| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
valeart
Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 16:52 pm Oggetto: French su acrilico |
|
|
Ciao a tutte,
ho comprato un kit per la ricostruzine in acrylico.
l'ho gia fatto su mia sorella ieri sera e devo dire che per essere la prima volta non è venuto male.
Stasera me lo farò da sola e vedremo cosa ne viene fuori!
il problema è questo: nel kit non c'è la polvere per il french, ma c'è solo quella per il trasparente. come posso fare? se la compro di un'altra marca va bene uguale secondo voi?
e se va bene, come posso fare il french a mia sorella visto che ormai la ricostruzione l'ha già fatta?
Se dopo la ricostruzione trasparente faccio il french con lo smalto normale e poi ci passo un mano di acrilico può andare?
scusate ma non sono un'esperta in ricostruzione.
grazie in anticipo! |
|
| Top |
|
 |
|
 |
sibely Aiuto parrucchiera

Registrato: 13/02/06 18:24 Messaggi: 1146 Residenza: Brescia Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 18:32 pm Oggetto: Re: French su acrilico |
|
|
| valeart ha scritto: | Ciao a tutte,
ho comprato un kit per la ricostruzine in acrylico.
l'ho gia fatto su mia sorella ieri sera e devo dire che per essere la prima volta non è venuto male.
Stasera me lo farò da sola e vedremo cosa ne viene fuori!
il problema è questo: nel kit non c'è la polvere per il french, ma c'è solo quella per il trasparente. come posso fare? se la compro di un'altra marca va bene uguale secondo voi?
e se va bene, come posso fare il french a mia sorella visto che ormai la ricostruzione l'ha già fatta?
Se dopo la ricostruzione trasparente faccio il french con lo smalto normale e poi ci passo un mano di acrilico può andare?
scusate ma non sono un'esperta in ricostruzione.
grazie in anticipo! |
Premetto che io non lavoro con acry!
Se hai solo la polvere trasparente puoi provare a mischiarla con dei glitters, sempre nelle giuste quantità, per così poter creare il colore adeguato ai tuoi gusti.
Se la compri di altra marca penso che vada bene con il suo monomero, non penso che vada bene mescolare polvere e monomero di marche diferenti.
Per tua sorella, limi con la fresa solo la parte del french e lo riempi con il french bianco, dopo sigilli tutto.
Per lo smalto non credo sìa una buona idea, ma è meglio che senti altri pareri.  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
valeart
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 18:59 pm Oggetto: |
|
|
grazie,
i glitters di cui parli cosa sarebbero? polvere?
il problema è che quella marca non fa altre polveri.
se compro la polvere bianca con il suo monomero(è il liquido vero?)
poi la parte trasp la posso fare con la miapolvere e con il mio liquido o devo ricomprare tutto?
Per mia sorella cosa intendi nel riempire con il french? con il glitter e il monomero di cui parlavi sopra?
scusami tanto ma sono inesperta nel campo della ricostruzione.
mi piace curare le unghie e devo dire che sono anche abbastanza brava, ma la mia esperienza si ferma qui!
scusami ancora
Grazie |
|
| Top |
|
 |
|

|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 19:11 pm Oggetto: |
|
|
[quote="valeart"]grazie,
i glitters di cui parli cosa sarebbero? polvere?
il problema è che quella marca non fa altre polveri.
se compro la polvere bianca con il suo monomero(è il liquido vero?)
poi la parte trasp la posso fare con la miapolvere e con il mio liquido o devo ricomprare tutto?
Per mia sorella cosa intendi nel riempire con il french? con il glitter e il monomero di cui parlavi sopra?
scusami tanto ma sono inesperta nel campo della ricostruzione.
mi piace curare le unghie e devo dire che sono anche abbastanza brava, ma la mia esperienza si ferma qui!
scusami ancora
I glitters sono questi: xxxxxxxxxxxxxxxxxx
nota da alexiaariantho: link cancellato in quanto contrario alle norme del regolamento
Di quale marca parli?
Monomero: Liquido catalizzatore.
Puoi lavorare con due marcha ma non mescolate tra di loro. Si capisce?
Per tua sorella intendevo che avendo la fresa puoi abbassare solo la parte del french e riempire con il colore che vuoi. Senza la fresa non sò come si fa
Abbiamo iniziato tutte da zero, non ti devi preocupare.
Come ho già scritto non uso l'acry per la rico ma sò tante cose e così posso aiutare persone che come te stanno iniziando nel campo della rico.  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
valeart
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 19:32 pm Oggetto: |
|
|
ah, ho capito.
la marca è americana e si chiama kiss usa!
la conosci?
ora vado a comprare un glitter!
la fresa ovviamente è l'insieme della polvere e del liquido catalizzatore no?
scusa se ti rompo, ma ci tengo alle mie unghie e non vorrei fare casini!
allora per fare il french normale compro un glitter bianco con il suo Liquido catalizzatore! e poi per la parte trasp uso la mia polvere con il mio liquido!
grazie, poi metto una foto del risultato! |
|
| Top |
|
 |
|
E-nail Site Admin

Età: 31 Registrato: 10/01/06 17:17 Messaggi: 5790 Residenza: Roma Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 20:06 pm Oggetto: |
|
|
La fresa è un macchinario che serve a limare.
E' una specie di lima elettrica
I glitter sono bellissimi sulla ricostruzione ma sono più che altro un tocco di nail art
 |
|
| Top |
|
 |
|
E-nail Site Admin

Età: 31 Registrato: 10/01/06 17:17 Messaggi: 5790 Residenza: Roma Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 20:10 pm Oggetto: |
|
|
| valeart ha scritto: | ora vado a comprare un glitter!
|
nota da alexiaariantho: link cancellato in quanto contrario alle norme del regolamento |
|
| Top |
|
 |
|

|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 20:23 pm Oggetto: |
|
|
| valeart ha scritto: | ah, ho capito.
la marca è americana e si chiama kiss usa!
la conosci?
ora vado a comprare un glitter!
la fresa ovviamente è l'insieme della polvere e del liquido catalizzatore no?
scusa se ti rompo, ma ci tengo alle mie unghie e non vorrei fare casini!
allora per fare il french normale compro un glitter bianco con il suo Liquido catalizzatore! e poi per la parte trasp uso la mia polvere con il mio liquido!
grazie, poi metto una foto del risultato! |
Non conosco questa marca.
La fresa: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
nota da alexiaaariantho : link cancellato in quanto contrario alle norme del regolamento
Non hai mai pensato di frequantare un corso base? Ti aiuterà a capire tante cose.
I glitters li devi mescolare alla tua polvere acrilica, prendi solo la quantità che avrai bisogno per fare la french e metti una piccola quantità di glitter, così la polvere catalizza come deve e cambia aspetto.
Ricorda però di non essagerare con le quantità , sennò rischi di compromettere il lavoro.  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
valeart
|
Inviato: Ven Mar 24, 2006 16:07 pm Oggetto: |
|
|
grazie ragazze, siete gentilissime.
La fresa ho capito cos'è (e ce l'ho anche) ma non sapevo si chiamasse così!
| Citazione: | | I glitter sono bellissimi sulla ricostruzione ma sono più che altro un tocco di nail art |
io non voglio fare una cosa particolare, ma solo il french bianco e trasp. esiste bianco?
| Citazione: | | Non hai mai pensato di frequantare un corso base? Ti aiuterà a capire tante cose. |
si, però non ho tempo perchè lavoro dal lunedi al venerdì tutto il giorno. quest'estate provvederò sicuramente
| Citazione: | | I glitters li devi mescolare alla tua polvere acrilica, prendi solo la quantità che avrai bisogno per fare la french e metti una piccola quantità di glitter, così la polvere catalizza come deve e cambia aspetto. |
quindi non serve un altro liquido catalizzatore?
non esiste una polvere già bianca, senza mescolare la mia acrilica a quella del glitter? ho paura di fare un macello!
(il glitter è n polvere vero?)
ps. ieri sera ho girato tutti i negozi di fornitori per parrucchieri vicino il mio ufficio ma non hanno questi glitter!
sono di roma, conoscete un negozio... vorrei farlo nel weekand e se compro su e-bay non farò in tempo!
scusate, sono proprio un'incapace!  |
|
| Top |
|
 |
|
 |
E-nail Site Admin

|
Inviato: Ven Mar 24, 2006 23:37 pm Oggetto: |
|
|
Vale, Io sono di Roma e vendo su Ebay. I Glitter li ho argentati. Facciamo così. Ti do il mio numero in messaggio privato. Se ti interessano, mandami un messaggio o chiamami tanto non mi disturbi. Vediamo di incontrarci da qualche parte.
Certo che esiste la polvere bianca. Io domani vado dal mio fornitore e poi ti faccio sapere quanto costa 
L'ultima modifica di E-nail il Lun Mar 27, 2006 16:21 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
|
valeart
|
Inviato: Lun Mar 27, 2006 11:08 am Oggetto: |
|
|
oh no! ho letto il tuo mess ora!
erano tre giorni che giravo per negozi e non avevo trovato niente!
però sabato ho trovato un negozio bellissimo che aveva tutto quello che cercavo!
ho fatto la ricostruzione e anche il french a mia sorella... pomeriggio vi posto le foto!
grazie a tutte |
|
| Top |
|
 |
|
|