gel per il ponte :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.phpMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
gel per il ponte

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione unghie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
monicka
Suocera

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 04:30 am    Oggetto: gel per il ponte Rispondi citando

ciao mi chiamo monica...

finora h esequito solo le rio semplici ma siccome la mia migliore amica si mangia le unghie avevo piacere di aiutarla e farle avere le mani da ragazza...

io uso il gel monofase All seasons UV gel che mi porta mia amica ...è un gel molto semplice da usare visto che mi serve solo primer e qst gel per fare sia prollungamento che per sigillare....ha un'ottima duratura...

corregetemi se sbaglio per favore: per il ponte si intende copertura diretta ( senza cartina) del letto ungeale con il gel....

cmq per creare un ponte si può utilizzare un gel normale oppure serve uno in particolare?

grazie mille
monicka è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fafy82
Vicina di casa

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 08:01 am    Oggetto: Rispondi citando

si per fare il ponte evi allungare il letto ungueale con il gel fino a dove manca l unghia poi lampada quando è catalizzato cechi di staccare piano il gel dalla pelle e posizioni la cartina o la tip e procedi come sei abituata,...........per quanto riguarda i gel non ce ne è uno specifico
fafy82 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
monicka
Suocera

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 15:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie fafy,
siccome non ho mai fatto un ponte non so se il letto ungueale deve essere trattato in qualche modo. non credo che è neccessario di mettere prime o gel base visto che essi vengono utilizzati solo su unghia naturale!
cmq non sapevo che era neccessario distaccare il ponte dal letto ungueale....

grazie mille
fafy82
Vicina di casa

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 21:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

figurati cmq io faccio cosi'....preparazione dell unghia passo il gel base come ti ho scritto prima,catalizzo,sollevo il gel dal letto ungueale,sistemo la cartina,creo il french,catalizzo,metto il costruttore catalizzo,levo la cartina ,do all unghia la forma desiderata e do la bombatura,metto il sigillante catalizzo.. e l unghia è pronta spero di essermi spiegata
fafy82 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
monicka
Suocera

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2008 01:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Ah grazie sei stata fantastica...
io avevo provato di fare un ponte visto che avevo un'unghia che mi arrivava a metà ma non avevo staccato il gel dal letto ungueale e mi si sono creata delle zone bianche sotto il ponte e dove mi finiva unghia naturale...un disastro...vabbè pazienza...
grazie di nuovo ciao ciao
lundi

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

fafy82 ha scritto:
figurati cmq io faccio cosi'....preparazione dell unghia passo il gel base come ti ho scritto prima,catalizzo,sollevo il gel dal letto ungueale,sistemo la cartina,creo il french,catalizzo,metto il costruttore catalizzo,levo la cartina ,do all unghia la forma desiderata e do la bombatura,metto il sigillante catalizzo.. e l unghia è pronta spero di essermi spiegata

scusa la mia immensa ignoranza in materia e la domanda forse stupida ma visto che dovrò operare con sistema a ponte per la prima volta su un'amica che ha sempre le unghie + corte dei polpastrelli sto tentanto di capire come fare. allora il ponte si crea con il gel base soltanto praticamente giusto?

e una volta catalizzato e staccato dall'unghia poi metto la cartina.
quello che non capisco però è come fai secondo i passaggi che indichi a creare il french già dopo aver posizionato la cartina..... nel senso che se non c'è una struttura sotto su cosa lo dipingi il french? mi verrebbe da pensare che una volta sistemata la cartina poi si mette il costruttore e si allunga l'unghia e una volta fatto ciò poi si bomba e sistema l'unghia e crea il french e poi si sigilla. ma forse sono io che sto facendo confusione... Crying or Very sad
lundi è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
LaBaronessa
Portinaia

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 15:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

metodo ponte
preparazione unghia come di consueto. Sgrassare bene con un po' di cleaner anche il polpastrello.
Gel base a smalto solo su unghia naturale, catalizzi e non sgrassi.
Gel costruttore (puoi farlo con lo spot o con il pennello) costruendo come se avessi la nail form (anzichè quella c'è la pelle, invece) ricordandoti però di passare il gel anche sull'unghia naturale perchè altrimenti il ponte si stacca in due secondi. Avendo la dispersione del gel base, il gel costruttore legherà meglio. Perciò costruisci con il gel fino a una lunghezza che ti consente di attaccare la nail form. Cerca di dargli già una forma decente mentre costruisci e soprattutto cerca di non farla troppo spessa perchè altrimenti viene la gobba.
Catalizzi (meglio se fai due bei giri di lampada anzichè uno) e sgrassi. Con un bastoncino d'arancia o con lo spot delicatamente infili la punta tra il gel e il polpastrello al centro (non ai lati) e cerchi di staccare un minimo dalla pelle almeno per inserire la nail form. ATTENZIONE si raccomanda la massima delicatezza, altrimenti salta via tutto perchè è una struttura ancora provvisoria.
Lima con la parte 180 della lima la forma del ponte in modo che sia omogeneo e dritto. Poi inserisci la nail form facendola aderire perfettamente al ponte e da lì costruisci come sei abituata a fare.

Per onicofagia grave innanzitutto sconsiglio il french poichè non verrebbe un lavoro equilibrato e poichè oltre a fare ponte e costruzione serve altro materiale per coprire il letto decentemente e vengono troppo spesse. Un monocolore sarebbe perfetto per cominciare e poi, quando l'unghia cresce un po', osare il french.
Inoltre, consiglio personale, su onicofagica grave costruire solo con ponte e non aggiungere ulteriore lunghezza con nail form quindi non fare sbordare l'unghia oltre 2 o 3 mm oltre il polpastrello per vari motivi:la cliente non è abituata a unghie così "lunghe" e potrebbero arrecare fastidio e, soprattutto, potrebbero rompersi invogliando la cliente a distruggersele. Inoltre, se il polpastrello è molto sporgente, solleverebbe il gel in men che non si dica...
spero di esserti stata utile...

Fitzgerald

LaBaronessa è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
lundi

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 15:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

tante grazie........devo capire cosa potrò fare perchè gli onicofagici un giorno le han in un modo (ieri ho visto la mia amica e +quasi con tutte le unghie almeno a pochi min dal polpastrello arriva) e il girno dopo magari han una crisi e si mangian tutto Laughing
lundi è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Sahh
Consuocera

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 19:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma chi non ha proprio l'unghia come si fa?
Me lo sono sempre chiesta Very Happy
Vice portinaia

MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2011 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

qui lo spiega bene

http://www.youtube.com/embed/nINRCuWpa0I
LaBaronessa
Portinaia

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 13:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sahh ha scritto:

Nel senso che manca proprio anche un minimo appiglio?
Niente.. Il gel solo su pelle non terrà mai...Nemmeno il tempo di finire la rico..Ci deve essere almeno un po' di matrice a cui attaccarsi

Fitzgerald

LaBaronessa è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Sahh
Consuocera

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 18:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

LaBaronessa ha scritto:
Sahh ha scritto:

Nel senso che manca proprio anche un minimo appiglio?
Niente.. Il gel solo su pelle non terrà mai...Nemmeno il tempo di finire la rico..Ci deve essere almeno un po' di matrice a cui attaccarsi

Sisi esatto intendevo questo.. grazie della risposta (:
Vicina di casa

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 16:07 pm    Oggetto: ponte Rispondi citando

praticamente il ponte sarebbe gel base attaccato parte all'unghia naturale e parte sulla pelle? credevo che il gel non riuscisse ad attaccare alla pelle. ma se fosse, non è fastidioso?
taty86 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
ferdy
Moderatore

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 16:46 pm    Oggetto: Re: ponte Rispondi citando

taty86 ha scritto:
praticamente il ponte sarebbe gel base attaccato parte all'unghia naturale e parte sulla pelle? credevo che il gel non riuscisse ad attaccare alla pelle. ma se fosse, non è fastidioso?

il ponte serve per creare una struttura dove non è presente, come nel caso delle onicofagiche, prepari l'unghia metti il primer, il gel base e poi quando passi il costruttore fai sì che si appoggi sulla pelle,giusto qualche millimetro in modo che dopo che avrai passato in lampada e sgrassato con il bastoncino stacchi la pelle sottostante alla struttura che hai creato così puoi metterci sotto la cartina e procedere con la ricostruzione...spero di essermi spiegata, sono pessima nelle spiegazioni felice

USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO
PRESENTATI NELLA SEZIONE "BENVENUTO" PRIMA DI POSTARE! GRAZIE ^_^

ferdy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
taty86
Vicina di casa

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 22:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

ti 6 spiegata perfettamente. all'inizio pensavo che dovessi costruire l'unghia direttamente sulla pelle in modo definitivo. alla cartina ci devo ancora arrivare ma devo fare le unghie ad una mia amica che avrà mezzo centimetro di unghia. al corso mi hanno detto d i applicare un po di gel sull'unghia naturale e col crescere avrebbe spianato la strada e abbassato il polpastrello. ma solo allora si potrebbe fare una ricostruzione.
taty86 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione unghie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: