invidia per l'acrilico :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.phpMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
invidia per l'acrilico
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione Acrilico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
E-nail
Site Admin

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Mar Dic 26, 2006 02:45 am    Oggetto: Rispondi citando

VeronicaNails ha scritto:
syria ha scritto:
che non sia tossico...... ho i miei dubbi!!!!!

dubbi fondati su cosa?
Se ci guardiamo in giro comunque solo da noi c'è ancora questa forte mentalità a favore del gel, perchè in tutta Europa si usa l'acrilicoe il gel nn viene preso in considerazione! Per non parlare degli USA!
Ma si sa che gli italiani non sono aperti ai cambiamenti!
Non perchè lo usino gli americani vuol dire che è meglio. E poi in TUTTA Europa viene preferito il Gel. Non è da attribuire a se un prodotto è migliore o meno e tantomeno alla ristrettezza mentale degli italiani (e perchè non degli americani?). E' semplicemente una questione di culture.
In un posto ha preso più piede una cosa perchè il gusto del posto è quello. E nell'altro posto preferisconol'altro.
pallina ha scritto:
Sad Perchè non cerchiamo di evitare queste polemiche inutili?
Dopotutto Veronica conosce entrambi i prodotti. Se avesse notato l'incredibile superiorità di un prodotto rispetto ad un altro credo che avrebbe fatto un altro tipo di scelta!

tutto soggettivo. Anche io ho provato entrambi e ho preferito rimanere sul Gel. Il gusto di una persona non fa legge Rolling Eyes
Direttore di Novella 2000

Medaglie: 1 (View more...)

Medaglia d'oro al merito (Totale: 1)
MessaggioInviato: Mar Dic 26, 2006 02:58 am    Oggetto: Rispondi citando

QUOTISSIMO ENAIL...E NN PERCHè LEI è capo

VISITA IL MIO SITO http://lisyrabbit-nails-center.spaces.live.com/

[/b]
lisyrabbit è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
pallina
Aiuto parrucchiera

MessaggioInviato: Mar Dic 26, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

enail ha scritto:

pallina ha scritto:
Sad Perchè non cerchiamo di evitare queste polemiche inutili?
Dopotutto Veronica conosce entrambi i prodotti. Se avesse notato l'incredibile superiorità di un prodotto rispetto ad un altro credo che avrebbe fatto un altro tipo di scelta!

tutto soggettivo. Anche io ho provato entrambi e ho preferito rimanere sul Gel. Il gusto di una persona non fa legge Rolling Eyes

Sono d'accordissimo Enail: era proprio quello che volevo dire! Very Happy
Ognuno ha le proprie preferenze, e nessuno ha il diritto di obiettare sulle scelte di un altro solo sulla base del proprio gusto!
pallina è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
gra
Suocera brontolona

MessaggioInviato: Mar Dic 26, 2006 17:31 pm    Oggetto: scelta acrilico Rispondi citando

Io ho valutato oggettivamente in quanto sono molto razionale come persona e non sulla base del mio gusto personale. Vi dico sinceramente che se con il gel fossero venute bene come sono venute con l'acrilico, avrei senza dubbio preferito il gel all'acrilico in quanto l'acrilico è più complicato nella lavorazione e c'è la complicazione anche del monomero. Invece le unghie in acrilico sono venute molto più lucide e spesse, sembrano molto verosimili. Le ho lasciate bianche e non ho neanche fatto la french. Comunque se una persona preferisce lavorare solo con il gel è liberissima di farlo, ma cerchi di valutare oggettivamente. Io sto imparando anche la tecnica in fibreglass, ma credo che sia la meno resistente di tutte, credo sia più adatta alle persone che sono allergiche ad alcuni prodotti. Comunque io sono quasi tre settimane che ho le unghie in acrilico e non ho nessun problema.
gra è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Elektra
Estetista

MessaggioInviato: Mar Dic 26, 2006 17:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

io nn lo uso e quindi nn so risponderti,ma posso dirti ke con il gel puoi farle anke spesse come puoi farle anke sottili,questo dipende dalle circostanze
VeronicaNails
Portinaia

MessaggioInviato: Mar Dic 26, 2006 21:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ultima modifica di VeronicaNails il Mar Gen 16, 2007 15:09 pm, modificato 1 volta
VeronicaNails è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
E-nail
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Dic 27, 2006 00:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Gra, ho visto lavori in Acrilico fintissimi e lavori in Gel naturalissimi...e viceversa. Non si tratta di obbiettività. Si tratta di come viene lavorato. Sono obbiettiva anche io. Wink

Veronica sono d'accordo con te nel dire che l'acrilico che si usa ora non è più l'acrilico di una volta. E' esposto a severissimi controlli dalla comunità europea e se fossero tossici non verrebbero certo messi in vendita.

Cmq in TUTTA Europa viene usato più il Gel che l'Acrilico.
Mega Paparazzo

MessaggioInviato: Mer Dic 27, 2006 17:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

facendo ricerche la rico in gel è consigliato perke nn fa male nn provoca allergie come invece lo puo fare l'acrilico ke puzza e puo far male . io cerchero solo di imparare col gel,che nn fa male
rossy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
VeronicaNails
Portinaia

MessaggioInviato: Mer Dic 27, 2006 22:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ultima modifica di VeronicaNails il Mar Gen 16, 2007 15:09 pm, modificato 1 volta
VeronicaNails è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
luciana
Aiuto parrucchiera

MessaggioInviato: Mer Dic 27, 2006 23:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusa veronica se hanno la stessa base allora come mai il monomero ha quella puzza intossicante???so che esistono acry odorless ma dicono che il risultato non è di grande qualita... Rolling Eyes
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Dic 27, 2006 23:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

VeronicaNails ha scritto:

e ancora va ripetuto che l'acrilico non è dannoso... gel e acrilico hanno la stessa base.....

guerra persa Veronica Mr. Green
Aiuto parrucchiera

MessaggioInviato: Gio Dic 28, 2006 00:44 am    Oggetto: Rispondi citando

la composizione chimica dell'acrilico,del gel,delle colle,dei sigillanti ed anche degli smalti sono quasi uguali.
l'acrilico asciuga rapidamente all'aria e glielo permette proprio quello sgradevole odore che emana,gli odorless non hanno odori cosi' intensi ma quello che si respira e' la stessa cosa!Gli oderless sono meno usati perche' tolgono una caratteristica fondamentale all'acry:la velocita' nell'asciugarsi ed una buona tecnica deve essere anche abbastanza veloce (io non lo sono per niente!).
Tutte le sostanze possono provocare allergie anche quelle "dermatologicamente testate".
Ognuno sceglie il proprio metodo,io per ora lavoro il gel ma a fine mese faccio un corso Tammy Taylor,provate a guardare quel sito...!
Silvia73 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
E-nail
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Dic 28, 2006 00:58 am    Oggetto: Rispondi citando

su questo sono pienamente d'accordo. Tutto può provocare allergia, anche il latte, la carne, i tessuti...tutto. Ma non vuol dire che è tossico.
Aiuto parrucchiera

MessaggioInviato: Gio Dic 28, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ha quì davanti la tabella della tossicità dei prodotti Tammy. Me l'hanno data al corso, insieme a tutti i prodotti del kit, e abbiamo passato almeno un paio di ore a sentire parlare di questo.
Personalmente lo ritengo un indice di serietà, perché non è ragionevole pensare che i prodotti chimici (qualunque prodotto) non siano anche minimamente tossici!
Ciò che ERA fortemente dannoso era il monomero formato da Metilmetacrilato, ora completamente abolito dalle ditte serie che producono acrilico.
Adesso il livello massimo di "velenosità" è attrubuito al Primer (formato da Acido Metacrilico - di quello per il gel non so quale sia la composizione chimica, anche se qualcuno mi ha detto che è la stessa) e... Smalto colorato Mr. Green . Tutti gli altri prodotti, anche il monomero (il liquido che puzza) sono meno tossici, allo stesso livello della colla, degli smalti di base e lucidanti, anti UV! Siccome queste indicazioni sono SCRITTE in un opuscoletto attribuibile ad una ditta americana sottoposta alla FDA (che non è assolutamente paragonabile per serietà al suo omologo italiano), ritengo che siano alquanto CREDIBILI!
Come ultima cosa volevo dirvi che in una delle giornate a cui ho partecipato c'era anche una signora in avanzato stato di gravidanza: io personalmente non l'avrei fatto, ma lei ha detto che era sicura che non ci sarebbero stati problemi per il bambino, e che era stata rassicurata da qualcuno competente in materia di chimica.
pallina è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Fiaba
Vicina di casa

MessaggioInviato: Gio Dic 28, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si Pallina, penso che nessuno voleva dire che i prodotti chimici non siano tossici neanche un pò. Ma siamo tutte d'accordo che non lo siano tanto da essere nocivi alla salute.
Come diceva E-nail sono sottoposti a rigidi controlli e quindi accettati dalla UE.Altrimenti non li avrebbero resi legali. Pettegolezzo
E poi dubito molto della serietà della Tammy, ma questo non c'entra con l'argomento, è totalmente OT Rolling Eyes
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione Acrilico Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: