Lavorare il gel con il bastoncino d'arancio :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.phpMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
Lavorare il gel con il bastoncino d'arancio

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Strumenti e attrezzature Uv Gel
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mirebbi
Consuocera

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 11:01 am    Oggetto: Lavorare il gel con il bastoncino d'arancio Rispondi citando

ALLORA L'ALTRO GIORNO HO FATTO UN CORSO PRIVATO E LUI USA GEL NAILSCCORPORATION , IL PROBLEMA (CHE NN SARA' UN PROBLEMA) è STATO QUANDO DOVEVO STENDERE GEL , IO CON QUELLI TEDESCHI CHE HO USATO FINORA USAVO PENNELLO PERCHE' SONO LIQUIDISSIMI IN CONFRONTO A QUESTI DELLA NAILS CHE INVECE SONO GELATINOSISSIMI ( BELLI PERO') E LUI MI HA RIPRESO TANTE VOLTE PERCHE' DICEVA CHE IL PENNELLO NON LO DOVEVO USARE COME PENNELLO MA SOLO PER STENDERE IL GEL NEL SENSO CHE DOVEVO SPOSTARLO STENDERLO MA NON SPALMARE IL GEL COL PENNELLO, ALLA FINE VISTO CHE NN RIUSCIVO PERCHE' ABITUATA CON GLI ALTRI GEL, MI HA DATO UN BASTONCINO D'ARANCIO E MI HA DETTO DI LAVORARE CON QUELLO COSI' CAPIVO CHE IL GEL DOVEVO SPOSTARLO ALLUNGARLO STENDERLO , MA SENZA TOCCARE L'UNGHIA NE COL PENNELO NE COL BASTONCINO , NON SO SE MI SONO SPIEGATA ... POI HO CAPITO NON AVENDO + IL PENNELLO DOVEVO SPOSTARE GEL PER FORZA ... E CHE L'USO CHE FACEVO DEL PENNELLO ERA SBAGLIATO..
VOI AVETE MAI PROVATO? (CERTO PER ALCUNE COSE SERVE ANCHE IL PENNELLO ...)
mirebbi è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
fABU
Consuocera

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

certo mirebbi il gel non si stende come lo smalto, se ne prende una quantità a mo di pallina. si posiziona al centro dell'unghia poi si stende a filo.. cioè col pennello (o bastoncno come preferisci) tiri un filo sino ad arrivare alla punta senza mai staccare il pennello dal gel, altrimenti si formano bolle o cmq solchi. Il mio costruttore della peggy (gel de costruction naturelle pour formes) è lattiginoso ha pure un colore biancastro, eppure l'ho sempre stesso col pennello.. vedrai è solo questione di abitudine, Pettegolezzo purtroppo quando si inizia col "fai date" si prendono tante brutte abitudini che poi è difficile togliere... ma vedrai che con la pratica si risolve tutto Mr. Green
fABU è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
mirebbi
Consuocera

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 13:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

SPERO DI SI , cmq con i gel che ho tedeschi devo per forza usare il pennello in confronto a questi sono liquidi poi al centro metto pallina che mi devo sbriga ad infilare prima che si affloscia e va sui bordi ... invece con questi è differente devi lavorarli come un filo che indirizzzi dove serve quindi il pennello o bastoncino serve per spostare la quantita' di gel nei vari punti , da una parte è meglio almeno sta fermo li' dove lo metti Very Happy ..il problema è stato nel corso che toccavo anche l'unghia col pennello per spostare gel e allora punizione Crying or Very sad userai il bastoncino ahahah Shocked ancora nn ho iniziato con questi gel ma spero che andra' tutto ok
mirebbi
Consuocera

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 13:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

pensa che il french che faccio con i gel tedeschi lo metto come lo smalto anzi + liquido dello smalto, quando ho provato questi nuovi mi è preso un colpo Shocked
Marea
Vicina di casa

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 14:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho fatto un tentativo simile, anche se non uguale: ho provato a modellare il gel, ma solo quello della french, utilizzando lo spot swirl anzichè il pennello.

Vale lo stesso Mirebbi? Very Happy

Devo dire che il risultato mi è piaciuto abbastanza e sono riuscita a stendere il gel piuttosto bene. Il bianco che uso è molto "gelatinoso", quindi stenderlo con lo spot mi risulta un gesto molto naturale.
Marea è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
mirebbi
Consuocera

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 08:31 am    Oggetto: Rispondi citando

si si vaòe lo stesso , è che con il pennello tendi a usarlo come pennello tutto qua invece il gel vaspostato dove serve , quindi anche lo spot andra' bene Very Happy
samantha3010
Mega Paparazzo

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 14:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

io penso che malgrado i corsi ogni onicotecnica apprende il metodo e lo cambia in base ai propri modi..se è molto denso il gel magari è buono gestirlo col bastoncino d'arancio..sarà super automodellante quindi appena poggiato va da se..ma x assottigliare la punta?occorre d'obbligo il pennello..
faby
Onicotecnica

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 1)
MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 00:34 am    Oggetto: Rispondi citando

ip enso che lo scopo del bastocino d'arancio sia lo stesso del pennello...se il pennello viene usato per muovere il gel a fili o a pallina e non steso a smalto...ma noi dobbiamo essre in grado di usare il pennello nelle sue molte potenzialità...W i pennelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green
faby è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Follynails_93
Vicina di casa

MessaggioInviato: Gio Lug 23, 2009 19:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

non è molto professionale usare un bastoncino d arancio al posto di un pennello..
Follynails_93 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage
SHILA
Moderatore

Medaglie: 3 (View more...)

3° Classificata Mille Luci di Natale (Totale: 1) Medagli di Utente Premier (Totale: 1) Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2009 08:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Follynails_93 ha scritto:
non è molto professionale usare un bastoncino d arancio al posto di un pennello..

quoto!
magari serve per apprendere la tecnica di modellamento del gel, ma quando hai una cliente non è carino far vedere che al posto del pennello usi il bastoncino.
anche a me al corso lo avevano fatto usare, ma solo per il french, in questo modo ne diveniva più precisa la stesura, ma solo per quello!
Gil
Aiuto parrucchiera

MessaggioInviato: Sab Lug 25, 2009 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

secondo me non è una questione di professionalità ho visto un video qui, in giro sul forum dove c'era una ragazza che passava il costruttore (se non sbaglio ez) con lo spot, uno spettacolo, io mi accontenterei di essere poco professionale ma fare le unghie in quel modo Mr. Green
Gil è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
lavale1
Vice portinaia

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2009 07:27 am    Oggetto: Rispondi citando

il bastoncino penso sia solo per fare pratica..
lavale1 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Strumenti e attrezzature Uv Gel Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: