| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
alexiaariantho Direttore di Novella 2000
Registrato: 13/12/07 23:30 Messaggi: 9563 Residenza: valtellina Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Mer Apr 01, 2009 20:28 pm Oggetto: |
|
|
| sposto in nail art . |
|
| Top |
|
 |
|
 |
babydouce
Età: 26 Registrato: 15/05/09 11:22 Messaggi: 19 Residenza: Brindisi Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Sab Mag 16, 2009 01:44 am Oggetto: |
|
|
Spero di fare cosa buona e giusta chiedendo info qui, considerando che le mie perplessità sono attinenti al topic..
Come detto nella mia presentazione, per ora non ho la possibilità di frequentare corsi per la ricostruzione, così mi dedico solo alla manicure classica, con stesura di smalto e massaggi.
L'altra sera una mia amica mi ha chiesto di farle qualche decoro con gli smalti e, non avendone mai fatti, sono corsa qui per documentarmi..
Il mio procedimento è stato il seguente:
- smalto trasparente come base
- smalto colorato su tutta l'unghia
- decori con altri smalti
- smalto trasparente come copertura
- lima per lucidare
Dopo la lettura di questo topic, invece, mi è sorto qualche dubbio..
Il Top coat (se si scrive così.. dubbio *_*) cos'è?! A me hanno sempre rifilato smalto trasparente rinforzante..
Potete delucidarmi?
Scusate l'ignoranza..
Baci |
|
| Top |
|
 |
|
elecap Direttore di Novella 2000
Medaglie: 3 (View more...)
|
Inviato: Sab Mag 16, 2009 09:55 am Oggetto: |
|
|
il top coat è uno smalto trasparente ad effetto lucido (non rinforzante) e spesso anche anti-giallo!  |
|
| Top |
|
 |
|
babydouce
Età: 26 Registrato: 15/05/09 11:22 Messaggi: 19 Residenza: Brindisi Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Sab Mag 16, 2009 14:44 pm Oggetto: |
|
|
Ah ecco! ora mi sento meno scema.. ahahah
Grazie davvero elecap
Un abbraccio |
|
| Top |
|
 |
|
juliab88 Vicina pettegola

Età: 23 Registrato: 18/08/09 00:22 Messaggi: 136 Residenza: Fasano (Br) Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Ago 24, 2009 17:36 pm Oggetto: |
|
|
| anche io faccio le decorazioni solo con lo smalto, e le faccio solo a me o a qualche amica, perchè per me è più che altro un hobby..però volevo chiedervi se avete qualche consiglio da darmi affinchè la decorazione duri più a lungo, perchè immancabilmente ogni 4/5 giorni devo rifare tutto.. |
|
| Top |
|
 |
|
Pantharei Vicina di casa

Età: 26 Registrato: 07/10/09 12:57 Messaggi: 48 Residenza: Roma Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Ott 09, 2009 12:16 pm Oggetto: |
|
|
CIAO! X PICCOLI DISEGNI VANNO BENISSIMO GLI SMALTI..MA SOTTO IL GEL I COLORI SI ALTERANO QUINDI SE DEVI FARE TUTTA L'UNGHIA O TUTTA LA FRANCH , GRANDI AREE X CAPIRSI, RISCHI K POI SI SBIADISCE... _________________ Pantharei... Tutto scorre e si rinnova.. |
|
| Top |
|
 |
|
Roshaxever Vicina di casa
Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Gen 05, 2010 13:45 pm Oggetto: un'ultima cosa |
|
|
Ciao a tutte...
Ho letto la vostra discussione..
ora mi domando solo una cosa..
dopo aver applicato lo smalto normale e fatto ben benino asciugare bisogna sigillare il tutto...
io ho però il sigillante che è come uno smalto trasparente..NON è un GEL..
va bene lo stesso??
Grazie a tutte..
 |
|
| Top |
|
 |
|
juliab88 Vicina pettegola

Età: 23 Registrato: 18/08/09 00:22 Messaggi: 136 Residenza: Fasano (Br) Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Gen 05, 2010 15:28 pm Oggetto: |
|
|
rosha cioè tu metti lo smalto e poi il top coat?certo che va bene, ma sai quanto può durare lo smalto...anche con il top coat sopra, se arriva a una settimana è un miracolo...  |
|
| Top |
|
 |
|
|
Inviato: Mar Gen 05, 2010 15:32 pm Oggetto: Grazie |
|
|
Grazie Giulia...
mi conviene attrezzarmi di gel sigillante
Grazie ancora |
|
| Top |
|
 |
|
 |
lovely.vale Vicina pettegola
Età: 27 Registrato: 03/09/09 14:26 Messaggi: 103 Residenza: Udine Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Feb 01, 2010 15:12 pm Oggetto: |
|
|
ragazze!!! cavoli ho anch'io bisogno di voi esperte! ho lo stesso problema-dubbio, l'ho anche postato come nuova discussioe ma nessuna mi ha dato retta...
anch'io vorrei sapere se per sigillare lo smalto posso usare un gel sigillante, che quindi va in lampada... io ho l'uv gel seal della nails corporation. non ho mai voluto provare per paura che non duri!
io farei così quindi:
-smalto base
-smalto colorato
-uv gel seal
ovviamente faccio asciugare bene lo smalto.
potrebbe andare? |
|
| Top |
|
 |
|
|
Inviato: Lun Feb 01, 2010 15:19 pm Oggetto: allora |
|
|
allora..
io ho rpovato sulle mie mani..
rico normale.. dopo il costruttore ho fatto dei disegnini con lo smalto per nail art della paggy sage e su due unghie ho agito come di seguito:
1) chiudo direttamente con il sigillante (NON gel quindi)
2) un altro dito ho ripassato un leggero strato di costruttore e poi chiuso sempre con questo sigillante (credo che quello non in gel si chiami Top coat)
dopo la lampada...son due settimane ed ancora entrambi reggono bene!!
poi vi faccio veedre le foto  |
|
| Top |
|
 |
|
lovely.vale Vicina pettegola
Età: 27 Registrato: 03/09/09 14:26 Messaggi: 103 Residenza: Udine Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Feb 02, 2010 21:33 pm Oggetto: |
|
|
ok, fin qui ci sono, dopo la rico anche io sigillo con il gel sigillante.
ma chiedevo, senza rico, se applico solo ed esclusivamente lo smalto, per farlo durare di più, in questo caso posso usare lo stesso il gel sigillante o rischio di fare un pastroccio? |
|
| Top |
|
 |
|
|
Inviato: Mer Feb 03, 2010 11:15 am Oggetto: allora |
|
|
se mi chiedi se su unghie naturali, passi lo smalto e poi sigilli e vuoi sapere se regge...non so..ma non credo..
credo che il sigillante aderisca su base di gel..
spero che ci sia qualcun'altra persona che possa chiarci..  |
|
| Top |
|
 |
|
|