| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
mirebbi Consuocera

Registrato: 29/05/07 16:07 Messaggi: 225 Residenza: ROMA Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 11:01 am Oggetto: Lavorare il gel con il bastoncino d'arancio |
|
|
ALLORA L'ALTRO GIORNO HO FATTO UN CORSO PRIVATO E LUI USA GEL NAILSCCORPORATION , IL PROBLEMA (CHE NN SARA' UN PROBLEMA) è STATO QUANDO DOVEVO STENDERE GEL , IO CON QUELLI TEDESCHI CHE HO USATO FINORA USAVO PENNELLO PERCHE' SONO LIQUIDISSIMI IN CONFRONTO A QUESTI DELLA NAILS CHE INVECE SONO GELATINOSISSIMI ( BELLI PERO') E LUI MI HA RIPRESO TANTE VOLTE PERCHE' DICEVA CHE IL PENNELLO NON LO DOVEVO USARE COME PENNELLO MA SOLO PER STENDERE IL GEL NEL SENSO CHE DOVEVO SPOSTARLO STENDERLO MA NON SPALMARE IL GEL COL PENNELLO, ALLA FINE VISTO CHE NN RIUSCIVO PERCHE' ABITUATA CON GLI ALTRI GEL, MI HA DATO UN BASTONCINO D'ARANCIO E MI HA DETTO DI LAVORARE CON QUELLO COSI' CAPIVO CHE IL GEL DOVEVO SPOSTARLO ALLUNGARLO STENDERLO , MA SENZA TOCCARE L'UNGHIA NE COL PENNELO NE COL BASTONCINO , NON SO SE MI SONO SPIEGATA ... POI HO CAPITO NON AVENDO + IL PENNELLO DOVEVO SPOSTARE GEL PER FORZA ... E CHE L'USO CHE FACEVO DEL PENNELLO ERA SBAGLIATO..
VOI AVETE MAI PROVATO? (CERTO PER ALCUNE COSE SERVE ANCHE IL PENNELLO ...) |
|
| Top |
|
 |
|
 |
fABU Consuocera

Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 12:01 pm Oggetto: |
|
|
certo mirebbi il gel non si stende come lo smalto, se ne prende una quantità a mo di pallina. si posiziona al centro dell'unghia poi si stende a filo.. cioè col pennello (o bastoncno come preferisci) tiri un filo sino ad arrivare alla punta senza mai staccare il pennello dal gel, altrimenti si formano bolle o cmq solchi. Il mio costruttore della peggy (gel de costruction naturelle pour formes) è lattiginoso ha pure un colore biancastro, eppure l'ho sempre stesso col pennello.. vedrai è solo questione di abitudine, purtroppo quando si inizia col "fai date" si prendono tante brutte abitudini che poi è difficile togliere... ma vedrai che con la pratica si risolve tutto  |
|
| Top |
|
 |
|
mirebbi Consuocera

|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 13:11 pm Oggetto: |
|
|
SPERO DI SI , cmq con i gel che ho tedeschi devo per forza usare il pennello in confronto a questi sono liquidi poi al centro metto pallina che mi devo sbriga ad infilare prima che si affloscia e va sui bordi ... invece con questi è differente devi lavorarli come un filo che indirizzzi dove serve quindi il pennello o bastoncino serve per spostare la quantita' di gel nei vari punti , da una parte è meglio almeno sta fermo li' dove lo metti ..il problema è stato nel corso che toccavo anche l'unghia col pennello per spostare gel e allora punizione userai il bastoncino ahahah ancora nn ho iniziato con questi gel ma spero che andra' tutto ok |
|
| Top |
|
 |
|
mirebbi Consuocera

|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 13:14 pm Oggetto: |
|
|
pensa che il french che faccio con i gel tedeschi lo metto come lo smalto anzi + liquido dello smalto, quando ho provato questi nuovi mi è preso un colpo  |
|
| Top |
|
 |
|
Marea Vicina di casa

|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 14:26 pm Oggetto: |
|
|
Io ho fatto un tentativo simile, anche se non uguale: ho provato a modellare il gel, ma solo quello della french, utilizzando lo spot swirl anzichè il pennello.
Vale lo stesso Mirebbi?
Devo dire che il risultato mi è piaciuto abbastanza e sono riuscita a stendere il gel piuttosto bene. Il bianco che uso è molto "gelatinoso", quindi stenderlo con lo spot mi risulta un gesto molto naturale. |
|
| Top |
|
 |
|
mirebbi Consuocera

|
Inviato: Gio Lug 12, 2007 08:31 am Oggetto: |
|
|
si si vaòe lo stesso , è che con il pennello tendi a usarlo come pennello tutto qua invece il gel vaspostato dove serve , quindi anche lo spot andra' bene  |
|
| Top |
|
 |
|
samantha3010 Mega Paparazzo
Registrato: 04/04/06 22:04 Messaggi: 5434 Residenza: catania Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Lug 12, 2007 14:23 pm Oggetto: |
|
|
io penso che malgrado i corsi ogni onicotecnica apprende il metodo e lo cambia in base ai propri modi..se è molto denso il gel magari è buono gestirlo col bastoncino d'arancio..sarà super automodellante quindi appena poggiato va da se..ma x assottigliare la punta?occorre d'obbligo il pennello.. _________________
http://samanthanails.spaces.live.com/
 |
|
| Top |
|
 |
|
faby Onicotecnica

Età: 29 Registrato: 06/04/07 00:37 Messaggi: 3085 Residenza: latina Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Ven Lug 13, 2007 00:34 am Oggetto: |
|
|
ip enso che lo scopo del bastocino d'arancio sia lo stesso del pennello...se il pennello viene usato per muovere il gel a fili o a pallina e non steso a smalto...ma noi dobbiamo essre in grado di usare il pennello nelle sue molte potenzialità...W i pennelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  |
|
| Top |
|
 |
|
Follynails_93 Vicina di casa

Registrato: 28/03/09 19:47 Messaggi: 53 Residenza: Palermo Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 19:23 pm Oggetto: |
|
|
| non è molto professionale usare un bastoncino d arancio al posto di un pennello.. |
|
| Top |
|
 |
|
 |
SHILA Moderatore

Età: 35 Registrato: 10/02/08 20:04 Messaggi: 3358 Residenza: Provincia di Varese Medaglie: 3 (View more...)
|
Inviato: Ven Lug 24, 2009 08:29 am Oggetto: |
|
|
| Follynails_93 ha scritto: | | non è molto professionale usare un bastoncino d arancio al posto di un pennello.. |
quoto!
magari serve per apprendere la tecnica di modellamento del gel, ma quando hai una cliente non è carino far vedere che al posto del pennello usi il bastoncino.
anche a me al corso lo avevano fatto usare, ma solo per il french, in questo modo ne diveniva più precisa la stesura, ma solo per quello! _________________ Il mondo è come un libro. Chi non viaggia ne legge solo una pagina. |
|
| Top |
|
 |
|
Gil Aiuto parrucchiera

Registrato: 24/06/08 10:56 Messaggi: 1285 Residenza: Italia Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Sab Lug 25, 2009 10:10 am Oggetto: |
|
|
secondo me non è una questione di professionalità ho visto un video qui, in giro sul forum dove c'era una ragazza che passava il costruttore (se non sbaglio ez) con lo spot, uno spettacolo, io mi accontenterei di essere poco professionale ma fare le unghie in quel modo  |
|
| Top |
|
 |
|
lavale1 Vice portinaia
|
Inviato: Mar Lug 28, 2009 07:27 am Oggetto: |
|
|
| il bastoncino penso sia solo per fare pratica.. |