Il gel si solleva in punta e ai lati...ecco come rimediare! :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=e972bc140fbb2e9101bb58142c01345dMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
Il gel si solleva in punta e ai lati...ecco come rimediare!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione UV Gel
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ven4
Vicina pettegola

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Sab Lug 25, 2009 21:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma vedete le unghie che vengono messe in proa e riprova,vi pare che c sia gel sotto l'unghia?ti credo che s stacca l'unghia sotto mica è trattata come quella sopra,nel senso che nn è sgrassata ecc...e poi che effetto orrendo,scalino sotto e punta grossa.... Shocked ...se s stacca dopo poco è fatto male il lavoro...piano piano si impara...baci
ven4 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Claudelle

MessaggioInviato: Dom Lug 26, 2009 09:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Raga sono in crisi e demoralizzata! Ho fatto il corso circa un mese fa ho cominciato le cicostruzioni con tip e cartina mi vengono una meraviglia senza distacchi, ma sull'unghia naturale è un disastro! Dopo 2 3 giorni si cominciano a staccare sulla punta primi pezzi di french e sono cosi triste che se non fosse che sono una tipa che vuole imparare, avrei gia mollato. Odio le figuracce! E non so che spiegazioni dare alle mie prime clienti. Uso i prodotti gamax voi che dite sono buoni?
Claudelle è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
ven4
Vicina pettegola

MessaggioInviato: Dom Lug 26, 2009 21:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

prima cosa nn demoralizzarti Laughing ,poi,scrivi bene come procedi x fare la copertura col gel...magari c'è qualche errore li!!!dai su...quei prodotti nn li conosco,ho preso solo un gel con brilla di quella marca e m son trovata bene....ma nn vuol dire...dai scrivi e vediamo tutte assieme,bacio
Claudelle

MessaggioInviato: Lun Lug 27, 2009 07:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e grazie per avermi risposto. Il mio procedimento è questo:
Disinfetto
Spingo le cuticole
Limo bene tutto e buffero
sgrasso con nail cleaner di gamax
premiere gamax ne passo poco un velo su tutta l'unghia senza toccare le cuticole lasciato asciugare per 2 minuti senza lampada
french e polimerizzo x 4 min
monogel e polimerizzo x 2 min (gel strutturante)
poligel per togliere la dispersione
sigillo con pink sealer e polimerizzo x 2min e 1 min aria e passo il poligel
olio cuticole e via
il gel stutturante non c'è bisogno di limarlo perchè è abbastanza liquido e devo fare velocemente affinche nn scola, mentre il builder gel va limato in caso di tip o formina.
Spero di averti detto tutto, attengo una tua risposta. Grazie
ven4
Vicina pettegola

MessaggioInviato: Lun Lug 27, 2009 14:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao!allora fammi capire,xchè io uso altri gel,il premiere è la base o il primer?xchè m pare che ti manchi il gel base...poi,forse fai catalizzare troppo poco il sigillante..ad esempio,quello che uso io deve stare 4 min in lampada..poi...quando lo stendi,lo metti in modo che vada sulla punta e laterali?nn sotto,sia chiaro.Fammi sapere,bacio
Claudelle

MessaggioInviato: Lun Lug 27, 2009 21:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao. Il premiere è il mediatore di aderenza, poi uso il gel strutturante che si chiama monogel o builder sono di densità diversa e poi il sigillante che faccio stare 2 min.
Anche se oggi mi sono resa conto che a volte il gel strutturante cola hai lati e nn lo limo, cosi facendo metto il sigillante e urtando sui laterali dell'unghia mi salta specie a quelle persone che hanno le unghia curve. A me non salta ad esempio perche ho le unghia piatte e nn cola hai lati. Comunque ora vedremo... grazie per i tuoi consigli se vorrai darmene sarò ben lieta d'accetarli.
ven4
Vicina pettegola

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2009 15:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma allora certo che saltano!ma xchè nn limi?ne metterai anche troppo...ma mica farai tutte le unghiette assieme?fai alternate una alla volta,tanto in 10 secondi il gel s blocca...mentre fai una l'altra la metti in lampada e così avanti,alla fine fai stare tutta la mano i minuti necessari,sgrassi se x i tuoi gel serve,dai una limata ai laterali,specialmente se sono colati...passi il bufer,mattoncino bianco,su tutta l'ungia e metti il lucido.si fa prima a fare che a scrivere,baciiii
Alexaerix

MessaggioInviato: Sab Ago 08, 2009 03:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora ragazze,
il problema del sollevamento del gel in punta è piuttosto frequente, soprattutto x chi ha ancora poca esperienza. Ma può capitare anche dopo anni di lavoro, magari per qualche distrazione, mancanza di concentrazione o troppa fretta. Sembrerà assurdo ma può succedere di avere la testa tra le nuvole per qualche ragione e di "dimenticare" alcuni piccoli passaggi fondamentali! Cool

Ok, la premessa è stata lunga ma sono cose che possono capitare! A me x esempio. Ho cominciato ad avere qualche problema di distacco da circa 3-4 mesi, mi sono fusa il cervello cercando di capire a cosa fossero dovuti: problema di lampada, il primer forse fallato, condizioni di luce sbagliata (lavorando a casa delle clienti, illuminazione e posto di lavoro sempre diversi)...alla fine mi sono resa conto che non facevo più attenzione ai bordi delle unghie, non li coprivo più adeguatamente con il gel! arrabbiato Avrei voluto prendermi a calci da sola!! Mr. Green
Cmq, anche questa è passata!

Se posso dare un consiglio, non fatevi impressionare dall'idea di creare bordi troppo spessi, il punto non è il metterne grosse quantità, ma far passare il pennello sui bordi a ogni passaggio di gel...mi spiego meglio:
- stendere il gel base anche sul bordo libero facendo passare le setole del pennello un pò sopra e un pò sotto (come già detto, tipo lenzuolo)
- passare il bianco del french bene sulla punta e sui bordi dell'unghia, picchiettando per non metterne troppo, con lo spot o con la punta del pennello
- idem con il builder
- e idem ancora con il silgillante, dopo aver eventualmente corretto la forma e gli eccessi del gel

Alla fine dei conti, sui bordi il gel va passato ben 3 (x alcune marche non serve il base) o 4 volte, che non è poco se ci pensate, ma cmq abbastanza per sigillare unghia e gel senza creare spessori eccessivi. Le varie correzioni vanno cmq fatte con lime di 180 o più, per non togliere troppo gel e rischiare di "aprire" i laterali e le punte.

Un ulteriore consiglio, se non siete sicure di aver sigillato bene è quello di
- prima di tutto, controllare il french subito dopo averlo applicato, guardando l'unghia frontalmente e lateralmente (non da sopra x intenderci): se si vede in trasparenza allora il french non ha coperto bene i bordi e va corretto prima di procedere con il builder
- al termine del lavoro, dopo aver sgrassato o non, a seconda del sigillante utilizzato, passate con il dito su tutto il bordo dell'unghia: deve risultare liscio, se invece è affilato e tagliente (non come un coltello ovviamente Mr. Green ) vuol dire che il gel non chiude il bordo e 9 volte su 10 inizierà a scollarsi piano piano dai bordi. Se così fosse passate velocemente ma energicamente il mattoncino su tutta l'unghia e in particolare su tutti i bordi e ripassate il sigillante con più attenzione!

Mamma mia...ho scritto un papiro!!!! Spero di non annoiarvi troppo !! E spero soprattutto di essere in qualche modo utile! Very Happy

Se sono stata troppo contorta nella mia personalissima spiegazione, fatemi sapere!

Ciaaao!
Alexaerix è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
sole71
Consuocera

MessaggioInviato: Ven Ago 21, 2009 08:08 am    Oggetto: Rispondi citando

io per esempio limo i bordi delle unghie alla fine e poi passo il gloss. Wink .purtroppo capita di scollarsi qualcosa .puo essere anke la colpa di un unghia debole.
sole71 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
teylsa@alice.it

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 06:43 am    Oggetto: Rispondi citando

ma il clear per sigillare è il gel de finiction?
teylsa@alice.it è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
teylsa@alice.it

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 06:49 am    Oggetto: Rispondi citando

scusate ma sono una dilettante che usa questo tipo di marca per la ricostruzione o quantaltro da un bel po ma forse o forse sicuramente sbaglio qualcosa nel procedimento oppure ometto qualche prodotto che non conosco. qualcuno può darmi una mano per capire se il mio procedimento è giusto o no e cosa c'è di sbagliato. e poi,qualcuno mi ha detto, contrarriamente a quanto faccio, che il gel di base e quello di ricostruzione vanno limati una volta applicati, è vero?e dopo quello de finiction devo mettere qualche altra cosa? vi ringrazierei tantissimo se mi aiutaste.......grazie
teylsa@alice.it è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
semnails3
Vicina di casa

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 20:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

questa discussione è interessantissima!!! Very Happy
ma qualcuno mi potrebbe chiarire un paio cose, ma il primer che ho letto mettete in forno, non è gel base vero? Neutral e poi ho letto che non tutte sgrassano e limano ad ogni passaggio, è una cosa che si può fare? si fa a tutti i passaggi allora o no, o può dipendere forse perchè usate marche diverse?? Rolling Eyes scusate le domande stupide ma non ho ancora moltissima esperienza... Very Happy se mi chiarite ve ne sarei davvero grata..
semnails3 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Fortuna
Suocera

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 19:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono in crisiiiiiiiiiii . non so perchè ma mi si stacca tutto il gel in punta Crying or Very sad Crying or Very sad uffa mi sa che non sigillo bene. ma qualcuna può mettere foto di come sigilla???? io ho visto tutto: video e anche i vostri consigli ma succede lo stesso...la procedura va bene...qualcuna di voi può farmi vedere foto della vostra unghia da sotto? intendo dire del bordo. é per vedere se anche a voi viene cicciottella quando sigillo. mmmmmm
Fortuna è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fortuna
Suocera

MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

nessuno risponde... Crying or Very sad
Fortuna è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
v.gaya

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2013 09:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho questi problemi
O meglio li sto avendo ora perché in genere allungò sempre ma è capitata una copertura su unghie naturali e voila si solleva il gel ai lati

Essendo abbastanza certa sul primer che metto sto iniziando a sospettare che nn dedicò molta attenzione quando stendo il gel

La sigillatura invece la faccio bene

Al prossimo refill proverò a stare attenta a questi passaggi
Speriamo bene
v.gaya è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione UV Gel Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
Pagina 11 di 12

Vai a: