PROCEDIMENTO RICOSTRUZIONE+TIP :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=296abafb0e8fbeb48a4eed2a26a1067eMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
PROCEDIMENTO RICOSTRUZIONE+TIP
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutorial Vari
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
faby
Onicotecnica

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 1)
MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 20:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

silkylisa lo scalino delle tip french non va limato...ma va riempito il dislivello tra unghia e tip con prodotto che sia gel o acrilico....cmq di questo argomento mi ricordo se n'è già parlato in abbondabza in altri post....prova a cercare!!! Wink Wink
faby è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Alka
Estetista

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Se non ti piace la french bianca non devi usare le tip french, ma devi usare le tip natural. Non è obbligatorio eseguire il french con il gel french bianco sulle tip natural. Eventualmente per un french bianco naturale puoi sempre applicare un gel french, ma invece che bianco gesso ne puoi acquistare uno bianco latte. Se invece non vuoi proprio il french ma avere una rico con bordo libero naturale, ossia di uguale colore dell'unghia naturale basta che applichi la natural, limi benissimo lo scalino e poi sopra stendi un pink trasparente o anche un clear. In questo modo non c'è il french, quindi non è delineato in nessun modo ma vedi il rosa del tuo letto ungueale e il bordo libero come se avessi la tua unghia naturale lunga.

Le tip french vanno solo bufferate perchè se limi lo scalino rovini lo smile. Quando applichi il gel o l'acrilico lo scalino non si vede più e non si sente più. Salti l'applicazione del french white ma la cliente deve avere una bella unghia ossia letto ungueale lungo e un pò di bordo libero per applicare la tip.

http://ricounghie.altervista.org
Alka è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage
katy
Portinaia

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 13:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Alka"]Se non ti piace la french bianca non devi usare le tip french, ma devi usare le tip natural. Non è obbligatorio eseguire il french con il gel french bianco sulle tip natural. Eventualmente per un french bianco naturale puoi sempre applicare un gel french, ma invece che bianco gesso ne puoi acquistare uno bianco latte. Se invece non vuoi proprio il french ma avere una rico con bordo libero naturale, ossia di uguale colore dell'unghia naturale basta che applichi la natural, limi benissimo lo scalino e poi sopra stendi un pink trasparente o anche un clear. In questo modo non c'è il french, quindi non è delineato in nessun modo ma vedi il rosa del tuo letto ungueale e il bordo libero come se avessi la tua unghia naturale lunga.

Allora non devo tagliare lo scalino per delineare la french?
katy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Alka
Estetista

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2007 13:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco. Cosa intendi per tagliare lo scalino? Quale scalino?
Lo scalino che c'è sotto alla tip, ossia la parte che va incollata sull'unghia, oppure il gradino che si viene a formare sopra tra la tip incollata e l'unghia naturale?
In nessun caso va tagliato lo scalino.
Se parli della parte che va incollata sull'unghia - indipendentemente dalla sua forma, stretto, ampio, dritto o già arrotondato tipo sorriso - quello spazio puoi limarlo, accorciarlo, ridurlo e sagomarlo in base alla forma della tua unghia naturale (in caso di tip natural), invece non va assolutamente modificato in caso di tip french, lo lasci così come è perchè se no rovini il sorriso del french.
Se parli dello scalino che si crea per via dello spessore della tip incollata, ossia il gradino di mezzo millimetro tra tip e unghia naturale, ecco in caso di tip natural quello lo devi togliere tutto limandolo, abbassandolo e rendendolo trasparente, color rosa come il letto ungueale, non più bianchiccio se no si vede, in caso di tip FRENCH il gradino non lo devi limare ma lasciare così come è perchè se lo limi ti mangi via il sorriso già perfettamente delineato. Quando vai a mettere il gel sopra non sentirai più il gradino al tatto, ma vedrai il sorriso ben definito e va bene; l'importante con la tip french che la attacchi nel punto giusto, ossia sul bordo libero dell'unghia naturale perchè se no accorci troppo il letto ungueale.

follettina76
Estetista capo

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2007 14:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me al corso mi han insegnato a tagliare a sorriso la tip prima di applicarla, se la tip ha uno scalino molto alto, se è basso o sono tip french, no!
follettina76 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Alka
Estetista

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2007 15:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ogni corso e quindi prodotto ha probabilmente il suo metodo specifico.
Personalmente, dove sono andata e sto ancora andando io, le forbici non si usano praticamente mai, quindi non si taglia la tip.....e se la base d'appoggio della tip è molto alta la si deve ridurre ed adattare all'unghia naturale con la lima grana grossa, tenendo la tip in verticale, bombatura verso di noi, lima verticale leggermente inclinata, limando centralmente e verso l'alto accorciando ed assottigliando contemporaneamente la base di incollaggio.

follettina76
Estetista capo

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2007 20:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto un video tutorial di ricostruzione con tip, dove facevano come dici tu Alka,io visto che sono fresca di corso, per ora seguo alla lettera quello che mi hanno insegnato, tra l'altro io prima non le tagliavo, e direi che così vado meglio, però è ovio che poi prendi un po' e un po' e applichi anche altri metodi! Very Happy
follettina76 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
riccia_86
Vicina di casa

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 18:36 pm    Oggetto: HELP DISPERATO TIP!!! Rispondi citando

Salve ragazze!Scusate se si tratta di un argomento forse trattato mann ho trovato ninte....
Allora.....tra qlk giorno faro la mia prima vera rico in gel ad una mia amica con le tip....il fatto è che non l'ho mai fatta...l'hofatta sempre in gel...lei vuole le tip!
Ha le unghie abbastanza corte...ed ecco che scattano le domanda:
1)siccome per incollare la tip bisogna seguire la forma del gradinetto che c'è sulla tip stessa che serve per mettere la colla, non c'è il rischio che la tip ricopra quasi tutta l'unghia (visto che ha le unghie abbastanza corte)?
2)Quando le vorra togliere, come si tolgono le tip?
3)prima di mettere il tip blender, devo limare lo scalino?

RAGAZZE AIUTATEMI.....ASPETTO RISPOSTE NUMEROSE....GRAZIE MILLLE..NON SO COME FAREI SENZA DI VOI!!!!
riccia_86 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
mozzy77
Suocera

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 19:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao inizio a risponderti io poi magari qualche veterana saprà dirti meglio:
1..io quando le unghie sono molto corte evito le tip oppure se proprio devo le limo un pò nella parte che si attacherà all'unghia
2...le tip io le tolgo limando fino a che nn arrivo alla tip stessa poi uso il tip remover che me le porta via del tutto
3 no il tip blender serve per ammorbidire lo scalino ne applichi un pò e dopo limi dolcemente fino a che nn si sentirà più il dislivello
spero di esserti stata di aiuto ciao Wink
Vicina di casa

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 19:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,hai un pochino di confusione!
Tranquilla!

1. se l'unghia è eccessivamente corta prova a tagliare con il cutter il gradino, facendolo diventare la metà (se il gradino di sovrapposizione è ampio)

2. x mettere la tip, non ci dev'essere margine libero dell'unghia naturale, x applicarla nella maniera più giusta, dovresti mettere la tip a metà unghia (non so se rendo l'idea)

3. il nail tip blender, ti serve come aiuto x limare il gradino, quindi lo metti prima poi limi fino a che non sia scomparso completamente!

Spero di essere stata chiara! Smile
zovasista è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
ramona
Suocera

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 20:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

bene aggiungo solo un consiglio quando devi limare lo scalino e usi il tip blender ti conviene metterlo a dito a ditoe limare ognuno no su tutte e 10 le dite e poi cominci a limare perchè più tempo passa più agisce e si rammolla la tip Razz
riccia_86
Vicina di casa

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 14:25 pm    Oggetto: ! Rispondi citando

GRAZIE RAGAZZE!
ZOVASISTA UNA DOMANDA...NON HO CAPITO BENE IL 2° PUNTO....SE DEVO ACCORCIARE LA PARTE DEL GRADINO, IN CHE SENSO DEVO METTERE LA TIP FINO A METà UNGHIA?
NON RISCHIO CHE POI IL SORRISO MI ESCA A META' LETTO DELL'UNGHIA QUANDO INVECE IL SORRISO DEVE INIZIARE AAL TERMINE DEL POLPASTRELLO?NON SO SE MI SONO SPIEGATA....

ALTRE DOMANDE:
- MA QUNADO LIMO LO SCALINO DELLA TIP DOPO AVER MESSO IL TIP BLENDER, A CHE PUNTO MI DEVO FERMARE?NON ' CHE LIMANDO ARRIVO ALL'UNGHIA NATURALE E SI STACCA LA TIP?
- MA IL TIP BLENDER SI FA ASCIUFARE?
- CO'è IL TIP REMOVER? QUANTO COSTA?

GRAZIE ANCORA RAGAZZE!SIETE DI ORO...... Very Happy
riccia_86 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
ramona
Suocera

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 15:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora zavista intendeva a metà del letto dell'unghia...è il punto dove viene incollata la tip o meglio dove viene appoggiato lo scalino nel frattempo che la colla fa effetto almeno 30 sec.

devi limare la tip fino a quando non si formi una base uniforme e non si vede più lo scalino della tip per costatare ciò devi aiutarti con il buffer il mattoncino bianco

il tip blender non si fa asciugare lo stendi sullo scalino della tip in quantità moderata casomai se serve ne aggiungerai un'altro pochino dopo ma devi stare attenta ad usarlo perchè se ne usi troppo si può sciogliere la tip dopo un 5-10 sec inizi a limare

il tip remover è un liquido che serve nello smontaggio delle unghie dopo aver limato tutto il gel si passa sopra le tip con un po di cotone per farle sciogliere non è immediato devi tenere il cotone un bel pò sulla tip e poi finisci piano piano con una lima a grana fine finisci di limare quello che resta stando attenta a non rovinare l'unghia naturale

non so se mi sono spiegata bene spero di esserti stata d'aiuto bacio Razz
Alka
Estetista

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

1) Per incollare la tip, il gradinetto presente sotto alla tip - dove si mette la colla - devi agganciarlo a circa 45° al suo bordo libero dell'unghia, poi abbassare la tip sul suo letto ungueale, facendo attenzione di premere senza lasciare bolle d'aria sotto alla tip. Esistono basi di incollaggio piene e basi di incollaggio parziali, quindi dipende da che tipo di tip possiedi. In ogni caso e soprattutto in caso di unghie piccole e corte devi modellare (accorciare) questa base di incollaggio con la LIMA in modo che si adatti all'unghia della cliente (es. se ha un letto ungueale a trapezio la tip la devi limare!!!). Quando è pronta, la incolli.
N.B. devi usare tip di colore naturale o colore trasparente. In alternativa si possono usare le Tip French bianche con già il sorriso fatto e vanno solo opacizzate con grit 240; si mettono in punta seguendo il sorriso naturale dell'unghia e richiedono un bordo libero naturale già esistente (circa 3mm)
.
2) Le tip non si tolgono. Al momento del refill ti comporti come una ricostruzione in sculturale. Limi la punta e il bordo, lo accorci e sistemi, poi riapplichi il nuovo gel.

3) Dopo aver incollato la tip sull'unghia passi una pennellata di tip blender (1 unghia alla volta) sul gradino che si è formato tra tip e letto dell'unghia (che non è il gradino che si trova sotto alla tip eh) quindi vai di lima finchè la tip non si abbassa per bene e diventa un tutt'uno per spessore e colore con l'unghia naturale della cliente. Il tip blender è a base di acetone e dopo pochi secondi inizia a sciogliere la plastica; non va applicato su tutta la tip, ma solo sul gradino, e per poco tempo se no la rovina e mangia il bordo. Per limare io parto con grit 100 per togliere il più, poi passo alla 180 e infine buffero tutto tip e letto dell'unghia con grit 240.
E' un problema molto diffuso soprattutto all'inizio capire come abbassare la tip senza limare il letto ungueale, senza rovinarla o bucarla, senza che si intravveda il colore lattiginoso.........pazienza, occhio e lima.

4) Il tip remover è simile al Tip blender e serve sempre per sciogliere la tip se la incolli male. Necessita di un ammollo per 20 minuti. Meglio attaccare bene la tip al primo colpo!!!! C'è anche chi lo usa per rimuovere la ricostruzione in tip, ma io preferisco una rimozione delicata, senza arrivare all'unghia naturale. Al refill invece non si toglie mai la tip ma si lavora sopra.

dolcegiovy

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 18:23 pm    Oggetto: alcune domandine... Rispondi citando

salve poichè sono nuova e un pò avvilita .... mi son fermata qui leggendo i vostri cari consigli sulla grana delle varie lime, sullo scalino delle tip ecc, a me però tutto ciò resta solo teoria, perchè quando metto le tip dopo 5 giorni saltano a causa di bolle d'aria,e per quanto riguarda solo il riempimento di gel sulle proprie unghie , durano qualche giorno in più ma poi eccole le maledette bolle...ma dove sbaglio c'è qualcuno tanto gentile che mi spiega un pò come stendere il gel? un'altradomanda:come si usano le cartine per l'allungamento delle unghie? al corso non me l'hanno proprio fatte vedere. Ma secondo voi dovevano farlo,o è un corso a parte? grazie e scusatemi se queste domande ve l'ahanno già fatte miliardi di volte ma ho pochissimo tempo a mia disposizione per leggere un pò tutto il forum. grazie giovanna
dolcegiovy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutorial Vari Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

Vai a: