PIEDI: cliente con onicogrifosi e unghie a pinza. :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=f5da4f837402e45c3cd7cee0c095dc78Medaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
PIEDI: cliente con onicogrifosi e unghie a pinza.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cura delle mani e dei piedi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AliceNails
Consuocera

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 00:07 am    Oggetto: PIEDI: cliente con onicogrifosi e unghie a pinza. Rispondi citando

mi servirebbe un cosiglio dalle forummine piu' esperte.
Una mia cliente ha prenotato per i piedi, e ho scoperto che ha le unghie molto lunghe e totalmente coniche come quelle che vedevo su libri e sul pc, mai trattate, è la mia prima volta. Mi ha chiesto di farle una rico addirittura, infatti li ha ridotti male.
la mia domanda è questa, come tagliare quelle unghie coniche lunghe e spessissime?????
Embarassed col tagliaunghie grande da piedi o tronchesine varie è impossibile da quel che ho visto... quindi uso il tagliatip e poi abbasso lo spessore con la fresa??? o accorcio direttamente con la fresa e poi proseguo abbassandone lo spessore???? Rolling Eyes DUBBIO.

aspetto consigli, grazie Wink

L'ultima modifica di AliceNails il Sab Giu 20, 2009 18:00 pm, modificato 1 volta
AliceNails è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
elecap
Direttore di Novella 2000

Medaglie: 3 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 3)
MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

con una lima a grana grossa si accorciano come la fresa... se poi vuoi abbassarle vedi tu come ti si presentano anche se non è necessario....!
Ma non ho ben capito come sono le unghie coniche. Neutral
elecap è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
AliceNails
Consuocera

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 17:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=ru&tl=it&u=http://www.skinatlas.com/RUSSIAN/nails_ru.htm&prev=_t

l'alluce lo ha come la tredicesima foto a dx..mi sa che il link fosse proprio il tuo Wink...

cmq, l'unghia a pinza è identica a un cono

Neutral a parte gli alluci, le altre le ha esattamente come la punta del cornetto (gelato) cioè totalmente curvate da chiudersi in se' stesse, e appaiono esattamente come le unghie di un volatile, molto lunghe, come artigli appuntiti....per questo volevo usare il cutter, perche' sono anche molto molto grosse
Consuocera

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 17:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho trovato questo in rete, parla della rieducazione della crescita ungueale...penso che dovro' tagliargLiele molto corte e sperare che non si riformi la "grotta" negli alluci d'inverno..

"Anche le unghie si ammalano". Solo che molto spesso queste malattie", che possono colpire tutte le unghie o parti di esse causando la loro caduta, o comunque, gravi alterazioni, sono scambiate per inestetismi. Invece se ne deve occupa re il medico perché spesso questi problemi sono determinati da infezioni o microtraumi e persino da malattie, ereditarie o acquisite, che in molti casi sono svelate proprio dallo stato di salute delle unghie"
Così dice il Prof. Antonino di Pietro, direttone del servizio di dermatologia dell'ospedale di Indago (MI) e docente di Dermatologia plastica all'università di Pavia. "Esistono alcune anomalie delle unghie, spesso permanenti, che sono dette onicodistrofie. Esse si presentano come piccole rotture o scheggiature del bordo libero dell'unghia con opacamento o variazioni di colore che, in alcuni
casi, possono portare, se non opportunamente trattate, al distacco dell'unghia dal suo letto, con fenomeno che viene detto onicolisi."

Quali sono le alterazioni che si presentano più frequentemente?"L'onicogrifosi e l'unghia a pinza. L'onicogrifosi colpisce prevalentemente l'alluce. Il nome stesso evoca l'artiglio del rapace: l'unghia si presenta più spessa, giallo-bruna, di dimensioni spropositate e incurvata a tal punto su se stessa che risulta difficile mettere le scarpe e tavolta anche camminare. È tipica delle persone anziane che hanno deviazioni ossee delle dita dei piedi, per esempio a causa dell'alluce valgo o dell'artrosi. In questo caso non esiste una terapia farmacologica efficace e l'unica cura è asportare l'unghia e la sua matrice per evitarne la ricrescita."

Com'è l'unghia a pinza?"Anche l'unghia a pinza riguarda l'alluce, ma in questa caso i bordi laterali della lamina ispessita si ripiegano incurvandosi e avvicinandosi fra loro così da "pizzicare", talvolta con dolore,: il letto ungueale, cioè la base su cui l'unghia riposa. La terapia consiste nel sollevare l'unghia incurvata applicando per, circa un anno una particolare graffetta metallica. Esiste poi l'onicodistrofia canicolare mediana nella quale è invece il pollice ad ammalarsi. Sulla sua unghia si sviluppa una fissurazione da cui dipartono ondulazioni oblique. Non esistono cure specifiche, ma questa forma può anche regredire spontaneamente dopo parecchi mesi per riapparire poi in un secondo tempo".

Che cos’è l’ortonixia

Le lamine ungueali possono presentarsi in casi più o meno complicati; pazienti con unghie particolarmente complicate, unghie a pinza o a tegola che sono dolorosissime, unghie particolarmente incurvate, postume di un’ onicectomia totale,lamine con difficoltà di crescita perché avulse dal loro letto ungueale,o ancora,lamine che necessitano di una ungueale o unghie che necessitano di una correzione in seguito ad un intervento di onicectomia parziale.Casi questi che richiedono un interevento, studiato e mirato, al fine di ottenere un ricrescita ungueale corretta, per questo tale processo prende il nome di rieducazione ungueale o meglio ORTONIXIA.

La parola prende origine dal greco “ Orthos “= disporre correttamente “ Onix “= unghia

Consuocera

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 18:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

...su wikipedia c'è scritto che una grave forma di onicogrifosi a volte è sintomo di leishmaniosi...che pxxxe!!! Crying or Very sad non so piu' se farle o no.
Direttore di Novella 2000

Medaglie: 3 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 3)
MessaggioInviato: Dom Giu 21, 2009 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

ma non ha consultato un dermatologo prima?
Il semplice tagliarle o accorciarle non cambia la situazione, se sono cresciute così continueranno a crescere così... Confused
elecap è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
AliceNails
Consuocera

MessaggioInviato: Dom Giu 21, 2009 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

si', ha fatto terapia antimicotica ed è guarita pare..ma ha una deformazione congenita........il resto te lo scrivo in mp e capirai..
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cura delle mani e dei piedi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: