pausa per le mie unghiette :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=779a6e6971db1d967bdad53a453b3529Medaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
pausa per le mie unghiette

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Problematiche e salute dell'unghia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ferly
Suocera brontolona

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2009 22:44 pm    Oggetto: pausa per le mie unghiette Rispondi citando

sono in pausa; circa 3 settimane fa sono andata a smontare le unghie con l'intenzione di rifarle ma mio figlio s'e' svegliato e non mi ha permesso di continuare il lavoro. Quindi ho deciso di approfittarne per lasciarle libere un mesetto, insomma, aspettando tutta la ricrescita naturale. Non avevo tolto proprio tutto tutto, nel senso che e' rimasto un millimetro, ma proprio poco, del primo strato. L'unghia naturale e' debolissima, mi si spezza in continuazione e mi sembra anche che in alcuni punti, lungo la linea del french, l'unghia si stia un po' staccando dal letto. Le sto tenendo cortissime, quasi non esce fuori nulla dal letto. Terribile. Sto mettendo uno smalto rinforzante che puntualmente dopo 1 o 2 giorni mi si stacca perche' c'e' ancora la parte ruvida a seguito del lavoro di fresa. Stiamo a 3 settimane circa e mi manca ancora meta' unghia di ricrescita. E' possibile che il fatto che siano cosi' libere e deboli, stiano creando qualche problema proprio all'aderenza con la carne? La parte ricresciuta non fa male, ma prima toccandole erano un po' doloranti. E' meglio aspettare tutta la ricrescita completa, quindi altre 2 o 3 settimane? Aspetto vostre notizie.
ferly è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
ferdy
Moderatore

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 09:24 am    Oggetto: Rispondi citando

ferly ci sono dei prodotti che servono per rinforzare le unghie, usa quelli così le irrobustisci un pò e le dai il tempo di crescere...
Se le sentivi doloranti e sono così sottile probabilmente non ti ha lasciato uno strato sottile di gel che ti permetteva di non romperle e quindi è andata a toccare la tua unghia naturale assottigliandola... Rolling Eyes

USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO
PRESENTATI NELLA SEZIONE "BENVENUTO" PRIMA DI POSTARE! GRAZIE ^_^

ferdy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
BimbaFatata
Onicotecnica

Nastro di partecipazione (Totale: 1)
MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 15:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ieri ho avuto un caso di questo...letto dell'unghia distrutto "era anche un estetista" cmq o aspetti un altro po in modo da eliminare tutta la parte traumatizzata, oppure se vuoi lavorarci sopra fallo ma al prossimo refil lascia sempre un po di gel trasparente xkè limarle sempre non fa bene..
ferly
Suocera brontolona

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 22:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

avete ragione ma avevo comunque una ricrescita di 20 giorni circa per cui un terzo di unghia era comunque libera e mano mano che e' cresciuta in questi giorni, ovviamente sempre piu' unghia e' rimasta senza gel, tant'e' che in fatti e' proprio in questi ultimi giorni che i bordi delle unghie si stanno rovinando e sembra che in alcuni punti si stiano un po' staccando.
juliab88
Consuocera

MessaggioInviato: Mar Dic 15, 2009 13:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

ragazze nel topic con le foto (quello con lo stesso titolo) ho visto che ci sono parecchie che cmq dopo un po tolgono la ricostruzione e si trovano le unghie rovinate..
io a questo punto mi chiedo: ma come mai, se si legge dappertutto che la rico non fa male e non indebolisce le unghie, poi ci si ritrova come nelle foto che ha allegato rossi per esempio?? Shocked
juliab88 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
ferdy
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Dic 15, 2009 14:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

juliab88 ha scritto:
ragazze nel topic con le foto (quello con lo stesso titolo) ho visto che ci sono parecchie che cmq dopo un po tolgono la ricostruzione e si trovano le unghie rovinate..
io a questo punto mi chiedo: ma come mai, se si legge dappertutto che la rico non fa male e non indebolisce le unghie, poi ci si ritrova come nelle foto che ha allegato rossi per esempio?? Shocked

Purtroppo se non si ha abbastanza esperienza e attenzione si tende a limare troppo l'unghia naturale anche quando si fa il refill e purtroppo l'unghia ne risente a lungo andare Rolling Eyes

USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO
PRESENTATI NELLA SEZIONE "BENVENUTO" PRIMA DI POSTARE! GRAZIE ^_^

ferdy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
spadina
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 21:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ragazze sposto nella nuova sezione "problematiche unghie"
Suocera brontolona

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 22:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok
E-nail
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

ferdy ha scritto:

Purtroppo se non si ha abbastanza esperienza e attenzione si tende a limare troppo l'unghia naturale anche quando si fa il refill e purtroppo l'unghia ne risente a lungo andare Rolling Eyes

già, e purtroppo succede fin troppo spesso. E' per questo che c'è gente che dice che la ricostruzione fa male alle unghie...ma in realtà la ricostruzione non crea danni. A creare danni è la lima se usata male.

Comunque pazienta finchè non ricresce tutta l'unghia e magari anche un pò di più per far riposare il letto.
Continua amettere il rinforzante anche se si stacca dopo 2 giorni;
anche se lo metti tutti i giorni non da problemi all'unghia e inoltre usa anche qualche prodotto che nutra l'unghia.
Vicina pettegola

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

dipende chi ti toglie il gel...se è una macellaia le unghie si rovinano si...
quando me le sono tolte io ho lasciato il giusto strato di gel...unghie bellissime e non si rompevano...non facevano neanche male...poi facevo ovviamente un trattamento rinforzante (usavo i prodotti della nail tek)...è andato tutto bene. E così anche per le mie clienti che hanno tolto la rico Cool
littlestar è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
geisha
Vicina pettegola

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 18:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Do la mia esperienza anche se non sono una professionista ma solo autodidatta e i "lavori" li faccio solo su me stessa: faccio la rico da quasi un anno, prima allungavo con le tips (ero onicofagica) poi ho provato le cartine e mi trovo bene.. ormai copro le mie unghie che sono abbastanza forti nonostante il gel. Quando ho deciso di non farle per un pò ho limato ma non tutto il gel in modo da non stressare il letto dell'unghia, poi l'ho tenuto lucidato con le lime lucidanti e olio di mandorle: effetto bellissimo e unghie sane, addirittura più uniformi di com'erano un tempo, quando avevo sempre linee longitudinali!!
Con un pò di pazienza l'unghia naturale cresce e il gel residuo se ne va! Mi spiace di non avere fatto foto...ora le ho rifatte di nuovo Pettegolezzo
E-nail
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Dic 18, 2009 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Infatti un consiglio che viene sempre dato nei corsi seri è quello di lasciare un lieve strato di gel e magari passare uno strato di ridge filler, che serve proprio a uniformare eventuali solchi e a compattare il colore dell'unghia.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Problematiche e salute dell'unghia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: