Parere su rico piedi :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=9703941bd32aed80e888b9508698855dMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
Parere su rico piedi

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cura delle mani e dei piedi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wilma
Aiuto parrucchiera

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2007 11:32 am    Oggetto: Parere su rico piedi Rispondi citando

Ciao ragazze,

ho bisogno della vs opinione su una situazione strana che si sta presentando sulle unghie dei miei piedi!!
Le unghie sono rivestite in gel con strato leggero senza bomba, da diverso tempo. L'ultimo refill risale a fine giugno....
Le unghie nn sono lunghe perche provvedo ad accorciarle sempre in attesa del refill (che nn ho mail il tempo di fare!!)
Sto riscontrando un prb su due dita: sul dito "indice" (so che nn si chiama cosi' ma per intenderci il secondo dito!!!) sia del piede dx che del piede sx.... SOno andata a correre lunedi sera e appena tole le scarpe sentivo le 2 unghie doloranti, al che ho accorciato ancora un po' le unghie e il giorno dopo nn avevo + dolore.
Ieri sono andata di nuovo a correre e appena tolte le scarpe un dolore infernale alle stesse 2 unghie... stamattina ho notato che la parte tra la cuticola e la ricrescita è rossa.... e mi fa molto male!!!

Ho accorciato ancora un po.... ma nn so cosa pensare...

Mi sono fatta un parere: puo' essere che la ricrescita mi renda pesante la parte davanti dell'unghia, che magai toccando nella scarpa un po' si piega e quella parte arrossata è proprio dove avviene il "piegamento"??

Altrimenti nn so che pensare... ho il terrore di funghi e muffe, ma se cosi fosse sarebbero di altri colori e nn rosse.. e poi caso strano... stesso dito ad entrambi i piedi????'

che ne pensate? Sad
wilma è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
wilma
Aiuto parrucchiera

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2007 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

...scusate, l'ultimo refil risale ai primi di giugno e nn a fine giugno come scritto sopra!! Embarassed
elecap
Direttore di Novella 2000

Medaglie: 3 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 3)
MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2007 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Magari se hai le unghie naturali deboli e sottili, correndo, nella spinta, carichi il peso sulle dita e l'unghia sotto "spinge" il gel.... boh è un'ipotesi!
elecap è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sylvia1983
Consuocera

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2007 19:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

hanche secondo me, anzi io suppongo che le tue unghie struscino sulla scarpa ed è per questo che ti fanno male...
sylvia1983 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
wilma
Aiuto parrucchiera

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 16:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma sono corte!! e del resto anche altre volte sono andata a correere e nn ho avuto prb.... cmq ieri ho fatto il refill e oggi devo andare a correre.... vedremo cosa succedera'!! vi aggiorno!
monia
Vicina pettegola

MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2008 08:54 am    Oggetto: ciao Rispondi citando

ciao sono arrivata tardi sul post, ma forse potrei spiegarti cosa è successo alle tue unghie-dita.
premetto che penso che tu abbia un piede con formula digitale che equilvale al piede "greco" cn secondo dito più lungo dell alluce( le dita dei piedi non hanno nomi, eccetto il primo, che si chiama anche alluce):correndo, quando avevi ancora le unghie lunghine hai traumatizzato la zona della matrice, qst in acuto ti ha provocato dolore, poi, tagliando le unghie ovviamente il dolore è scemato ma è rimasto qlks.
questo qualcosa poteva essere del sangue,poi coagulato( un piccolo ematomino) o un po di stravaso dai capillari.

le unghie hanno presentato dei solchi trasversali?lungo la crescita?
com'è finita?
se puoi rispondi!
comunque qst succede qnd le unghie sono troppo lunghe.La bellezza va bene, ma pensiamo anche alla funzionalità! Wink

ciao!
monia è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
wilma
Aiuto parrucchiera

MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2008 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi! si si hai perfettamente ragione... il mio piede è fatto cosi'! poi per sicurezza smontai tutto e feci refill, e tenendole corte nn ho piu' avuto prb... ma accidenti che dolore insopportabile!!!
Adesso arriva di nuovo l'estate.. mi servira' di lezione! Mr. Green
Valentinadem
Estetista capo

MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2008 12:55 pm    Oggetto: Re: Parere su rico piedi Rispondi citando

wilma ha scritto:
Ciao ragazze,

ho bisogno della vs opinione su una situazione strana che si sta presentando sulle unghie dei miei piedi!!
Le unghie sono rivestite in gel con strato leggero senza bomba, da diverso tempo. L'ultimo refill risale a fine giugno....
Le unghie nn sono lunghe perche provvedo ad accorciarle sempre in attesa del refill (che nn ho mail il tempo di fare!!)
Sto riscontrando un prb su due dita: sul dito "indice" (so che nn si chiama cosi' ma per intenderci il secondo dito!!!) sia del piede dx che del piede sx.... SOno andata a correre lunedi sera e appena tole le scarpe sentivo le 2 unghie doloranti, al che ho accorciato ancora un po' le unghie e il giorno dopo nn avevo + dolore.
Ieri sono andata di nuovo a correre e appena tolte le scarpe un dolore infernale alle stesse 2 unghie... stamattina ho notato che la parte tra la cuticola e la ricrescita è rossa.... e mi fa molto male!!!

Ho accorciato ancora un po.... ma nn so cosa pensare...

Mi sono fatta un parere: puo' essere che la ricrescita mi renda pesante la parte davanti dell'unghia, che magai toccando nella scarpa un po' si piega e quella parte arrossata è proprio dove avviene il "piegamento"??

Altrimenti nn so che pensare... ho il terrore di funghi e muffe, ma se cosi fosse sarebbero di altri colori e nn rosse.. e poi caso strano... stesso dito ad entrambi i piedi????'

che ne pensate? Sad

Guarda anch'io come te ricopro con gel le unghie dei piedi e mi dura tantissimo, tutta l'estate, purtroppo però, le mie unghie sono molto deboli, quindi a dicembre ho dovuto togliere tutto perchè su alcune unghie sembrava che il gel si fosse sollevato, quando poi invece ho scoperto che era l'unghia completamente spaccata!!!

Da questa esperienza ho capito che posso farla solo d'estate perchè sono trooooppo fragili!!!

Forse non è proprio il tuo caso, però se fossi in te le taglierei proprio, in modo che piano piano levi il gel e rinforzi anche un pochino le unghie!!!
Estetista

MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2008 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

per me e' un problema di scarpe e non di unghie....
amche io ho le dita come descritte da monia e mi tocca tenere le unghie rigorosamente ricopeerte di gel ma corte!! Wink
barbibea è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
samantha3010
Mega Paparazzo

MessaggioInviato: Sab Apr 05, 2008 15:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

si parla di rico.
attenzione a postare nell'area giusta.
Alka
Estetista

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 09:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho il secondo dito più lungo felice
E per forza è quello che tocca sempre la punta delle scarpe, è normalissimo!!!
Prendi un paio di scarpe più comode e risolvi il problema.

http://ricounghie.altervista.org
Alka è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cura delle mani e dei piedi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: