|
E-nail Forum Nail-art e ricostruzione unghie
|
| E-nail è anche: |
|
|
|
|
Come potete vedere il forum è un salotto virtuale dove poter conversare con simpatiche amiche della vostra passione! Cosa aspettate allora? Domande? Dubbi? Qui troverete simpatia e professionalità di ragazze che, come voi, hanno fatto della ricostruzione unghie la loro passione.
Se i dipinti hanno il Louvre, le unghie hanno la E-Nail Art Gallery :D Nella gallery di E-nail potrete trovare un luogo dove poter far vedere a tutti i vostri lavori o più semplicemente degli spunti per i vostri nuovi lavori di ricostruzione unghie e nail-art.
Ora c'è un blog con i consigli e le osservazioni dei guru del settore della nail-art e della ricostruzione unghie. Un punto di riferimento che diventerà "opinion leader" di questo settore.
|
|
|
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
faby Onicotecnica

Età: 29 Registrato: 06/04/07 00:37 Messaggi: 3085 Residenza: latina Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Gio Giu 21, 2007 20:02 pm Oggetto: |
|
|
allora lisy il corso 2 giorni di tammy kit compreso 500+iva quindi 600 euro!!! è stato fantastico ci hanno dato 2 diplomi uno americano e uno italiano!!!
poi il metodo tammy e i prodotti tammy sono ottimi...ovviamente!!!
penso di aver già parlato nello specifico della mia esperienza del corso tt in un post dedicato all'argomento!!!
kiss |
|
| Top |
|
 |
|  |
pallina Aiuto parrucchiera
Registrato: 24/08/06 21:22 Messaggi: 1023 Residenza: LATINA Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Giu 21, 2007 20:57 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto mi riguarda, stesso costo, stessa esperienza, ho imparato un sacco di cose, forse perché non sapevo neanche quali fossero i prodotti per la ricostruzione.
La mattina del primo giorno è stata dedicata alla teoria: tipi di unghie, malattie, quando si può o no ricostruire e tutto ciò che riguardava la disinfezione. Ci hanno dimostrato il manicure e il pedicure alla pesca (della serie: Pubblicità ), spiegato il metodo Tammy e i 12 passi e ci hanno fatto vedere la rico di 1 unghietta. Il pomeriggio, tutta pratica: abbiamo fatto le palline di diverse misure, abbiamo visto le consistenze e abbiamo lavorato sul foglio di pratica.
Il secondo giorno abbiamo provato in coppie la rico in sculturale, ricostruendo un'unghia a chi aveva le dita "libere", ripetendo i 12 passi in modo da imparare bene. Abbiamo visto lo smontaggio della rico e il ritocco, fatti entrambi, però, dall'educatrice (noi eravamo forse troppe, 20, e non è stato possibile far provare tutto a tutte). Il tutto inframmezzato di dimostrazione di vari prodottini, alcuni utili (per esempio hanno spiegato il metodo di disinfezione), altri un pò meno.
Come vedete, manca forse un pò di pratica e sicuramente non abbiamo imparato ad usare le tip, però, in effetti, per 2 giorni abbiamo fatto tanto. Inoltre sono fermamente convinta che la "struttura" Tammy Taylor formi molto bene le sue educatrici, e comunque quelle del mio corso erano veramente fantastiche.
Poi... non mi ricordo più molto bene, per cui Faby, Silvia e Miki che hanno fatto il corso con lo stesso staff, potrebbero aggiungere qualcosa! E magari potrei io avere la conferma che i 2 giorni di "istruzione" sono effettuati dappertutto allo stesso modo. |
|
| Top |
|
 |
|
faby Onicotecnica

Età: 29 Registrato: 06/04/07 00:37 Messaggi: 3085 Residenza: latina Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Gio Giu 21, 2007 21:04 pm Oggetto: |
|
|
io ho fatto il corso ad aprilia...quindi nella stessa sede di pallina, silvia, e miki...io e miki ci siamo conosciute proprio al corso TT!!!
si le 2 giornate si sono svolte allo stesso modo di quelle di pallina...tranne che noi eravamo 6 persone al corso...quindi davvero ottimo...6 per una insegnate ...sei davvero segiutissima!!!
anche a noi hanno insegnato il metodo sculturale e non tip...ma cmq una volta che sai fare la scultura la tip è davvero il minimo...!!!
cmq i prodotti tammy taylor sono ottimi...non avrei potuto scegliere meglio!!!  |
|
| Top |
|
 |
|
faby Onicotecnica

|
Inviato: Dom Lug 01, 2007 23:24 pm Oggetto: |
|
|
ragzzuole allora come vi trovate con i prodottini TT?????
certo è una domanda scema...ma io mi ci trovo una favola....vasta scleta e risultato impeccabile!!! wow wow...e brava la signora Tammy!!!!!  |
|
| Top |
|
 |
|
pallina Aiuto parrucchiera
Registrato: 24/08/06 21:22 Messaggi: 1023 Residenza: LATINA Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Lug 13, 2007 10:59 am Oggetto: |
|
|
| Mi sono ricordata da cosa era partito questo post (anche se poi siamo andate moooolto lontano) mentre leggevo questo articolo sul sito TT. Non la prima parte (è la "pubblicità" nel nuovo monomero), ma più sotto, quando parla della sensazione di bruciore, arrossamenti e fastidio durante o dopo la ricostruzione in acrilico: in pratica dice che può essere causato da troppo primer, dal fatto che non è stato rimosso bene il pterigium prima di mettere il primer (il pterigium assorbe il primer come una spugna), e che in tutti questi casi NON si può parlare di allergia!! Per neutralizzare l'effetto del primer dà questa "ricetta": un cucchiaino di bicarbonato in una tazza d'acqua, mescolare e lasciare in ammollo le dita. |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

Età: 27 Registrato: 01/07/07 17:21 Messaggi: 4640 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Lug 13, 2007 11:35 am Oggetto: |
|
|
Sìsì, concordo!
Anche a me è capitato la prima volta che mi sono rifatta le unghie da sola!
Ricordatevi che per lo più i primer sono acidi, quindi se limate troppo oppure mettete troppo primer, è normale che bruci tanto: è acido!
Quindi non è una reazione allergica anche perchè se lo fosse vi ritrovereste con 10 baguette rosse, bollenti e doloranti al posto delle dita
Quoto e riquoto il discorso del bicarbonato, è la soluzione migliore!  |
|
| Top |
|
 |
|
|
|