PRIME RICO...E SONO TANTO SCORAGGIATA :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.phpMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
PRIME RICO...E SONO TANTO SCORAGGIATA

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione unghie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
silvia.mar

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 15:43 pm    Oggetto: PRIME RICO...E SONO TANTO SCORAGGIATA Rispondi citando

Ciao a tutte,

ho fatto le mie prime 3 rico con allungamento gel con cartine a due colleghe e ad una mia amica.

1° rico: dopo pochi giorni la mia collega aveva già tutti dei sollevamenti intorno al giro cuticole

2° rico: dopo due giorni ad una collega si sono rotte ben 3 unghie!

3° rico: dopo due giorni una si è rotta

insomma sono disperata, possibile che non ne faccio una giusta? cosa sbaglio??
E' vero, sono i difficoltà a dare la curva a C, il gel mi cola e si appiattisce, fortuna che dovrebbe essere automodellante Crying or Very sad

Mi piace così tanto farle che è bruttissimo vedere che con tutto l'impegno poi non escono :(

La ragazza a cui le ho fatte per prima mi ha detto che la sua estetista le ha detto che sono un po' un obrobrio, ma che se erano le prime ero stata brava... ma non mi basta sentire questo: il fatto è che si sono tutte sollevate Crying or Very sad

Scusate lo sfogo...
silvia.mar è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
ferdy
Moderatore

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 16:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come ti capisco silvia Crying or Very sad Crying or Very sad è successo anche a me all'inizio, bisogna fare molta pratica su clienti non paganti e accettare le sconfitte...ma non arrendersi, perchè prima che diventi un lavoro deve essere una passione io ti consiglio di lavorare molto sulle tip, passare il bastoncino d' arancio nel giro cuticole prima di mettere in lampada e sopratutto ti devi trovare con il gel, io non so quale usi ma deve avere una viscosità media e che sia automodellante, ci sono moltissimi post, basta che usi la funzione cerca e li trovi...che ti aiutano a capire come creare la giusta bombatura a fare la giusta preparazione dell'unghia e come sigillare per non avere sollevamenti... con la pratica diventerai bravissima!

USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO
PRESENTATI NELLA SEZIONE "BENVENUTO" PRIMA DI POSTARE! GRAZIE ^_^

ferdy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
silvia.mar

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 16:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io vorrei imparare di più ad usare il gel con la cartina, le tip non mi piacciono. L'idea di mettere la colla sulle unghie mi fa venire la pelle d'oca!

Dopo quanto tempo hanno cominciato a venirti bene? Da quanto tempo pratichi?

A me veniva da piangere ieri sera Crying or Very sad
gilalla
Suocera brontolona

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 16:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

silvia secondo me è molto importante la preparazione dell'unghie e avere un gel come dice ferdy ad una viscosità medio-alta all'inizio.. hai fatto un corso?
gilalla è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
ferdy
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 16:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma hai fatto un corso?
Ci sono delle situazioni dove si devono usare le tip e altri che necessitano della carina...
io ho praticato su me stessa per due anni, trovando le informazioni su forum poi ho fatto il corso perchè volevo imparare di più, e dopo un anno dal corso ho dieci clienti paganti, gli errori si fanno lo stesso e ci sono alcune persone dove la rico non tiene e si va a tentativi ma la soddisfazione e grande, devi solo informarti molto su come fare i vari procedimenti e fare pratica, non si nasce imparati e non tutti i lavori escono bene Rolling Eyes ...se riesci metti foto dei lavori che hai fatto, così magari si capisce

USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO

silvia.mar

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 16:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, ho fatto il corso e giovedì prossimo ho il classico esamino...

Uso i prodotti della fontana contarini, che come ho capito da quando bazzico sul forum sono praticamente sconosciuti!

Al corso usiamo un gel monofasico autolivellante che si chiama "full moon".
Quando però sono andata a prendere i prodotti quello l'avevano finito e mi hanno dato un altro monofasico autolivellante che si chiama "ocean deep" solo che è più liquido e faccio una fatica boia a modellarlo perchè cola dappertutto! Ma costa 26 euro per 15ml e proverò ad usarlo fin quando non finisce, mica lo posso buttare!

L'insegnante mi ha detto che sono brava, che do una bella forma all'unghia ma le mie rico non durano niente.

Per quanto tempo avete fatto pratica a gratis?
Io ho speso circa 250 euro tra prodotti e accessori e speravo di iniziare presto ad ammortizzarli.

L'ultima modifica di silvia.mar il Ven Giu 11, 2010 17:05 pm, modificato 1 volta
gilalla
Suocera brontolona

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 16:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credimi ce ne vorranno ancora tanti di soldi! Crying or Very sad comunque abbandona questo gel liquido e prendine uno denso.. Il gel basta che tocca poco poco le cuticole e salta tutto! Magari quando prenderai meglio la mano riuscirai a riutilizzarlo questo gel.. Io manovro con i gel da 3 anni e ancora quello liquido nn riesco a gestirlo, pero ci dono ragazze che si trovano meglio!
gilalla è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
silvia.mar

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 16:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ah scusa mi avevi chiesto che passaggi faccio.

- spingo indietro cuticole
- preparo l'unghia con la lima 100/180
- buffer
- metto primer
- metto cartina e faccio l'allungamento: metto una pallina tra la cartina e l'unghia e tiro fino al fondo e ai lati dell'unghia
- lampada
- sgrasso
- limo giro cuticole per dare forma + naturale con la lima 100/100
- buffer
- french
- lampada
- ricopro con gel mettendo pallina in centro e tirandola vero il fondo e i lati
- lampada
- sgrasso
- lucido

In tutto ci metto 3 ore anche 3 e mezza

Appena scarico le foto le posto.
Posso postarle ancora qui sul mio post?
ferdy
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 17:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

quando metti cartine e primer, fai prima una base tirata a smalto con il monofase lasciandone un pochino anche tra la cartina e l'unghia- lampada- poi metti un secondo strato ma senza bombatura e fai la lunghezza che ti serve, e pulisci bene con il pennello pulito dai lati dell'allungamento, così non devi limare- lampada- poi french- lampada- togli la cartina, bombatura- lampada- togli la cartina ed è fatto...io non so se sono riuscita a farmi capire ma puoi provare se con questo metodo va meglio...
le foto mettile nella sezione Prova e riprova, ok?

rory
Vice portinaia

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 17:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,io non ho fatto nessun corso,ti posso dire che io da un anno e mezzo mi diletto nella ricostruzione unghie su me stessa , all'inizio anche io avevo sollevamenti,ma poi con tanta pratica ho risolto questo problema, le unghie mi diìurano senza sollevarsi per più di un mese.certo che ancora ho moltissimo da imparare e perfezionare.ma non perderti d'animo perchè io piano piano sto migliorando! Very Happy Very Happy
silvia.mar

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 17:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, come sei gentile a spiegarmi.

Non ho capito però come passare il pennello pulito: se passo il pennello tiro via il gel e mi rimane un filo di unghia senza gel...

per la bombatura ho capito: la faccio una sola volta dopo la french
silvia.mar

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 17:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie rory... mi conforta sapere che qualcuno che migliora c'è Smile
francy78

MessaggioInviato: Lun Nov 07, 2011 00:18 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutte...sono nuova...e ho un problema...
ho fatto oggi una ricostruzione ad 1 mia cara amica.. ha le unghie cortissime...le ho messo le tip...sembrava fosse andato tutto bene ma dopo neanche 4 ore mi ha chiamato dicendomi che 2 le erano gia' saltate...pazzesco...non mi era mai capitato!!!! sono mortificata..come posso fare?
aiutatemi vi prego!!!!
francy78 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
SHILA
Moderatore

Medaglie: 3 (View more...)

3° Classificata Mille Luci di Natale (Totale: 1) Medagli di Utente Premier (Totale: 1) Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2011 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Francy prima di tutto ti devi presentare in area benvenuto.
Poi se le unghie sono cortissime e la cliente e' onicofagica, prediligi il metodo del ponte ed allunga in sculturale, nn con tip, vedrai che il lavoro sarà più duraturo Cool
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione unghie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: