|
E-nail Forum Nail-art e ricostruzione unghie
|
| E-nail è anche: |
|
|
|
|
Come potete vedere il forum è un salotto virtuale dove poter conversare con simpatiche amiche della vostra passione! Cosa aspettate allora? Domande? Dubbi? Qui troverete simpatia e professionalità di ragazze che, come voi, hanno fatto della ricostruzione unghie la loro passione.
Se i dipinti hanno il Louvre, le unghie hanno la E-Nail Art Gallery :D Nella gallery di E-nail potrete trovare un luogo dove poter far vedere a tutti i vostri lavori o più semplicemente degli spunti per i vostri nuovi lavori di ricostruzione unghie e nail-art.
Ora c'è un blog con i consigli e le osservazioni dei guru del settore della nail-art e della ricostruzione unghie. Un punto di riferimento che diventerà "opinion leader" di questo settore.
|
|
|
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Rox81
Età: 30 Registrato: 06/02/08 15:54 Messaggi: 16 Residenza: BELLUNO Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Dom Set 14, 2008 15:43 pm Oggetto: |
|
|
| Ah ragazze mi è venuta in mente un'altra cosa ... io il bicchierino del monomero (con dentro il monomero) non lo cambio mai .... cioè mi spiego meglio .... faccio le unghie ... se ne avanzo un po' non lo butto via ... lo lascioli (lo copro) e alla volta successiva lo riutilizzo e se serve ne aggiungo di nuovo ....... che possa essere quello???? |
|
| Top |
|
 |
|  |
meryros Estetista capo

Registrato: 03/11/06 12:57 Messaggi: 2449 Residenza: Milano Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Dom Set 14, 2008 17:38 pm Oggetto: |
|
|
..no nemmeno...basta che non sia sporco di acrilico, nel senso non sia diventato opaco, lo puoi utilizzare. ma cmq non sarebbe questa la motivazione dell'ingiallimeno. senti allora prova a non mettere proprio l'antigiallo! lima bene fino a lucidare le ungie e renderle meno porose, vediamo se cosi diventano gialle.
io suggerirei di chiamare la sede a gorgonzola della tt e chiedere a loro! magari per telefono gli dici che mandi le foto per far vedere come ingialliscono.
la cosa migliore sarebbe chiudere la rico con un gel finish, cosa che faccio io anche per velocizzare i tempi ed evitare tutte le fasi della lucidatura dell'unghia! _________________ I MIEI LAVORI:
http://nailsglam.spaces.live.com/ |
|
| Top |
|
 |
|
meryros Estetista capo

Registrato: 03/11/06 12:57 Messaggi: 2449 Residenza: Milano Medaglie: 1 (View more...)
|
|
| Top |
|
 |
|
venere Capo parrucchiera

Età: 34 Registrato: 09/12/06 19:54 Messaggi: 1619 Residenza: dolomiti Medaglie: 1 (View more...)
|
|
| Top |
|
 |
|
Timonina75 Portinaia impicciona
Età: 37 Registrato: 28/11/06 20:11 Messaggi: 842 Residenza: Verona Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Mer Set 17, 2008 19:00 pm Oggetto: |
|
|
VEdiamo se riesco a venire in aiuto a qualcuna di voi....
Avevo lo stesso problema, ingiallimento, soprattutto visibile sul letto ungueale. Usavo l'A+ (che dovrebbe essere A coat con Z coat, 2 in uno, e soprattutto non viene via con l'acetone, ma solo limandolo, però dà un colore violino).
Ho fatto diverse prove e sono arrivata alla conclusione che:
1. Se il monomero tt che avete è quello nuovo (di colore viola), noterete che togliendo il top coat, è quello che è ingiallito, non il colore dell'acrilico, quindi basta trovare un top coat che non ingiallisca;
2. se il monomero è quello classico, cioè di colore trasparente, rischiate che diventi giallo l'acrilico, e li non c'è molto da fare, SI DEVE trovare un top coat che le protegga davvero;
3. l'A+ alla fine non mi ha mai soddisfatto, quindi sono sempre alla ricerca di top coat
4. ho risolto alla fine mettendo l'UV30, ma aggiungendo anche il never yellow sealer (da quando faccio così non ho più avuto il giallo! l'UV30 da solo a volte ingialliva un pochino anche lui. In più ottengo un colore abbastanza somigliante, senza effetto violino che io odio, usando i colori)
5 per Starla: il superdry non ha nulla che impedisca l'ingiallimento: io lo usavo perchè mi dava un bel lucido, ma ho chiesto in sede TT come mai si ingialliva e mi hanno consigliato di metterci comunque lo Zcoat sopra, che dovrebbe proteggerlo;
6. per lo smalto si usa l'acetone, l'acri diventa gommoso però con alcuni tipi di acetone. L'acetone non acetone non toglie un bel fico dei top coat (a meno che parliamo di semplice smalto trasparente), mentre l'acetone normale (il polish remover della tammy è effettivamente ottimo per questo) lo si deve tenere dai 3 ai 5 sec massimo sull'unghia per levare quello che devi levare....
RIASSUNTO: per ora il miglior risultato l'ho ottenuto con UV30+Never Yellow Sealer, entrambi ezflow (e infatti di solito consigliati insieme).
Spero di non aver scordato nulla, e altrimenti chiedete.... |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

Età: 27 Registrato: 01/07/07 17:21 Messaggi: 4640 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Set 19, 2008 00:46 am Oggetto: |
|
|
Oddio timonina io ti adoro!!!!
Grazie della risposta, sei stata davvero esauriente!
Ma scusa eh, al cosmo le ragazze della TT m'hanno detto che il superdry è un filtro UV praticamente obbligatorio quando si usano polveri colorate.
Però appunto, ingiallisce sempre tutto! allora non me ne faccio niente!!!
Ma....ho una domanda...il never yellow asciuga in lampada?
E poi l'UV30 non fa virare un po' i colori? A me pareva di sì! Sbaglio?
'Assie ammmmmoraaaaaaaaaa  _________________
"raise your hands maaaaan!" hehehe |
|
| Top |
|
 |
|
Età: 37 Registrato: 28/11/06 20:11 Messaggi: 842 Residenza: Verona Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Ven Set 19, 2008 07:02 am Oggetto: |
|
|
Allora: la tua domanda al cosmo era probabilmente che ti serviva un top coat che non virasse, ergo ti hanno proposto il superdry, ma si sono scordate di dirti che ci devi mettere sopra lo zcoat, che, pur proteggendo dagli uv, non fa virare i colori (mettilo in due passate, così il potere antigiallo è migliore)
L'uv30 li fa virare decisamente meno dell'A+, anche se un po' si, e il never yellow sealer è un top coat ad asciugatura all'aria, molto liquido, a me piace molto :-).
Di prove ne ho fattemolte, e purtroppo non ricordo quale soluzione fosse il non plus ultra delle soluzioni.
e di nuovo purtroppo, i prodotti che evitano realmente l'ingiallimento sono tiranti al violetto (non so se avete notato come alcuni top coat, quando si fanno le lampade solari, sono riflettenti - cioè ti vedi le unghie bianchissime: ecco, quelli sono realmente top coat riflettenti.., tutto il resto fa ingiallire!).
Laprossima volta ch efaccio lampade proverò a mettere il superdry con sopra il never yellow, e vediamo che ne esce  |
|
| Top |
|
 |
|
meryros Estetista capo

|
Inviato: Ven Set 19, 2008 09:42 am Oggetto: |
|
|
..ragazze io ho risolto mettendo il gel finish come chiusura e come diceva pure timonina, il monomero della TT che uso io è quello di color violetto, in modo da essere anti U.V.
per me alla fine è la soluzione migliore così non sto ad impazzire con sta storia dell'ingiallimento! anche perchè io le lampade me le faccio e d quando metto il gel non ho + avuto problemi. _________________ I MIEI LAVORI:
http://nailsglam.spaces.live.com/ |
|
| Top |
|
 |
|
Lyly1217 Vicina pettegola

Registrato: 21/09/08 17:54 Messaggi: 100 Residenza: Prato Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Dom Ott 12, 2008 13:53 pm Oggetto: |
|
|
| ciao, io ho il monomero e le polveri ezlow, premetto le ho solamente da una settimana quindi ho fatto o meglio ho provato a fare una specie di ricostruzione in acrilico, perciò io do la colpa alla mia inesperienza, ma anche le mie sono diventate gialle, addirittura io ho passato il gel rosa coprente della nail corporation però fanno schifo ugualmente, il rosa è diventato giallognolo, mah, secondo me è un problema di detersivi che ne pensate? perchè secondo me è giallo da sotto il gel, anche perchè a me il gel non era mai diventato giallo prima d'ora che ne pensate, potrebbero essere i detersivi? io non uso mai i guanti |
|
| Top |
|
 |
|  |
|
Inviato: Dom Ott 12, 2008 22:39 pm Oggetto: |
|
|
nemmeno io uso mai i guanti  |
|
| Top |
|
 |
|
Lyly1217 Vicina pettegola

Registrato: 21/09/08 17:54 Messaggi: 100 Residenza: Prato Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Ott 13, 2008 14:33 pm Oggetto: |
|
|
| Timonina75 ha scritto: | nemmeno io uso mai i guanti  |
E a te non diventano gialle giusto? E cosa adoperi tutto ezflow? |
|
| Top |
|
 |
|
|
Inviato: Lun Ott 13, 2008 19:05 pm Oggetto: |
|
|
no, dipende, comunque leggi un po' tutto, anche il link sopra, ce n'è di spiegazioni!  |
|
| Top |
|
 |
|
Rox81
Età: 30 Registrato: 06/02/08 15:54 Messaggi: 16 Residenza: BELLUNO Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Nov 21, 2008 11:41 am Oggetto: |
|
|
Cmq volevo tanto ringraziare Timonina75 perchè mi hai risolto i problemi!
Ora uso gli smalti della EzFlow quelli che mi avevi consigliato e non mi vengono più le unghie gialle!!!
Ti bacereeiiiiiiiiiii!!!!!!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee  |
|
| Top |
|
 |
|
|
|