|
E-nail Forum Nail-art e ricostruzione unghie
|
| E-nail è anche: |
|
|
|
|
Come potete vedere il forum è un salotto virtuale dove poter conversare con simpatiche amiche della vostra passione! Cosa aspettate allora? Domande? Dubbi? Qui troverete simpatia e professionalità di ragazze che, come voi, hanno fatto della ricostruzione unghie la loro passione.
Se i dipinti hanno il Louvre, le unghie hanno la E-Nail Art Gallery :D Nella gallery di E-nail potrete trovare un luogo dove poter far vedere a tutti i vostri lavori o più semplicemente degli spunti per i vostri nuovi lavori di ricostruzione unghie e nail-art.
Ora c'è un blog con i consigli e le osservazioni dei guru del settore della nail-art e della ricostruzione unghie. Un punto di riferimento che diventerà "opinion leader" di questo settore.
|
|
|
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
GP Vicina di casa
Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Sab Nov 08, 2008 18:36 pm Oggetto: Quale odorless? |
|
|
Salve a tutti!
Ho usato la funzione cerca, ma in realtà i topic a riguardo non sono poi così tanti. Quali acrilici odorless consigliate? Ho visto che molte case propongono solo un paio di colori di polveri per questi monomeri.. D'altro canto una fornitrice mi giura che anche per gli acrilici vale il discorso dei gel, cioè che bene o male si possono fare mix ed esperimenti senza troppi problemi... Però non so bene se crederle perchè sul forum ho letto risposte abbastanza discordanti.
Quali sono le vostre esperienze? e soprattutto quali sono i vostri consigli per un acrilico buono, di buona durata e prezzo onesto che non faccia venire la nausea a me e non appesti la casa delle clienti?  |
|
| Top |
|
 |
|  |
Timonina75 Portinaia impicciona
Età: 37 Registrato: 28/11/06 20:11 Messaggi: 842 Residenza: Verona Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Mer Nov 19, 2008 19:53 pm Oggetto: |
|
|
bah, sembra che in generale l'acri odorless sia ancora un po' instabile. Tammy taylor ad esempio consiglia di usare solo ed esclusivamente il kit nella sua interezza, ergo monomero odorless e polveri idem.
Ezflow avrebbe il qls monomer, che però abbiamo testato in due che in inveno la tenuta era buona, mentre in estate i sollevamenti erano enormiiiii. Tant'è che la ezflow italia lo sconsigliava (e forse un pochino aveva ragione).
So che c'è anche di altre marche, ma non ricordo quali...dovrei sfogliare un po' le riviste che ho preso in fiera...
In generale...si, esistono, non ci sono ottimi risultati, ma esistono.
Inoltre, i monomeri delle varie case hanno diverse "profumazioni", nel senso che va a gusti: io non sopporto il monomero ezflow che mi da il mal di testa, mentre quello tammy mi piace molto e non me lo da. Ora sto usando Entity, ma è presto per dire alcunchè.... |
|
| Top |
|
 |
|
stefyfashion Paparazzo di quartiere

Registrato: 09/10/06 14:40 Messaggi: 4191 Residenza: FOGGIA Medaglie: 1 (View more...)
|
|
| Top |
|
 |
|
ritamore
Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Dom Mag 24, 2009 09:36 am Oggetto: odorless |
|
|
| ciao ragazze. posso darvi il mio contributo. io lavoro da moltissimi anni con un odorless della OPI, che è un colosso americano che produce diversi tipi di acrilico, gel,ecc..... la linea senza odore si chiama CLARITé. ho patito un pò all'inizio, ma non lo cambierei più. Allora, i vantaggi sono la quasi totale assenza di odore(non si sente nulla), e la poca polvere durante la limatura. Svantaggi, come tutti gli odorless tende ad ingiallire, ed è più facile che si formino le bolle in zona cuticole sopratutto se si è in presenza di unghie grasse o mano che suda molto. Se si lavora in maniera "pulita" e seguendo bene il protocollo di lavoro OPI, l'ingiallimento viene eliminato. Invece, per i sollevamenti, quando vedo che su qualche cliente il claritè non tiene,passo al gel monofasico e sotto ci metto un mediatore di adesione. Ora, chiariamo un punto chiave... gli odorless puzzano di meno semplicemente perchè hanno un'evaporazione più lenta, ma dicono che gli odorless siano i più nocivi... non per le clienti, ma per chi ci lavora tutto il giorno ,a causa dalla polvere che è più nociva dell'altra.... io sto per aprirmi il centro, ed intendo mettere un impianto industriale di aspirazione delle micro polveri. Mi costerà un botto, ma forse ne guadagno in salute....non sono più una bambina, e respiro polvere da tanti anni...inoltre, non tutto quello che puzza è nocivo. Il monomero che puzza è semplicemente molto volatile, e l'odore si sposta facilmente.... ma può essere puzzolente e fastidioso, ma non dannoso per la salute... alcuni veleni hanno un dolcissimo odore di mandorla....ma sono mortali !!!!!! Ognuna deve fare i propri tentativi. Ho trovato questo prodotto, all'inizio è stata difficile, ma da molti anni ormai sono contenta perchè io lavoro in casa e con 2 bambini , quindi non volevo che respirassero sta puzza. per la polvere che dicono nociva , ho risolto con il micromotore dotato di aspirazione, e con gli aspiratori da tavolo....spero di essere stata utile a qualche giovane collega....ciao ciao |
|
| Top |
|
 |
|
ferdy Moderatore

Registrato: 06/11/08 10:52 Messaggi: 2214 Residenza: liguria Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Dom Mag 30, 2010 21:18 pm Oggetto: |
|
|
io ho provato il monomero nded odorless ma puzza lo stesso _________________
USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO
PRESENTATI NELLA SEZIONE "BENVENUTO" PRIMA DI POSTARE! GRAZIE ^_^
 |
|
| Top |
|
 |
|
Selvy Vicina di casa

Età: 25 Registrato: 09/02/11 18:14 Messaggi: 56 Residenza: Varese Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Dom Feb 20, 2011 21:15 pm Oggetto: ciao |
|
|
anche la crystal nails ha il monomero odorless però non l'ho ancora provato! _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
SHILA Moderatore

Età: 35 Registrato: 10/02/08 20:04 Messaggi: 3358 Residenza: Provincia di Varese Medaglie: 3 (View more...)
|
Inviato: Mer Feb 23, 2011 08:56 am Oggetto: |
|
|
| ferdy ha scritto: | io ho provato il monomero nded odorless ma puzza lo stesso |
si sente persino con la confezione chiusa e dentro ad un sacchetto....vero spadina???  _________________ Il mondo è come un libro. Chi non viaggia ne legge solo una pagina. |
|
| Top |
|
 |
|
ferdy Moderatore

Registrato: 06/11/08 10:52 Messaggi: 2214 Residenza: liguria Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Sab Feb 26, 2011 00:35 am Oggetto: |
|
|
| SHILA ha scritto: | | ferdy ha scritto: | io ho provato il monomero nded odorless ma puzza lo stesso |
si sente persino con la confezione chiusa e dentro ad un sacchetto....vero spadina???  |
ma si, secondo me lo chiamano odorless ma non lo è, miii che tanfo _________________
USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO
PRESENTATI NELLA SEZIONE "BENVENUTO" PRIMA DI POSTARE! GRAZIE ^_^
 |
|
| Top |
|
 |
|
|
|