| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
MiSs_C88
Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Gen 27, 2011 12:50 pm Oggetto: Problemi e consigli circa la ricostruzione unghie. :/ |
|
|
Ciao ragazze, sono nuova ed ho bisogno di un ben pò di consigli, dato che quì mi sembra che voi siate tutte super esperte del "mestiere".
Innanzitutto vi dico che ieri mi è finalmente arrivato il Kit per la ricostruzione delle unghie, comprato sul sito della RoyalNailFashion. Conoscete ? Cosa ne pensate ?
Mi sono messa subito all'opera, ansiosa di ricostruirmi le unghie con le tip, poichè le mie sono momentaneamente troppo corte per farmi subito la ricostruzione in gel su quelle naturali. Stava andando tutto apposto, arrivata al passaggio "Limare lo scalino tra la tip e l'unghia naturale", mi sono fregata da sola. Lima e lima, lima e lima. . . mi stavo limando tutta la mia unghia naturale. :/ Fattostà che ho dovuto staccare tutte le tip di quella mano che stavo facendo, e bloccarmi con tutto il lavoro.
Risultato ? Le unghie naturali della mia mano destra fanno schifo. :( Sono tutte rigate, e sul dito medio mi sono procurata uno scalino, diviso con una linea rossa molto evidente, proprio sulla mia unghia naturale. :(
Adesso vi chiedo, cosa devo fare ? Posso riprovare a ricostruire, magari solo con il gel senza tip, o al massimo ingegnarmi con le cartine ? Oppure devo aspettare qualche giorno che la situazione di questo dito (che è la cosa peggiore, a prescindere dai graffi sulle restanti unghie) guarisca ? Oppure non guarirà e rimarrà sempre questo scalino orrendo ? :(
Qualora non possa ancora procedere con la ricostruzione, posso applicare un rafforzatore e uno smalto qualunque di quelli che uso abitualmente sulle unghie naturali ?
Io vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte che darete. Spero sarete in tante a rispondermi, perchè ne ho veramente bisogno. Non potete capire quanto mi rode ad aver fatto questa cavolata. :/ Ma si sa, quando uno è alle prime armi, i casini ci possono stare!
PS. poi magari, anche se per adesso non mi occorre, vorrei sapere quanto va limato 'sto scalino tra la tip e l'unghia naturale. . . perchè con tutto che limavo tanto, ancora lo sentivo al tatto. :/
Un bacione a tutte, e accorrete numerose.  |
|
| Top |
|
 |
|
 |
MiSs_C88
|
Inviato: Gio Gen 27, 2011 14:47 pm Oggetto: UFFA! |
|
|
| Nessuno mi calcola ? :( |
|
| Top |
|
 |
|
Fortuna Suocera

Età: 29 Registrato: 23/03/10 11:21 Messaggi: 317 Residenza: Grosseto Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Gen 27, 2011 15:41 pm Oggetto: |
|
|
ciao. Applicare le tips non è facile e soprattutto limare lo scalino. All'inizio bisogna fare attenzione. Io ti consiglierei di aspettare che le tue unghie si riprendano altrimenti finisci col renderle ancora più deboli. Non applicare nulla sulle unghie , al massimo ogni tanto massaggiale con una cremina idratante giusto per farle riprendere con più velocità, null'altro. poi appena la riga rossa cresce e supera il letto dell'unghia puoi riprovarci...io farei così, poi dipende dalla gravità del "danno" ....io farei così. ciaooooooo |
|
| Top |
|
 |
|
ferdy Moderatore

Registrato: 06/11/08 10:52 Messaggi: 2214 Residenza: liguria Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Gio Gen 27, 2011 16:02 pm Oggetto: |
|
|
| Fortuna ha scritto: | ciao. Applicare le tips non è facile e soprattutto limare lo scalino. All'inizio bisogna fare attenzione. Io ti consiglierei di aspettare che le tue unghie si riprendano altrimenti finisci col renderle ancora più deboli. Non applicare nulla sulle unghie , al massimo ogni tanto massaggiale con una cremina idratante giusto per farle riprendere con più velocità, null'altro. poi appena la riga rossa cresce e supera il letto dell'unghia puoi riprovarci...io farei così, poi dipende dalla gravità del "danno" ....io farei così. ciaooooooo |
ragazze, almeno all'inizio andateci piano con la lima altrimenti vi rovinate le unghie e che dolore _________________
USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO
PRESENTATI NELLA SEZIONE "BENVENUTO" PRIMA DI POSTARE! GRAZIE ^_^
 |
|
| Top |
|
 |
|
SHILA Moderatore

Età: 35 Registrato: 10/02/08 20:04 Messaggi: 3358 Residenza: Provincia di Varese Medaglie: 3 (View more...)
|
Inviato: Gio Gen 27, 2011 16:27 pm Oggetto: |
|
|
Ohi ohi ohi ...direi che ti conviene si aspettare a ricostruire, o rischi di fare ulteriori danni alle unghie naturali. Purtroppo non è semplice limare lo scalino, il trucco sta nel cercare di limare la tip stessa evitando di sfregare troppo sull'unghia naturale, ciò per uniformare e rendere quasi un tutt'uno le due parti. Il mio consiglio è aspettare la ricrescita delle tue unghie naturali (così elimini il danno fatto), dopo di che riprova, ma con molta attenzione. Se deciderai di non usare più le tip, puoi provare a sgrassare l'unghia con un buffer e poi applichi un disidratante...poi via di rico in sculturale!  _________________ Il mondo è come un libro. Chi non viaggia ne legge solo una pagina. |
|
| Top |
|
 |
|
MiSs_C88
|
Inviato: Gio Gen 27, 2011 18:06 pm Oggetto: |
|
|
Ragazze ma quel dito fa proprio schifo a vedersi mammamia. :(
Chissà quanto tempo ci vorrà prima che potrò riprocedere a ricostruirle. UFFi UFFi. :(
Grazie a tutte cmq.  |
|
| Top |
|
 |
|
streghatta
Età: 19 Registrato: 17/01/11 09:07 Messaggi: 16 Residenza: Roma Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Gen 27, 2011 21:12 pm Oggetto: |
|
|
Ciaoooooooooo
secondo me per iniziare è meglio fare la copertura con il gel
che usare la tip
ci sono i tutorial qui sul forum
non è facile come sembra
ma sicuramente si fanno meno danni
 |
|
| Top |
|
 |
|
spadina Moderatore

Età: 27 Registrato: 28/10/08 13:03 Messaggi: 3685 Residenza: ....bunker Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Ven Gen 28, 2011 19:23 pm Oggetto: |
|
|
lascia perdere le tip, cosi ti rovini le tue unghie, ti sei limata la lamina ungueale, non immagino ke male...
c'è il modo corretto x limare la tip, bisogna star attenta a nn limare l'unghia ma solo la tip e in piu nn con movimenti dritti...del tipo da destra a sinistra ma con movimenti semicircolari...nn so nemmeno come spiegarti,...
non si puo' improvvisare rischi davvero di farti un male cane...
piuttosto vai di cartina, anche se hai le unghie corte usa il metodo del ponte e vai di cartina... |
|
| Top |
|
 |
|
Ellyna Suocera brontolona
|
Inviato: Lun Gen 31, 2011 19:37 pm Oggetto: |
|
|
ecco perchè è cosa buona e giusta fare un corso ... _________________ Life's too short to be afraid |
|
| Top |
|
 |
|
 |
MiSs_C88
|
Inviato: Mar Feb 01, 2011 01:13 am Oggetto: |
|
|
| Ellyna ha scritto: | | ecco perchè è cosa buona e giusta fare un corso ... |
Non lo metto in dubbio. Ma io faccio altro nella vita, non ho tempo da perdere dietro ai corsi per ricostruzione. Tanto voglio dìre io le faccio solo su me stessa, non mi permetterei mai di mettere le mani sulle unghie di altre ragazze. Finchè faccio casini su di me ne sono responsabile. Poi chiedo consigli a voi esperte, questo mi basta perchè siete brave. Per quello che devo fare io bastate e avanzate voi.  |
|
| Top |
|
 |
|
|