onicolisi :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=daf8d3f2727988f7d748463eb2a2aa18Medaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
onicolisi
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Problematiche e salute dell'unghia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
petit_demon
Onicotecnica

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 11:17 am    Oggetto: onicolisi Rispondi citando

ieri è venuta un'amica di famiglia a cui sarebbe piaciuta la ricostruzione... sull'anulare destro però aveva un onicolisi, l'unghia si staccava piano piano dal letto... premetto che l'anno scorso si è chiusa il dito in questione nella portiera della macchina e che l'unghia è caduta del tutto già una volta prima di questa... come ci si comporta?
petit_demon è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
starla84
Paparazzo

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mmmmh....Oddio un'onicolisi indotta da trauma sarebbe più verosimile se il trauma fosse stato recente!
In realtà l'onicolisi può essere riconducibile a tantissimi fattori, i più comuni sono

-Trauma (come hai detto tu)
-Uso di particolari farmaci
-Infezioni da miceti e/o lieviti
-Particolari affezioni non trasmissibili come ad esempio la psoriasi (ma non solo)

Consiglio mio è di non ricostruire ma di consigliarle una visita dermatologica per accertare il motivo del distaccamento.
Questo perchè nel caso di un'infezione asintomatica, per cui lei non prova dolore, nè ci sono variazioni di colore e/o consistenza dell'unghia, tu rischieresti di essere contagiata, e lei poverina con una ricostruzione che le tapperebbe l'unghia potrebbe non solo portarsi avanti per tantissimo tempo l'infezione, ma soprattutto questa potrebbe aggravarsi, anche perchè non sarebbe curabile, data la presenza della ricostruzione stessa.

Inoltre l'unghia sarà già fragile di suo, viste le condizioni, perciò un altro consiglio che potrei dare è di non toccare l'unghia (non farci ricostruzioni nè metterci smalti) per un bel po' di mesi.

Ma dille che vada da un dermatologo, perchè così non è possibile capire il perchè del distacco. Wink
starla84 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
petit_demon
Onicotecnica

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie starla... riferirò... tanta gente pensa solo all'estetica a volte... ho fatto bene a rifiutare!
petit_demon è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
starla84
Paparazzo

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 13:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Direi di sì! Hai fatto benissimo, mai assumersi responsabilità se non si è sicuri di quello che si sta facendo. E' meglio per te ed è meglio per lei!
Alice'82
Portinaia

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 13:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazze, vi spiego cosa mi è successo: una mia amica ha portato la rico per circa 8 mesi circa (dico circa perchè spesso le piaceva toglierle (mordendo o strappandoseleda sola ), da agosto non ha fatto più la rico perchè voleva lasciarle un pò libere...
Tre settimane fa è venuta da me a farle e su un mignolino aveva una bollicina d'aria sotto il letto, non ci abbiamo dato molto peso.. Ieri è venuta per il refill e mi sono accorta che è venuta un'altra bollicina sul anulare, così non mi sono sentita di andare avanti e ho tolto tutto...
Ieri sera lei ha chiesto ad una mia amica estetista cosa poteva essere, la risposta è stata "è causa dell'unghia debole"... FIGURATI!!!..
Stamattina invece io mi sono ducumentata un pò su internet e ho trovato che sicuramente è onicolisi sicuramente dovuta ad un trauma ma di stare attenta a disinfettarle perchè se ci va lo sporco può venire un fungo...
l'ho mandata dal medico che ha confermato le mie parole... qualcuno sa qualcosa di più su l'onicosi?Vi è mai capitato??
Alice'82 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
starla84
Paparazzo

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 15:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, se leggi poco più sopra avevo scritto qualcosina!

A me è capitato una volta, e per fortuna la causa era un trauma (che non mi ricordavo d'aver subito), infatti l'unghia si è ristabilita da sola.

Comunque hai fatto benissimo a togliere tutto immediatamente: non puoi sapere l'esatta causa, perciò quando c'è un campanellino d'allarme di questo genere, è sempre meglio lasciare la parola ad un dermatologo, previa rimozione della ricostruzione e senza terapie "fai da te" a base di antimicotici consigliati "dall'amica dell'amica" o cremine/smalti di dubbia utilità.
L'unghia deve rimanere perfettamente libera e la cliente spedita dal dermatologo felice

Anche perchè "è causa dell'unghia debole" , ma si è chiesta il perchè di quella fragilità, se così fosse?
Ma improvvisarsi dottori e mai fidarsi di chi lo fa Rolling Eyes
fr@n
Consuocera

MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2007 14:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

triste triste triste triste triste

un mese fa circa ho avuto un trauma all'unghia del mio dito medio dx...un ramo mi ha fatto alzare il letto ungueale oltre la metà..

che fare? il letto si riattaccherà da solo crescendo? e se dovesse presentarsi una muffa? nn posso mica togliermi l'unghia naturale staccata Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

sono tanto triste aiutooooooooooooooo
fr@n è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
CLAU'
Suocera brontolona

MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2007 16:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confused
Salve
all'inizio l'onicolisi puo' essere causata da un trauma dallo stress causato dalle troppe ricostruzioni...ma non sempre e' cosi', infatti si puo' trattare pure di micosi. In questo caso e' vietato usare smalti o di intervenire in qualsiasi modo sulle unghie, devono stare il piu' libere possibile. Quindi attente a questi segnali e domandate esplicitamente alle clienti se hanno funghi anche ai piedi prima di intervenire....
Wink

L'ultima modifica di CLAU' il Gio Mag 15, 2008 16:16 pm, modificato 1 volta
CLAU' è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fr@n
Consuocera

MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2007 16:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma io ho proprio avuto un trauma! cercando di abbassare un ramo di un albero un ramo mi è entrato sotto l'unghia e me l'ha alzata...
ha pure sanguinato Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
starla84
Paparazzo

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Fr@n tranquilla, il letto si riattaccherà da solo con la ricrescita dell'unghia, però devi avere pazienza perchè magari servirà un bel po' di tempo prima che torni l'unghia che era prima! Wink

Per la micosi...beh, non che te la puoi becchi perchè ti si è alzata un'unghia, eh! bisogna avere un contatto diretto con il fungo, magari da una persona infetta!

Buona norma è disinfettare la parte lesa, se ci sono tagli o abrasioni....se ci metti un po' di tintura di iodio sei a posto!

Per l'unghia che si è alzata...beh, di sicuro la pelle che sta sotto sarà sensibilissima, perciò non ti dico di tagliarla tutta la parte alzata, però procedi gradualmente: giorno per giorno tagliane un pezzettino, così pian piano la pelle sotto si abitua a stare scoperta, senza che ti dia troppo fastidio.
Poi mettici un cerotto, così eviti che ti si stacchi del tutto!

Ti dico di tagliare perchè tenerla lì è solo un rischio...ti si può impigliare ovunque, poi sai che dolori!! Crying or Very sad
fr@n
Consuocera

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 14:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie starla non sai che sollievo!!! kiss
nn c'è problema x la pazienza...metterò tutta quella che ho anche di +! pian piano si la sto limando, ho tolto tutta la rico che avevo e accorciato l'unghia al polpastrello..che brutta poverina triste

stamattina comunque sono andata dal medico che mi ha ulteriormente rassicurata..
ho una macchietta scura al centro dell'unghia ma mi ha detto che è normale dopo aver preso una botta

grazie ancora, sn decisamente sollevata kiss kiss kiss kiss kiss
starla84
Paparazzo

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 14:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai visto che non c'era nulla di che preoccuparsi?
La macchietta scura può essere anche un livido, d'altronde l'unghia ti si è anche alzata, e il polpastrello sotto sarà rimasto un po' schiacciato!

Vai tranquilla che è una sciocchezza! Very Happy
fr@n
Consuocera

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 14:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

si la cosa che mi ha fatto pensare era qs macchietta che è uscita dopo + di un mese..ma il dottore ha detto di nn preoccuparsi e io nn mi preoccupo Wink

grazie ancora kiss
starla84
Paparazzo

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 15:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Di niente! Tienila sotto controllo però mi raccomando!
starla84
Paparazzo

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 15:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

------> (la macchietta!)

Mi dimentico sempre pezzi!! arrabbiato felice
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Problematiche e salute dell'unghia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: