| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
de_2790 Parrucchiera

Età: 21 Registrato: 08/07/08 11:40 Messaggi: 1465 Residenza: venezia Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Lug 10, 2008 17:24 pm Oggetto: le tempere se ne vanno!!!!!!!!!!! |
|
|
ciao a tutte!!
oggi mi sono cimentata con una ricostruzione alla mia cavia preferita, la mamma! io uso un gel monofasico, quindi ho steso uno strato di base, ho fatto la french (con la tempera rosa e un gel glitterato argento) e poi la bombatura... dopo questo passaggio ho pensato di fare dei piccoli fiori con le tempere, e infine ho sigillato tutto e sgrassato ad ogni passaggio, tranne il fiore... quando mia mamma si è andata a lavare le mani i fiori sono venuti via, nonostante io abbia sigillato! come può essere possibile???????????
premetto che ho guardato ma non risultavano degli argomenti sulle tempere che si tolgono, forse sono io l'unica demente?!  |
|
| Top |
|
 |
|
 |
CrazyBeginner Mega Paparazzo

Registrato: 21/03/08 21:03 Messaggi: 5461 Residenza: Padova Medaglie: 2 (View more...)
|
Inviato: Gio Lug 10, 2008 19:27 pm Oggetto: |
|
|
io ho usato colori x acquerelli... penso siano simili a tempere... ma su tip... non ho provato a lavarle xchè erano solo prove di disegno... mi hai messo i dubbi ora... i colori acrili vanno alla grande...
Senti... hai lasciato asciugare "BENE" ? Le tempere ci impiegano molto di + degli acrilici x seccarsi... mi sa che è questo il punto sai! Se leggi tutti i post, pure x gli smalti, si dice di fare asciugare "bene"...
Se lo hai fatto... non so che dire, fai un'altra prova e facci sapere! |
|
| Top |
|
 |
|
Galata Direttore di Novella 2000
Medaglie: 2 (View more...)
|
Inviato: Gio Lug 10, 2008 19:30 pm Oggetto: |
|
|
penso anche io non fossero ben asciutte,così forse il sigillante non ha aderito bene sulla tempera "soffice"e si è crepato tutto,,credo,almeno..fai una prova lasciando asciugare benissimo  |
|
| Top |
|
 |
|
de_2790 Parrucchiera

Età: 21 Registrato: 08/07/08 11:40 Messaggi: 1465 Residenza: venezia Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Lug 10, 2008 20:27 pm Oggetto: |
|
|
ne avevo messo talmente poco che pensavo che 2-3 minuti sarebbero bastati per fare asciugare tutto... ma probabilmente sarà questo il problema, anzi quasi sicuramente...
sabato faccio un altra prova e poi vi dico....
stavolta lascio asciugare ogni petalo 10minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  |
|
| Top |
|
 |
|

Registrato: 21/03/08 21:03 Messaggi: 5461 Residenza: Padova Medaglie: 2 (View more...)
|
Inviato: Ven Lug 11, 2008 08:24 am Oggetto: |
|
|
sai che ti consiglio...
Non è una grossa spesa, se ti piace dipingere l'unghia, prenditi i tubetti di colore acrilico, fai prima ed i colori sono "vivi" come quelli ad olio, sulle unghie sono fantastii! |
|
| Top |
|
 |
|
de_2790 Parrucchiera

|
Inviato: Ven Lug 11, 2008 09:34 am Oggetto: |
|
|
mi sa che farò così, anche se i tubetti giotto li avevo appena comprati!
avevo intenzione di prendere i colori acrilici già da un bel pò... avevo letto dei post che si trovavano alla brico, però quando mi sono precipitata per andare a prenderli erano tutti tubetti giganti!!!!!!! lasciamo stare il commesso incompetente che non sapeva nemmeno cosa fossero i colori acrilici!!
domani faccio l'ultima prova con le tempere se vedo che si tolgono li getto in cestino diretti!!  |
|
| Top |
|
 |
|
SerenArt Vicina di casa

Registrato: 21/06/08 17:24 Messaggi: 36 Residenza: Bologna Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Lug 11, 2008 10:19 am Oggetto: |
|
|
Come ho già detto in questo thread
http://forum.e-nail.it/decorare-con-le-tempere-t5040-45.html
prova ad aggiungere alle tempere un pochino di colla vinilica (vinavil per intenderci) l'effetto è proprio quello dei colori acrilici lucido e facile da stendere con pochissima spesa e senza sprecare le tempere che hai già acquistato. Fammi sapere come va _________________ Dove manca Natura... Arte procura! |
|
| Top |
|
 |
|
de_2790 Parrucchiera

|
Inviato: Ven Lug 11, 2008 10:44 am Oggetto: |
|
|
| perfetto!! grazie mille del consiglio.., appena provo ti so dire! |
|
| Top |
|
 |
|

|
Inviato: Ven Lug 11, 2008 10:52 am Oggetto: |
|
|
SerenArt, ti ho lasciato un post sul link.... facci sapere x tenuta, non mi ispira la colla x tenuta!
Grazie! |
|
| Top |
|
 |
|
 |
|