Manicure giapponese (p-shine) :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=262cc2fa45d8dce646a7ee02c3880e00Medaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
Manicure giapponese (p-shine)
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cura delle mani e dei piedi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
katiusciama
Consuocera

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Sab Mar 07, 2009 19:00 pm    Oggetto: Manicure giapponese (p-shine) Rispondi citando

qualcuno sa in zona la spezia- massa si effettuano corsi di manicure giapponese ? qlc la pratica?
grazie Very Happy
katiusciama è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Strega_syria
Suocera

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 1)
MessaggioInviato: Dom Mar 08, 2009 19:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

cos'è?
katiusciama
Consuocera

MessaggioInviato: Dom Mar 08, 2009 19:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

è una manicure che si esegue solo sull'unghia con appositi prodotti e lime, per rinforzarla...
elecap
Direttore di Novella 2000

Medaglie: 3 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 3)
MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2009 15:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Katiusciama se tu la pratichi spiegaci in cosa consiste!... Wink
elecap è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
katiusciama
Consuocera

MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2009 15:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora da poco ho iniziato a praticarla...
volevo fare un corso per sicurezza ( imparare nn fa mai male) però purtroppo da me nessuno sa che sia e nn fanno corsi...
cmq..
allora consiste nella tecnica giapponese di rinforzare l'unghia naturale. sono prodotti naturali da dare sull'unghia e poi vanno lavorati.
si consigli a chi ha unghie fragili, disidratate, che si sfogliano o si fa quando ti toglie la rico.
in pratico sono dei pigmenti a base di cere e olii naturali che si mettono sull'unghia (prima si spingono le cuticole!) e si limano; prima si passa un prodotto, si stende sulla lima e con questo si strofina in orizzontale e in verticale, fin quando l'unghia nn ha assorbito bene; con la stessa lima dal verso ooposto si fanno gli stessi movimenti, ma a togliere l'eccesso di prodotto. poi si fa lo stesso con iol secondo prosotto e l'altra lima.
le lime sono lime speciali di camoscio che serono proprio per lucidare.
alla fine le unghie sono brillantissime e + robuste perche rinforzate. poi si passa l'olio per cuticole o la penna.
si consiglia un trattamento al mese, per qualche mese.
ottimo come lucidante nelle unghie post- gel/acrilico.
ho cercato tanto e mi sono informata...per me è un'ottimo trattamento!
CrazyBeginner
Mega Paparazzo

Medaglie: 2 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 2)
MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2009 16:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
CrazyBeginner è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage
cielo1986
Paparazzo di quartiere

MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2009 17:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

da un sito ho trovato

"P-SHINE LA CURA DELLE UNGHIE NATURALI
Il P-Shine è una manicure particolare che arriva dal lontano Giappone. Sbarca in Europa alcuni anni fa e trova subito un pubblico appassionato sia tra le donne che tra gli uomini. Essendo un trattamento unisex viene richiesto spesso e volentieri. Nella manicure bowl, la speciale vaschetta per la manicure giapponese, versiamo acqua tiepida e facciamo sciogliere una pastiglietta effervescente, immergiamo quindi in questo bagno le dita della cliente, che già avvertirà un micro massaggio alle dita, mentre si ammorbidiscono le pellicine e mineralizzano le matrici delle unghie.

Potendo scegliere tra le diverse profumazioni, le pastiglie possono essere utilizzate anche come una cura di aromaterapia per la cliente. Una volta asciugate le mani, procediamo alla preparazione del letto ungueale in questo ordine:

distacchiamo le cuticole con la parte morbida di pusher e asportiamo quelle più dure nella parte superiore dell’unghia con lo speciale taglierino. Passiamo per alcune volte sull’unghia un block bianco, non nuovo, per non rischiare di limare troppo la superficie delicata dell’unghia ed eliminiamo le eventuali sporgenze. Passiamo poi la lima di vetro, con la quale accorgiamo le unghie;

questa lima è stata creata appositamente per lavorare sulla parte bianca dell’unghia, la sua superficie è perfettamente lavorata con i diamanti che la rendono abrasiva, ma non nociva. Si usa come una lima da bordo, limando l’unghia a punta; prima sotto e poi sopra; questa tecnica permette di evitare lo sfaldamento della cornea ungueale. Per asportare le rimanenze della limatura usiamo un piccolo pennello rigido e per pulire sotto l’unghia usiamo un bastoncino di legno d’arancio. Alla fine passiamo sull’unghia un prodotto fungicidasinfettante e sulle cuticole il (mangia cuticole), che le fa tirare immediatamente impedendone la ricrescita per almeno due settimane. Non è quindi necessario tagliarle. Possiamo adesso usare le speciali cere d’api con il ginseng e vitamine da passare sull’unghia con particolari lime e attraverso movimenti ben precisi, altrimenti il prodotto non rimane fissato sull’unghia. Terminato questo processo, passiamo una penna con olio vitaminico sulle cuticole di bordo. Alla fine del trattamento notiamo la formazione di una pellicola lucida, sotto la quale le unghie si presentano rosee e pulite. Nelle signore la cornea ungueale è talmente bianca che da l’idea della manicure francese, tanto di moda quest’anno. La lucidatura rimane sulle unghie per più di due settimane. Quando la cliente torna per il ritocco, noteremo che le sue unghie sono cresciute più sane, più velocemente e si sfaldano meno
"

Consuocera

MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2009 18:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

p-shine ha il suo metodo, io ho cercato i lor o corsi ma li fanno solo al nord...
Strega_syria
Suocera

Nastro di partecipazione (Totale: 1)
MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2009 19:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma che spettacolo!!
ferdy
Moderatore

Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2010 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

io ho appena acquistato il kit per la manicure giapponese, speriamo che sia un trattamento richiesto, da voi lo è?

USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO
PRESENTATI NELLA SEZIONE "BENVENUTO" PRIMA DI POSTARE! GRAZIE ^_^

ferdy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
Ellyna
Suocera brontolona

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2010 18:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho comprato il kit ma non me lo chiede nessuno, soldi buttati via. Se qualcuna lo vuole lo rivendo, usato 2 volte x prova
ferdy
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 14:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ellyna ha scritto:
io ho comprato il kit ma non me lo chiede nessuno, soldi buttati via. Se qualcuna lo vuole lo rivendo, usato 2 volte x prova

hai un mio mp Wink

USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO

ferdy
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 08:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente ho acquistato il kit Pi-Shine la prossima settimana ho una cliente e vorrei fare questi passaggi:
Disinfetto le mani della cliente
tolgo lo smalto
metto la pasta rimuovi cuticole, intanto do la forma alle unghie con la limetta
spingo in dietro le cuticole
preparo una bacinella con Step 1 Hand Wash (prodotto per purificare l'epidermide) asciugo le mani con un asciugamano
Procedo con Step 2 Hand Exfoliant (Esfoliante per le mani) risciacquo e asciugo
Procedo con Step 3 Hand Masque (Maschera per le mani che idrata e rivitalizza l'epidermide delle mani) lascio 5 min fino all' asciugatura risciacquo e asciugo
Procedo a sgrassare l'unghia con l'acetone senza acetone e con buffer bufferizzo unghie
Metto la pasta1 su un unghia alla volta e con il buffer spalmo partendo da un lato dell'unghia all'altro sempre nello stesso senso faccio assorbire
Metto pasta2 su un unghia alla volta e lucido con buffer dal basso verso l'alto e lucido
Infine metto Step 4 Hand Lotion (rigenera le mani con le proprietà ammorbidenti dell'Aloe Vera e gli estratti dei frutti come il limone, il lime e l'arancia) faccio assorbire solo sulla pelle e metto olio per cuticole.
Che dite è troppo includere tutto ciò nella manicure giapponese? pensate che le clienti si stufino con tutti questi passaggi?
Come prezzo farei 15€ per incentivarli la prima volta lo farò gratis così spero che si sparga la voce...

Grazie mille a chi mi darà dei consigli love love

E-nail
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

guarda, ognuna è fatta a modo suo ma io quando vado dal parrucchiere o a fare qualsiasi trattamento estetico vorrei che non finisse mai. mi rilassa e poi è un momento che dedico a me stessa, per migliorarmi e stare meglio.

un consiglio che posso darti è quello di non farlo gratis la prima volta ma di farlo pagare 5 euro. è una cifra irrisoria che tutti si possono permettere e che invoglia sicuramente a venire a provarla
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie E-nail del consiglio, farò così chiederò qualcosina...magari avessi delle clienti come te Sad le mie hanno sempre fretta, magari la rico è più noiosa e credo che con questo trattamento si sentiranno coccolate e vedranno le loro unghie migliorate

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cura delle mani e dei piedi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: