| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
lisyrabbit Direttore di Novella 2000
Età: 31 Registrato: 06/05/06 13:25 Messaggi: 8696 Residenza: lucca Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Lun Ago 13, 2007 15:12 pm Oggetto: NN VI SI SPORCA IL BIANCO DI ROSA? |
|
|
riepilogando...
1°perla bordo libero con il bianco, 2° perla x il rosa fino alla smileline gia delineata col bianco..3°perla x le cuticole 4° perla punto di stress almeno xchi usa (come me) il metodo TT.
ED ECCOIL PUNTO---->>>>una volta fatta la 2° perla deve esser spennellata fino al bianco x unire bene..
MA A VOI NN SI SPORCA IL BIANCO DI ROSA?
Tanto e tanto se è un rosa poco coprente che allora come dicevamo nell'altro post smorza solo un po il gesso..ma se invece è + coprente? _________________
VISITA IL MIO SITO http://lisyrabbit-nails-center.spaces.live.com/
[/b] |
|
| Top |
|
 |
|
 |
faby Onicotecnica

Età: 29 Registrato: 06/04/07 00:37 Messaggi: 3085 Residenza: latina Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Mar Ago 14, 2007 17:42 pm Oggetto: |
|
|
lisy devi trasposrtare meno prodotto rosa sul bianco...cerca di andare più delicata che puoi... ...oppure dopo aver posizionato la II perla ...cioà la prima rosa conta 1-2-3 e poi spennella...
poi fammi sapere come va!!! |
|
| Top |
|
 |
|
charms
Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Dom Ago 19, 2007 08:55 am Oggetto: |
|
|
anche io all'inizio avevo il tuo stesso problema.
dopo aver delineato la smile aspetta un attimo in più e quando spennelli il rosa, la prima passata, fermati proprio arrivata al bianco. conta 1-2-3 e continua al solito  |
|
| Top |
|
 |
|
Età: 31 Registrato: 06/05/06 13:25 Messaggi: 8696 Residenza: lucca Medaglie: 1 (View more...)
|
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

Età: 27 Registrato: 01/07/07 17:21 Messaggi: 4640 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Dom Ago 19, 2007 20:31 pm Oggetto: |
|
|
Boh...io sapevo che il fatto di contare dopo aver messo la perla serviva a darle il tempo di "spalmarsi" sull'unghia da sola, dopodichè si spennellava al lato dx, poi quello sx e poi al centro.
Ma non per non intaccare il bianco, bensì solo per stenderlo meglio, anche perchè mi sa che lei usava un rosa trasparente, perchè pur spennellandolo per bene fin sopra il bordo libero, non lo intaccava  |
|
| Top |
|
 |
|
charms
|
Inviato: Dom Ago 19, 2007 22:17 pm Oggetto: |
|
|
contare può servire a tante cose diverse no?
se conti dopo aver steso il bianco dai tempo di polimerizzare, indurire e non trascinarsi in giro |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

Età: 27 Registrato: 01/07/07 17:21 Messaggi: 4640 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Ago 20, 2007 11:43 am Oggetto: |
|
|
ma il bianco non lo spennelli, lo appiattisci e basta, semmai è il rosa che può dare problemi.
E poi se veramente servisse a questo contare, sarebbe un po' controproducente perchè ti mangeresti il tempo a disposizione per modellarlo.
A me avevano detto che serviva solo a far fluire la perla e permetterle d'adattarsi da sola al letto dell'unghia.  |
|
| Top |
|
 |
|
charms
|
Inviato: Lun Ago 20, 2007 14:29 pm Oggetto: |
|
|
| starla84 ha scritto: | ma il bianco non lo spennelli, lo appiattisci e basta, semmai è il rosa che può dare problemi.
E poi se veramente servisse a questo contare, sarebbe un po' controproducente perchè ti mangeresti il tempo a disposizione per modellarlo.
A me avevano detto che serviva solo a far fluire la perla e permetterle d'adattarsi da sola al letto dell'unghia.  |
mi sembrava d'essermi fatta capire, evidentemente no
| charms ha scritto: | anche io all'inizio avevo il tuo stesso problema.
dopo aver delineato la smile aspetta un attimo in più e quando spennelli il rosa, la prima passata, fermati proprio arrivata al bianco. conta 1-2-3 e continua al solito  |
dopo aver delineato lo smile - conti - poi anzichè spennellare semplicemente, poggi la perla, schiacci e la perla rosa fa muro contro il bianco, senza sporcarlo perchè nel frattempo il bianco ha polimerizzato abbastanza.
questo della polimerizzazione lenta può essere un fatto, ma non l'unica causa.
può essere che si sporca il letto, può essere il monomero un pò sporco di bianco... |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

|
Inviato: Lun Ago 20, 2007 15:10 pm Oggetto: |
|
|
Ho capito cosa intendevi dire, comunque a me hanno spiegato che il fatto di contare serve solo a far fluire la perla da se per ottenere un profilo dell'unghia più omogeneo possibile, non ad evitare di sporcare il bordo libero.
X Lisy: Un'altra cosa che puoi provare a fare quando utilizzi rosa coprenti è coprire prima il letto dell'unghia con il rosa delineando la smile appiattendolo, e poi completare con il bianco  |
|
| Top |
|
 |
|
 |
charms
|
Inviato: Lun Ago 20, 2007 16:09 pm Oggetto: |
|
|
| tu parli di contare per il rosa, io parlo di contare per far polimerizzare il bianco, sono due cose diverse no? |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

|
Inviato: Lun Ago 20, 2007 19:10 pm Oggetto: |
|
|
| Sì infatti, sono diverse. Nel metodo tammy taylor si consiglia di contare per il motivo che ho spiegato. |
|
| Top |
|
 |
|
|
Inviato: Lun Ago 20, 2007 20:32 pm Oggetto: |
|
|
ragazze scusate, ma ho perso completamente il filo il mio problema è che quando uso il bianco gesso e il rosa coprente nn so come fare x nn sporcare il bianco..
ovvero di solito faccio prima il bordo libero di bianco delineando la smileline e dopo passo alla 2perla di rosa che arriva fino alla smiline..di solito però dice di pennelarla..io ultimamente nn l'ho fatto ho fatto, ma mi son fermata alla smileline,e ho passato dopo x unire il clear..VOI COME FATE???? _________________
[/b] |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

|
Inviato: Mer Ago 22, 2007 17:22 pm Oggetto: |
|
|
Allora: ho guardato il dvd Ezflow, e loro suggeriscono questo:
1) Una perla rosa coprente da mettere a metà unghia. Delinei la smile.
2) Una perla bianca per il bordo libero:la spingi fino alla smile line.
3) Per unire il tutto copri con una perla di clear.
Il metodo Ezflow non considera il fatto di contare per far polimerizzare l'acrilico, fanno tutto di filato.
Spero d'essere stata utile
Baci!! |
|
| Top |
|
 |
|
|
Inviato: Mer Ago 22, 2007 18:00 pm Oggetto: |
|
|
quindi in caso di allungamento del letro o cmq di rosa coprente loro partono dal rosa..come immaginavo perchè così fanno pure con il gel..adesso devo solo cprocurarmmi questo dvdvxchè sono curiosa di vederlo! _________________
[/b] |
|
| Top |
|
 |
|
|