| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
ValentinaNails Aiuto parrucchiera
Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Feb 14, 2008 20:42 pm Oggetto: |
|
|
| Alka ha scritto: |
Però se la tua dici che va fino a 20'000 giri non è così male! La mia fresina da manicure non arrivava a quella velocità.
 |
ciao bella si quella che ho preso fa da 3000 a 20000 giri credo che x il gel sia + che sufficente. poi quando la provo vi faccio sapere.  |
|
| Top |
|
 |
|
 |
giusy69 Onicotecnica

Età: 42 Registrato: 18/12/07 11:56 Messaggi: 3080 Residenza: bergamo Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Ven Mar 07, 2008 13:00 pm Oggetto: |
|
|
| mirebbi ha scritto: | | INSOMMA IO NON LO SO IL VERSO, IO USO LA DESTRA, MA NON VEDO LA DIFFERENZA.. ANCORA NON HO PROVATO MOLTO SOLO SU DI ME.... MA POI VEDRO' KMEGLIO.....MA DOVRO' FARE UN CORSO PER USARLA? MA SI FRESA DALL'ATTACCATURA VERSO L'ESTERNO(BORDO LIBERO)? |
scusate a me al corso hanno insegnato di fresare da destra a sinistra.
e che il pulsante che faruotare da dx a sx e da sx a dx serve a chi è destro o mancino....
bacione _________________
meglio un sorriso triste che la gioia di nn saper sorridere
..visita il mio blog...
http://unghiemaniabygiusy.spaces.live.com/ |
|
| Top |
|
 |
|
Laksmii Vicina pettegola

|
Inviato: Ven Mar 07, 2008 13:25 pm Oggetto: |
|
|
| giusy69 ha scritto: |
e che il pulsante che faruotare da dx a sx e da sx a dx serve a chi è destro o mancino....
bacione |
quindi in senso orario per chi è destro e antiorario per chi è mancino??  |
|
| Top |
|
 |
|
luthien369 Capo parrucchiera

Età: 30 Registrato: 28/10/07 18:46 Messaggi: 1757 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Mar 07, 2008 13:50 pm Oggetto: |
|
|
Mmhhhhh.... io in realtà regolo il senso a seconda di che posizione dell'unghia mi trovo e in che senso sto fresando... mi capita spesso di invertire la rotazione! Però io la uso solo su di me, per cui è ovvio che uso entrambe le mani... _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
giusy69 Onicotecnica

Età: 42 Registrato: 18/12/07 11:56 Messaggi: 3080 Residenza: bergamo Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Ven Mar 07, 2008 23:05 pm Oggetto: |
|
|
| Laksmii ha scritto: | | giusy69 ha scritto: |
bacione |
quindi in senso orario per chi è destro e antiorario per chi è mancino??  |
si fresa (almeno così mi hanno insegnato) sempre da dx vs sinistra.
si usa il tasto di dx se si utilizza la fresa con la mano destra.
si usa il tasto di sx se si utilizza la fresa con la mano sinistra.
il senso di limatura comunque è sempre sempre sempre antiorario. _________________
..visita il mio blog...
|
| Top |
|
 |
|
Laksmii Vicina pettegola

|
Inviato: Ven Mar 07, 2008 23:22 pm Oggetto: |
|
|
il senso di limatura comunque è sempre sempre sempre antiorario. |
Hellpp giusy! la mia fresa non ha dx e sx al max su e giù che corrispondono a fwd (dovrebbe esser avanti) e rev(dovrebbe esser indietro) ecco xchè credevo ci fosse orario e antiorario  |
|
| Top |
|
 |
|
Laksmii Vicina pettegola

|
Inviato: Ven Mar 07, 2008 23:25 pm Oggetto: |
|
|
il senso di limatura comunque è sempre sempre sempre antiorario. |
Hellpp giusy! la mia fresa non ha dx e sx al max su e giù che corrispondono a fwd (dovrebbe esser avanti) e rev(dovrebbe esser indietro) ecco xchè credevo ci fosse orario e antiorario  |
|
| Top |
|
 |
|
Alka Estetista

Età: 30 Registrato: 16/04/07 16:13 Messaggi: 2388 Residenza: Modena (Emilia Romagna) Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Mar 10, 2008 09:58 am Oggetto: |
|
|
| maya207 ha scritto: | Alka
ciao alka, io ho comprato la fresina su e-bay uguale alla tua. mi è arrivata ieri, ma vorrei capire come funziona...quale punta usi per levare il gel? qualeper opacizzare l'unghia? e per accorciare? nn capiscoperchè l'emery tool abbia quella forma...
sembro stupida però prima di fare danni visto che nn ci sono le istruzioni vorrei informarmi bene!!!  |
Io ho comprato una fresa per ricostruzione, la fresina per manicure non la uso più da molto tempo.
Io comunque opacizzo l'unghia con la lima.......la accorcio sempre con la lima.
La fresa la uso solo per il refill......di quella piccina per manicure usavo la punta bianca, ma non lavora bene, perchè impiega una vita e se premi troppo si ferma la punta.  _________________
http://ricounghie.altervista.org |
|
| Top |
|
 |
|
giusy69 Onicotecnica

|
Inviato: Lun Mar 10, 2008 21:05 pm Oggetto: |
|
|
| Laksmii ha scritto: | Ragazze chi mi spiega il ocrretto utilizzo del fwd e del rev???
Please! |
tesoro la fresa se sei destra deve girare in senso orario e tu lavorare in senso antiorario....
spero di esserti stata utile.
buon proseguimento
giusy _________________
..visita il mio blog...
|
| Top |
|
 |
|
 |
Alka Estetista

Età: 30 Registrato: 16/04/07 16:13 Messaggi: 2388 Residenza: Modena (Emilia Romagna) Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Mar 25, 2008 23:11 pm Oggetto: |
|
|
Io mi sono accorta come usare fwd e rev provando su me stessa, come mi trovo meglio....
- unghie rivolte verso di me, con il bordo libero che guarda in giù
- carbide barrel oro
- refil
- limare con movimenti verticali, dalla cuticola verso la punta (dall'alto al basso)
........ho notato che in un senso di rotazione, quando arrivo sul bordo libero, proprio in punta, la fresa fa uno scatto fastidioso, salta, e lima poco
.......mentre cambiando senso di rotazione la fresa lima in modo fuido, sul bordo non scatta, e fa molto prima a togliere il gel. _________________
http://ricounghie.altervista.org |
|
| Top |
|
 |
|
alexiaariantho Direttore di Novella 2000
Registrato: 13/12/07 23:30 Messaggi: 9563 Residenza: valtellina Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Mar Mar 25, 2008 23:45 pm Oggetto: |
|
|
vero, e quando fa quello scatto ti parte sotto l unghia sul polpastrello senza che riesci a tenerla... quello è il momento in cui capisci che devi cambiare verso di rotazione  |
|
| Top |
|
 |
|
luthien369 Capo parrucchiera

Età: 30 Registrato: 28/10/07 18:46 Messaggi: 1757 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Mar 28, 2008 09:59 am Oggetto: |
|
|
| alexiaariantho ha scritto: | vero, e quando fa quello scatto ti parte sotto l unghia sul polpastrello senza che riesci a tenerla... quello è il momento in cui capisci che devi cambiare verso di rotazione  |
è proprio quello che succede anche a me!!!  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
ElianaNails Vicina pettegola

Età: 28 Registrato: 27/05/08 17:21 Messaggi: 135 Residenza: piemonte-lombardia Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Mag 29, 2008 16:17 pm Oggetto: |
|
|
Io uso la fresa, limo da dx verso sinistra, ma non dalla cuticola per la lunghezza, bensì in laterale, al corso professionails insegnano cosi
bacini _________________
  |
|
| Top |
|
 |
|
lisyrabbit Direttore di Novella 2000
Età: 31 Registrato: 06/05/06 13:25 Messaggi: 8696 Residenza: lucca Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Ven Mag 30, 2008 01:30 am Oggetto: |
|
|
io quoto come fa ALKA per eiminare i grosso..
ma vero anche come dici tu ELIANA..in questo modo nn si perde la forma e a curvatura.. _________________
VISITA IL MIO SITO http://lisyrabbit-nails-center.spaces.live.com/
[/b] |
|
| Top |
|
 |
|
katiusciama Consuocera

Età: 35 Registrato: 03/06/08 14:55 Messaggi: 175 Residenza: castelnuovo magra (SP) Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Dom Giu 08, 2008 17:20 pm Oggetto: attenzione anche alla lima!!!! |
|
|
non solo attenziione alle frese! anch'io ho fatto danno con la fresa, ma non è colpa mia o di altre, è che vogliono farci usare questo arnese senza pratica! credo che chi fa corsi dovrebbe dedicare almeno un giorno a spiegare l'utilizzo, rischi ecc. io lo so amie spese, nel senso che me le sono fatte da me a buccia di cipolla!!!!
però bisogna insegnare anche ad usare la lima, per chè nn è vero che con questa lima lima nn succede niente!!!! io ho fatto da modella ad un corso e la ragazza non sapeva usare nemmeno quella... a me ha rotto la pelle tutto intorno all'unghia (sanguionavano!) e vi immaginate come avrebbe tolto dopo l'acrilico, se non sapeva dove arrivare e dove no?!
quello che mi fa in....are è che pur di prendere soldi si rilasciano attestati a persone che nn sanno usare lime/frese e non distinguono un fungo da un distacco di gel..... |
|
| Top |
|
 |
|
|