LEGGE 911 PER ONICOTECNICHE: IN FASE DI APPROVAZIONE!!!!!! :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=2ee0f9d31a3d0aa3e65ac1c8263515c0Medaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
LEGGE 911 PER ONICOTECNICHE: IN FASE DI APPROVAZIONE!!!!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Legalizziamola!!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
UnghieDiViiNe
Vicina di casa

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 23:12 pm    Oggetto: La legge 3951 è passata alla camera ed ora deve essere... Rispondi citando

Cool La legge 3951 che distingue il lavoro delle Onocoteniche da quello da estetista è passata alla camera ed ora deve essere approvata al parlamento.

Speriamo bene!Laughing Shocked Laughing

Leggere sotto:

Legge C.3951 che Disciplina e distingue la professione di estetista professionale dall'attività di onicotecnico al parlamento per approvazione
Leggi anche tu, vota e monitora : http://parlamento.openpolis.it/singolo_atto/62818

SPERIAMO BENE !

Combatti anche tu e inscriviti all' APNO (gratuitamente )
vedi www.apno.it
UnghieDiViiNe è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fortuna
Suocera

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 09:47 am    Oggetto: Rispondi citando

si ma la domanda resta sempre la stessa: quando sarà diventata legge chi ha già frequentato un corso potrà esercitare??oppure faranno una sorta di aggiornamento che poi costerà anche tanto??io credo addirittra che dopo ci saranno anche più controlli... Rolling Eyes e per chi "lavora in casa" saranno cavoli...non so fino a che punto conviene (soprattutto per chi lo fa in casa)...
Suocera

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

bene, ho girato su internet ed ho visto che al momento solo la regione lazio riconosce la professione di onicotecnica senza bisogno di avere il diploma di estetista ma bisogna fare un corso di almeno 200 ore.

http://www.ricostruzioneunghie.com/faq/24-chi-puo-esercitare-lattivita-di-onicotecnico.html

ho poi cercato il costo medio di un corso di ricostruzione unghie riconosciuto dalla regione lazio e i prezzi sono circa 2000 euro

...questo mi fa pensare che se la legge verrà approvata sarà così...o si deve essere estetiste + corso (anche quello di pochi giorni) oppure se non si è estetiste bisogna fare il "nuovo" corso di almeno 200 ore che poi verrà riconosciuto dalla propria regione... Shocked Shocked se qualcuna ne sa di + mi dica...io non ci sto capendo + nulla... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Moderatore

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Fortuna ha scritto:
si ma la domanda resta sempre la stessa: quando sarà diventata legge chi ha già frequentato un corso potrà esercitare??oppure faranno una sorta di aggiornamento che poi costerà anche tanto??io credo addirittra che dopo ci saranno anche più controlli... Rolling Eyes e per chi "lavora in casa" saranno cavoli...non so fino a che punto conviene (soprattutto per chi lo fa in casa)...

Secondo me il fatto che le varie aziende si stiano svenando ad organizzare corsi di ricostruzione e perchè quando verrà approvata la legge, di tutti i corsi che abbiamo fatto ci possiamo accendere il fuoco perrchè non hanno nessuna validità, quindi soldi buttati al vento...e come dici tu o si fa il corso di 200 ore a 2000€ oppure se ne devono spendere 8000 per la scuola di estetista...le regioni che hanno iniziato guardando avanti, cioè facendo fare direttamente il corso da 200ore hanno visto bene, almeno si è già data l'opportunità di fare l'onicotecnica in regola, no come noi che dobbiamo spendere soldi per corsi che a livello burocratico non sono serviti a nulla arrabbiato

USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO
PRESENTATI NELLA SEZIONE "BENVENUTO" PRIMA DI POSTARE! GRAZIE ^_^

ferdy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
Fortuna
Suocera

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 13:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad triste triste triste
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Legalizziamola!! Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: