Pratica... :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=680bcddf159bee48179310cd0c4767c6Medaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
Pratica...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione unghie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
elena84
Vicina di casa

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 18:02 pm    Oggetto: Pratica... Rispondi citando

Ciao a tutte!
Da circa un paio di mesi ho appreso le basi della ricostruzione unghie in gel, con tip e cartine, per un uso strettamente personale avendo voglia di avere mani belle e manicure personalizzate secondo i miei gusti.
Ho iniziato con il gel perchè qualcuno mi disse che con l'acrilico sarebbe stato più complicato senza una base di manualità...
Veniamo al mio problema: da dicembre ad oggi sono riuscita a farmi soltanto due/tre ricostruzioni... di durata più che soddisfacente (10 giorni circa) personalmente, essendo io ancora inespertissima. Il punto è che, appuntati gli errori commessi, non trovo modo di fare pratica, se non su me stessa. Non ho assolutamente intenzione (e poi non conosco nemmeno nessuno che si presterebbe ad una tortura di almeno 6 ore date le mie prime armi Very Happy) di "metter mano" su sconosciute... non ne ho le competenze... quindi a voi chiedo: c'è un modo per far pratica oltre che sulle proprie unghie? Il "dito finto" (che tra l'altro ho sbagliato ad acquistare la prima volta, è quello per inserire la tip, quindi senza unghia di base) è l'unico modo? In particolar modo per fare pratica sulla rico con cartine, e sulla bombatura.
elena84 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
ferdy
Moderatore

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 18:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

trovi anche il dito finto che ha un pochino di "unghia" per poter esercitarti con la cartina...l'unica è praticare su se stesse, tip, dito finto ecc...e soprattutto fare un corso completo che accellera l'apprendimento

USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO
PRESENTATI NELLA SEZIONE "BENVENUTO" PRIMA DI POSTARE! GRAZIE ^_^

ferdy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
elena84
Vicina di casa

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 18:21 pm    Oggetto: Corso completo... Rispondi citando

Cosa intendi per corso completo?
Se intendi un corso per onicotecnica... lo escludo a priori... non perchè lo "snobbi", semplicemente per i costi proibitivi che di certo non potrei "ammortizzare" in alcun modo visto che non intendo farne una professione... Ed il problema rimarrebbe considerando che avrei solo le mie unghie sulle quali fare pratica...
Mi attrezzerò con qualche ditino finto allora felice
Grazie Ferdy!!
ferdy
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 18:31 pm    Oggetto: Re: Corso completo... Rispondi citando

elena84 ha scritto:
Cosa intendi per corso completo?
Se intendi un corso per onicotecnica... lo escludo a priori... non perchè lo "snobbi", semplicemente per i costi proibitivi che di certo non potrei "ammortizzare" in alcun modo visto che non intendo farne una professione... Ed il problema rimarrebbe considerando che avrei solo le mie unghie sulle quali fare pratica...
Mi attrezzerò con qualche ditino finto allora felice
Grazie Ferdy!!

non intendo un corso da 200 ore ma almeno un corso che ti insegni le basi ci vuole anche se non ne fai una professione, il fatto di leggere quà e la non sempre insegna come farsi una rico fatta bene che duri, ci vuole qualcuno che ti segua mentre la fai e che ti dica dove puoi migliorare e dove sbagli...il fatto che ti duri dieci giorni è veramente poco, potrebbero essere vari fattori per cui non ti tiene di più...
Poi secondo me anche per fare la copertura ad amiche e parenti è una bella responsabilità perchè muffe e problemi sono sempre in agguato, quindi meglio fare un corso; almeno questo è il mio pensiero Mr. Green

USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO
PRESENTATI NELLA SEZIONE "BENVENUTO" PRIMA DI POSTARE! GRAZIE ^_^

ferdy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
elena84
Vicina di casa

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 02:42 am    Oggetto: Forse... Rispondi citando

Non mi sono spiegata... felice
Ripremetto che non intendo farne un lavoro... e la mia domanda riguardo al come far pratica oltre che su se' stessi era per capire se c'era magari qualche altro modo... non intendo metter mano su altre persone, è un mio interesse soltanto.
Ho acquistato un corso da internet, a prezzo modico, è un manuale completo (di tutta la teoria necessaria credo, comprese le problematiche delle unghie) con anche dei video delle rico con tip, cartina, refill, copertura unghie naturali...
Potrebbe interessarmi prendere "lezioni" da qualcuno che è già capace... arrivando ad un compromesso tipo (oh, prendete quel che dico con le pinze, magari per voi è sacrilegio!! Rolling Eyes ): io porto il materiale che ho, "tu" ci metti il tuo tempo che ovviamente non è regalato... tipo si concorda il "tuo" prezzo per una ricostruzione, che so io... dico così per dire eh, ovviamente poi sarebbe da discutere con chi ipoteticamente si offre... ed io faccio (su me stessa ovviamente una mano soltanto Neutral altrimenti la tengo mezza giornata Cool) mentre lei mi segue. Ecco, questa potrebbe essere una soluzione perchè sarei davvero seguita e consigliata. I corsi non so come funzionano... ma oltre al costo, dubito che ci sia una persona che ti segue passo passo... magari sbaglio eh.... Oltretutto dovendole fare solo su me stessa, l'argomento muffe ed altro mi interessa sicuramente... sto bene attenta a disinfettare dopo le limature e prima di applicare il gel... tocco le unghie naturali per sentire se qualcuna duole, se sono arrossate... se non le vedo "nella norma" non le tocco minimamente, anzi le rinforzo con qualche prodotto che ho comprato apposta, come sto facendo ora ad esempio.
Comunque per ora mi procuro "i diti" finti e faccio lì Smile
Altro discorso le mie ricostruzioni precedenti: per tenere tenevano ed anche benino, il problema era il gel che si sollevava vicino alle cuticole poichè i primi gel che avevo a disposizione (di un kit acquistato, il costruttore in particolar modo) colavano terribilmente. E dopo dieci giorni iniziava a vedersi il sollevamento che non mi piaceva per nulla come effetto estetico... devo provare ancora una volta mettendolo in frigor un po' prima di usarlo per vedere se effettivamente è da buttare come prodotto o meno... comunque ne ho un'altro nuovo di una marca e densità che dovrebbe andare meglio (sicuramente di qualità maggiore) e dovrò provarlo...
Spero di non essere troppo prolissa Rolling Eyes
Grazie comunque dei consigli!!! Mr. Green
SHILA
Moderatore

Medaglie: 3 (View more...)

3° Classificata Mille Luci di Natale (Totale: 1) Medagli di Utente Premier (Totale: 1) Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 09:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Elena, per i sollevamenti il problema dipende dal fatto che lavori troppo vicino alle cuticole. Se poi il gel cola è normale che con la ricrescita si formino quei tanto antiestetici sollevamenti. Da quanto ho letto la rico non ti dura più di 10gg.....un po' pochini direi. Però all'inizio ci può stare, ci vuole tanta tanta pratica e pazienza, ma se insisti sono sicura che otterrai dei risultati più che soddisfacenti.
Quoto ferdy per il corso, ma capisco anche che talvolta il costo sia improponibile, quindi un buon compromesso può essere il dito finto. E se non basta interveniamo noi che cercheremo di supportarti il più possibile! Wink
elena84
Vicina di casa

MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 18:46 pm    Oggetto: Grazie... Rispondi citando

Mille Shila Wink
Ora sto aspettando che arrivi il ditino finto Cool così avrò modo di fare un po' di pratica.
Sì, so benissimo i motivi dei sollevamenti... ed è quello il motivo per il quale dopo 10 gg l'ho rimossa in entrambi i casi, per i sollevamenti. Inevitabili data la consistenza del gel che non riuscivo a gestire (cercavo anche di pulire intorno alle cuticole ma colava in lampada... L'ultima volta ho anche limato il contorno cuticole per togliere il gel in eccesso ma non ho risolto molto... ora proverò con l'altro costruttore nuovo). Oltretutto considerato che facevo una french quindi magari si vedeva di più rispetto ad una copertura con colore (penso, non ho ancora usato un colore). Per il resto erano perfette e tenevano... Mr. Green appena riesco a fare qualche prova metto qualche fotina Rolling Eyes
spadina
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 00:45 am    Oggetto: Rispondi citando

in effetti dovendole fare solo su di te un corso risulterebbe dispendioso e nn ammortizzabile...a quel punto converrebbe fartele fare...cmq ele un giorno ci becchiamo e passiamo un pomeriggio full immersion nails...
non sarebbe una idea malvagia.... Wink
spadina è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
SHILA
Moderatore

Medaglie: 3 (View more...)

3° Classificata Mille Luci di Natale (Totale: 1) Medagli di Utente Premier (Totale: 1) Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 08:44 am    Oggetto: Rispondi citando

spadina ha scritto:
...cmq ele un giorno ci becchiamo e passiamo un pomeriggio full immersion nails...
non sarebbe una idea malvagia.... Wink

OT:......allora mi aggiungo pure io per gel e acrilico Mr. Green Mr. Green ...vedessi che unghia piatta mi è venuta fuori col kit che ho preso... Crying or Very sad Crying or Very sad
spadina
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

ahahahha shila ma io nn posso aiutarti x l'acri nn l'ho mai preso in mano...ho annusato il tuo monomero e stavo x morire xcio nn credo ke lo comprero' mai....
spadina è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
elena84
Vicina di casa

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 16:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

spadina ha scritto:
in effetti dovendole fare solo su di te un corso risulterebbe dispendioso e nn ammortizzabile...a quel punto converrebbe fartele fare...

Ma grazie della disponibilità per la full immersion Very Happy
Soprattutto avendo scoperto che tra un po' saremo anche "vicine di casa" sarebbe una bella idea Smile
Ora sto aspettando dei ditini finti per impratichirmi con le sculturali... la prima era venuta grossissima, poi per timore di risbagliare non ho più provato su di me.... Farmele fare.... direi che per il momento lo escludo Very Happy Con l'investimento non indifferente che ho fatto sono seriamente intenzionata ad imparare a farmele Smile Non escludo poi ovviamente che, di tanto in tanto, potrei anche farlo Smile
Tra l'altro i tuoi lavori mi piacciono molto Spadi Cool
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione unghie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: