mamma mia a clio makeup :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=ae98de02678b854cfaa7eaa034087e4fMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
mamma mia a clio makeup

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Trucco
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
annapepita

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2011 11:00 am    Oggetto: mamma mia a clio makeup Rispondi citando

buongiorno ragazze... io nn ne posso piu' di questa clio makeup so che magari alcune di voi nn sono daccordo con quello che dico ma mi dispiace per chi ha fatto il mestiere e che sta continuando a farlo come me queste persone sono un vero problema. Mi spiego... queste persone fanno i tutorial, fanno vedere come realizzare un trucco e magari dicendo che questo colore va bene a tutti etc etc... niente di piu' falso io vorrei vedere una persona che fa un tutorial prendendo una persona mettendola seduta ed eseguire un trucco spiegando tutti i passaggi del perche' si fa cosi' etc etf. Il mestiere del truccatore implica che devi costantemente studiare cose nuove avere una tua tecnica che e' diversa da makeup artist a makeup artist. Clio makeup e' stata fortunata per un motivo perche' ogni volta che fa dei tutorial una dei prodotti diversi e indirettamente fa molta pubblicita' a questi prodotti e le ditte ne approfittano di questa pubblicita'. magari mi metto a fare io dei tutorial ma usando modelle cosi' secondo me si dovrebbe fare un tutorial .
voi cosa ne pensate?
Un bacione da un'addetta ai lavori
annapepita è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
ferdy
Moderatore

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Gio Set 29, 2011 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

secondo me fa bene a farlo, da delle indicazioni su come dovrebbe essere fatto un buon trucco, spiegando come farle, poi è ovvio che chi guarda il tutoria deve sapere che quello che vede non si adatta a tutti, e che per ogni persona, cambia, a seconda delle caratteristiche del viso della pelle e dei prodotti che si usano ecc...io ho visto pochi dei suoi tutorial ma è evidente che il suo successo lo deve anche al fatto che è brava, anche se può non avere la qualifica per farlo...è un po come per le unghie, vai nei centri (dove ti aspetti quasi la perfezione) e ti trovi con delle unghie indecenti, mentre trovi la ragazza che lo fa a casa che è brava e pignola nel suo lavoro...e poi diciamocela tutta, ci sono persone che chiamano TRUCCO mettersi un po di fondotinta e un po di mascara...il trucco è ben altro e ci vuole passione e dedizione per farlo bene, sia che hai l'attestato o no...

USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO
PRESENTATI NELLA SEZIONE "BENVENUTO" PRIMA DI POSTARE! GRAZIE ^_^

ferdy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
spadina
Moderatore

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Gio Set 29, 2011 13:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

io concordo con ferdy non èke clio mi piaccia molto, preferisco altre...tipo giuliana...xo diciamo ke ho iniziato ad appassionarmi guardando lei, ho imparato a truccarmi io...eh...nn altre persone, ho imparato a capire cosa sta bene a me, cosa no, che colori si addicono... quindi ben vengano queste ragazze che fanno tutorial, non penso ke abbiamo intenzione di dare insegnamenti per creare delle MUA....

a me sono state utili, certo se volessi intraprendere quella strada, nn guarderei clio ma farei un corso serio, magari con stefano anselmo Laughing
Moderatore

Medaglie: 3 (View more...)

3° Classificata Mille Luci di Natale (Totale: 1) Medagli di Utente Premier (Totale: 1) Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Ven Set 30, 2011 14:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho provato a vedere qualche suo video e, da profana impedita, l'ho trovata davvero brava.
certo, non mi ci metto nemmeno a provare a fare quello che fa lei, ma considera che ormai tutte si improvvisano insegnanti nel web
angel83
Estetista

MessaggioInviato: Ven Set 30, 2011 14:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

io la penso esattamente come ferdy e concordo anche spadina quando dice che a lei sono servite.. purtoppo mi trovo in una situazione un pò simile anche io ma purtoppo non si può fare molto...
però scusa una cosa: clio è seguita per lo più da ragazzine o cmq delle ragazze giovani ma visto che tu lo fai per professione non penso che il tuo targhet di truccatrice sia in età adolescenziale!
Ci sono persone che sanno bene cosa c'è dietro al make up ed effettivamente anche io andrei a fare un corso serio. di certo non mi improvviso.. ma consideriamo anche che clio lo fa anche come lavoro!
angel83 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Cora

MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Non sono un'appassionata di Clio make up e questa è una premessa doverosa ma non capisco nemmeno il senso di questo post.

Innanzitutto Clio non è una ragazza che si è improvvisata visagista: seguendo il marito a New York per lavoro, si è iscritta ad una delle più importanti scuole di make up ed ha, strada facendo, cominciato ad operare come make up artist nei servizi fotografici. Io l'ho trovata per caso, e a quel tempo aveva pubblicato meno di una decina di video.

Non ha mai detto che i trucchi che propone vadano bene per qualunque tipo di persona. Anzi, spesso e volentieri, nei suoi tutorial specifica proprio questo fatto: che le persone non sono tutte uguali e che non tutti i look proposti stanno bene a chiunque. Lei, infatti, fornisce uno style, che una persona può provare a realizzare e verificare se le può stare bene. Esistono, all'interno dei suoi video, filmati a tema, specifici per le rosse, le bionde, gli occhi piccoli, le labbra sottili e via dicendo.
Si comporta nello stesso modo quando parla della cura della pelle e dei prodotti che utilizza.

Nel tuo post, Anna, parli anche della "fortuna" di Clio nel ricevere i prodotti.
Se avessi seguito la vicenda fin dall'inizio sapresti che Clio, solo da un anno a questa parte ha cominciato a ricevere prodotti ma, ad ogni modo, non capisco proprio in che termini questo rappresenti una fortuna e che differenza faccia ai fini dell'abilità di una make up artist.

Oltretutto, ci sono anche video in cui ha preso persone comuni come la madre, alcune amiche, parenti etc e le ha truccate dimostrando come fare, passo per passo.

E riguardo allo studio, spesso, ha parlato nei suoi video di quanto impara nei corsi di aggiornamento e compone dei tutorial a riguardo.

Quindi è una professionista che ha studiato e si tiene aggiornata, si mette al servizio degli appassionati di trucco condividendo il suo sapere. Che poi, possa non piacere, è un altro paio di maniche.
A me, ad esempio, piacciono solo alcuni dei suoi tutorials, la seguo comunque perchè, anche se non mi piacciono i look proposti, posso imparare cose nuove e ne ho imparate diverse.
Se dovessi scegliere fra tutte le make up artist che fanno video, scegliere sicuramente le pixiwoo, make up artist from UK, che adoro per stile e simpatia.
Cora è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Trucco Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: