le tempere se ne vanno!!!!!!!!!!! :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.phpMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
le tempere se ne vanno!!!!!!!!!!!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Strumenti e attrezzature Nail Art
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
de_2790
Parrucchiera

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 17:24 pm    Oggetto: le tempere se ne vanno!!!!!!!!!!! Rispondi citando

ciao a tutte!!
oggi mi sono cimentata con una ricostruzione alla mia cavia preferita, la mamma! io uso un gel monofasico, quindi ho steso uno strato di base, ho fatto la french (con la tempera rosa e un gel glitterato argento) e poi la bombatura... dopo questo passaggio ho pensato di fare dei piccoli fiori con le tempere, e infine ho sigillato tutto e sgrassato ad ogni passaggio, tranne il fiore... quando mia mamma si è andata a lavare le mani i fiori sono venuti via, nonostante io abbia sigillato! come può essere possibile???????????
premetto che ho guardato ma non risultavano degli argomenti sulle tempere che si tolgono, forse sono io l'unica demente?! felice
de_2790 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
CrazyBeginner
Mega Paparazzo

Medaglie: 2 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 2)
MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 19:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mr. Green io ho usato colori x acquerelli... penso siano simili a tempere... ma su tip... non ho provato a lavarle xchè erano solo prove di disegno... mi hai messo i dubbi ora... i colori acrili vanno alla grande...

Senti... hai lasciato asciugare "BENE" ? Le tempere ci impiegano molto di + degli acrilici x seccarsi... mi sa che è questo il punto sai! Se leggi tutti i post, pure x gli smalti, si dice di fare asciugare "bene"...

Se lo hai fatto... non so che dire, fai un'altra prova e facci sapere!
CrazyBeginner è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage
Galata
Direttore di Novella 2000

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 19:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

penso anche io non fossero ben asciutte,così forse il sigillante non ha aderito bene sulla tempera "soffice"e si è crepato tutto,,credo,almeno..fai una prova lasciando asciugare benissimo Wink
Galata è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
de_2790
Parrucchiera

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 20:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

ne avevo messo talmente poco che pensavo che 2-3 minuti sarebbero bastati per fare asciugare tutto... ma probabilmente sarà questo il problema, anzi quasi sicuramente...
sabato faccio un altra prova e poi vi dico....
stavolta lascio asciugare ogni petalo 10minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! felice Mr. Green
CrazyBeginner
Mega Paparazzo

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 08:24 am    Oggetto: Rispondi citando

sai che ti consiglio...
Non è una grossa spesa, se ti piace dipingere l'unghia, prenditi i tubetti di colore acrilico, fai prima ed i colori sono "vivi" come quelli ad olio, sulle unghie sono fantastii!
CrazyBeginner è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage
de_2790
Parrucchiera

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 09:34 am    Oggetto: Rispondi citando

mi sa che farò così, anche se i tubetti giotto li avevo appena comprati! Crying or Very sad
avevo intenzione di prendere i colori acrilici già da un bel pò... avevo letto dei post che si trovavano alla brico, però quando mi sono precipitata per andare a prenderli erano tutti tubetti giganti!!!!!!! lasciamo stare il commesso incompetente che non sapeva nemmeno cosa fossero i colori acrilici!!
domani faccio l'ultima prova con le tempere se vedo che si tolgono li getto in cestino diretti!! arrabbiato
SerenArt
Vicina di casa

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Come ho già detto in questo thread
http://forum.e-nail.it/decorare-con-le-tempere-t5040-45.html
prova ad aggiungere alle tempere un pochino di colla vinilica (vinavil per intenderci) l'effetto è proprio quello dei colori acrilici lucido e facile da stendere con pochissima spesa e senza sprecare le tempere che hai già acquistato. Fammi sapere come va
de_2790
Parrucchiera

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

perfetto!! grazie mille del consiglio.., appena provo ti so dire!
CrazyBeginner
Mega Paparazzo

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

SerenArt, ti ho lasciato un post sul link.... facci sapere x tenuta, non mi ispira la colla x tenuta!

Grazie!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Strumenti e attrezzature Nail Art Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: