? |
|
| Top |
|
 |
|
|