Più informazioni tecniche!!! :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=eea15f0ed79ce2ca253ec26d839af1b0Medaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
Più informazioni tecniche!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Unghie & Bellezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mamao
Direttore di Novella 2000

Medaglie: 3 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 3)
MessaggioInviato: Sab Ago 09, 2008 09:33 am    Oggetto: Rispondi citando

ulteriore dimostrazione che questo potrebbe essere un argomento da approfondire...

zefide..i prodotti non si distinguono tra primer (e quindi immagino tu intenda acrilico) e gel... il primer c'è anche per il gel!!

piuttosto capire quale è la differenza precisa tra primer classico primer non acido. Rolling Eyes
Paparazzo di quartiere

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Sab Ago 09, 2008 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

giusto Miky! Wink
lovely_cv è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
saxy
Paparazzo

Medaglie: 2 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 2)
MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 21:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

ottima idea...gli argomenti proposti sin qui son tutti validi...se me ne vengono in mente altri li scrivo qui Wink

http://funandstyle4yournails.spaces.live.com/
vendo ezflow, ibd, brillantini, nail art variehttp://forum.e-nail.it/vendo-ezflow-ibd-stickers-e-varie-nail-art-t16593.html
saxy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage
whiteangel
Consuocera

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 1)
MessaggioInviato: Mer Ago 27, 2008 22:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora..sono due argomenti molto interessanti. purtroppo non uso ancora la fresa quindi non so nulla in proposito da condividere con voi, però sulla conservazione dei gel e la loro scadenza mi è stato insegnato qualcosa...per prima cosa in valigia vanno sempre tenuti impiedi,mai lasciarli in macchina sotto il sole,normalmente hanno validità 2 anni, quando si aprono mai togliere la cartina che li sigilla bisogna aprirla fino a metà e richiuderla subito dopo aver utilizzato il gel; tra l'altro mai tenere aperti i gel mentre si lima xchè entra polvere e si rovinano...se per qualche settimana non si usano perchè in vacanza o alla fine dell'estate avete aperto un vasetto di gel che si utilizza solo in estate, mettetelo in frigorifero ed uscitelo un paio d'ore prima dell'utilizzo hanno maggior durata. non so altro...spero di esservi stata d'aiuto Smile hei però non si finisce mai d'imparare anch'io aspetto buone nuove Mr. Green
Ellyna
Suocera brontolona

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 13:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me si potrebbe parlare anche delle "malattie dell'unghia" cioè funghi e muffe. Come si formano, cosa fare, anche con foto ed esempi pratici in modo da prepararci in caso ci troviamo davanti a questi problemi. E certamente parlare dei nostri strumenti base, fresa e lampada, utilizzo della prima e durata della seconda. A me interesserebbe anche un tutorial con la spsiegazione di come dare forma all'unghia (quadrata, ovale, tonda ecc..) a volte mi scappa la lima. Nail art semplici, portabili da tutti in passo passo. A volte anche cose "banali" possono essere utili. I problemi di tutti i giorni. La scheda cliente, un pò di psicologia, di marketing, la pulizia, insomma cose che noi affrontiamo tutti i giorni.
dina52
Portinaia

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 14:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

se permettete vorrei aggiungere una postilla: la rivista è viva soprattutto
grazie alle onicotecniche che chiedono e vogliono ottenere delle risposte a riguardo questo mestiere, con tutte le problematiche che si incontrano dalla fine di ogni corso alla discreta o interessante esperienza a cui si aspira. Credo che solo noi abbiamo l'interesse di fare un abbonamento per assicurarci la lettura, o corriamo in edicola per spulciare tra le pagine le immagini più belle da copiare, gli articoli più interessanti per il nostro lavoro.... Si evince, dai post precedenti di tutte noi, la vitale necessità di conoscere e di sapere determinate cose (sulla fresa, sulle allergie, sulla lampada, ecc.), che finora la rivista ha dato solo in parte.... è qui che bisogna insistere e far sapere ai "più" cosa effettivamente ci serve: una rivista per NOI!!!!
Consuocera

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 16:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutte,
per quanto riguarda la scadenza dei prodotti, vi posso dire che non scadono.
Se però lasciati aperti o sottoposti a luci, fonti di calore ecc... possono seccarsio scolorire.
Per esempio, il top coat si può seccare se lasciato aperto, i color gel se messi sotto in faretto possono scolorire, le vitaminas se lasciate al solo perdono il colore (perchè non hanno filtri solori)
Ma state tranquille che nessun prodotto perde la sua efficacia.
Baci
carol
baggea è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
chica85
Capo parrucchiera

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 20:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io vorrei qualche passo passo un pò più semplice, tipo quelli che ci sono sul sito della Professionails...semplici e d'effetto!

Sono d'accordo sul passo passo per l'uso della fresa e come usare i tre tipi di smerigli(quello a grana fine, media e grossa).

Sono daccordissimo sulle malattie dell'unghia, e soprattutto dimostrazioni con foto perchè è difficile riconoscerle.

Vorrei saperne di più sulla differenza tra gel e acrilico, quando si usa l'uno e quale l'altro.

Mi piacerebbe vedere anche qualche sondaggio per capire i centri quali marche usano e quella che va per la maggiore.

Più spazio ai prodotti in mercato, nuovi e non.

Vorrei che si parlasse di più delle fiere dell'estetica con date e luoghi, perchè non esiste solo il Cosmoprof o il Wellness...

E molta meno pubblicità!
chica85 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
elecap
Direttore di Novella 2000

Medaglie: 3 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 3)
MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 20:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Chica!!! Cool
elecap è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ahtena
Paparazzo di quartiere

Medaglie: 4 (View more...)

3° Classificato Spring 2008 (Totale: 1) Nastro di partecipazione (Totale: 3)
MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2008 09:10 am    Oggetto: Rispondi citando

quoto chica!

Oltre alle informazioni sulla fresa e tutto quello detto da chica, mi piacerebbe avere spiegazioni sul'utilizzo dei pennelli da nail art, questo si usa così, questo cosà...

Vedere i video su youtube ok sono belli, ma a me piacerebbe avere qualcosa di scritto! Mr. Green
Ahtena è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
memy65

MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2008 19:09 pm    Oggetto: uso dell'acrilico in gravidanza Rispondi citando

ciao a tutte sono memy65, volevo aggiungere qualcosa sull'uso dell'acrilico nelle donne in gravidanza. Il monomero di per se non è pericoloso è solo fastidioso il forte odore che emana che si risolve lavorando in un locale dove c'è un impianto di aspirazione dell'aria. quella che invece è 'pericolosa' è la polvere che si crea nella fase di limatura dell'acrilico ecco quella non va respirata, infatti andrebbero usate le mascherine, serve anche un buon aspiratore da tavolo, per quanto riguarda il gel da sicuramente meno problemi sotto questi aspetti ma nella donna in gravidanza ci sono degli aumenti di ormoni che possono non far aderire o durare una ricostruzione come in situazioni 'normali'. Cosa non meno importante è che una donna in gravidanza potrebbe avere dei problemi all'improvviso e sapete che non si può andare in sala operatoria con le unghie smaltate? figuriamoci con una ricostruzione!!!!!!! forse sarebbe più opportuno informare chi è in questo stato delle varie difficoltà alle quali andrebbe incontro...mi pare più serio nò?????
memy65 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
memy65

MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2008 19:13 pm    Oggetto: ho sbagliato dove mettere l'argomento? Rispondi citando

ok ho sbagliato di nuovo...........dovevo mettere il mio argomento come risposta...da un'altra parte!!!!!! Ops..scusatemi...imparerò magari tra 100 anni
memy65 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Smilla
Consuocera

MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2008 00:01 am    Oggetto: un passo passo per volta :) Rispondi citando

Salve ragazze,
come saprete sicuramente io e altri membri della redazione vi seguiamo da vicino e vi leggiamo. Apprezziamo sempre le vostre critiche e i vostri incoraggiamenti ci allietano ogni volta.

Per iniziare un percorso informativo è necessario fare un "passo passo" per volta (permettetemi la battuta! Smile ), per questo vi invito ad aprire un post (sempre in U&b) con questo argomento: "Diventare onicotecnica: perchè seguire un corso?"

Vediamo quale sarà la voce del forum, noi ci occuperemo di chiedere alle aziende e di sintetizzare il confronto... prossimamente su U&b.

n.b. non appena aperto il post vi informerò sui termini temporali necessari alla redazione per lavorare il tutto.... Smile

ciao belle forummine
Muskitellanails
Portinaia

MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2008 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io sono d'accordo con voi, ottimi gli argomenti proposti..

Io ogni tanto acquisto anke un altro giornale delle unghie.
ho trovato interessante una parte dove C'è "Gel Domande e risposte" e spesso nelle risposte c'è il passo passo proprio x far capire meglio.. Potrebbero farlo anke su U&B sia con il gel ke acrilico.
Un altro argomento che avevo trovato interessante era sulle corrette posture.. Spesso noi lavorando non ci accorgiamo delle posture che assumiamo, io leggendo le cause e vari dolori che provocano,alla fine mi sono proprio ritrovata in quelle immagini e in quelle descrizioni ed ora ci sto più attenta..sembrano scemenze e invece ci aiutano ad affrontare meglio il nostro lavoro..
Consuocera

MessaggioInviato: Ven Set 05, 2008 09:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Mmm... che facciamo non lo apriamo il post? arrabbiato

Ragazze è bello che abbiate tante idee, ma se volete delle informazioni fatte su misura è necessario seguire insieme un percorso... blabla

Chi non capisse di cosa parlo può leggere il mio intervento precedente grazie

ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Unghie & Bellezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

Vai a: