| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
follettina76 Estetista capo

Età: 35 Registrato: 14/09/07 00:33 Messaggi: 2621 Residenza: ferrara Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Dic 06, 2007 02:10 am Oggetto: Esperte di acrilico aiuto!Urgente! |
|
|
ragazze aiuto, mi sono prestata a fare da modella ad una amica che ha fatto il corso di acrilico, il corso molto bello, lavorare l'acrilico anche.Il problema è qui, la mia amica mi ha fatto un disastro!mi ha fresato troppo unghie e cuticole, quindi ora ho il letto arrossato un tot!a furia di lima me le ha accorciate tantissimo, e ho una french che arriva all'infinito, sembra che mi abbiano incerottato le dita Sono orribili!Io so fare a lavorare solo il gel,non so un tubo di acrilico.....Come posso rimediare?Non voglio avere delle mani orribili sotto le feste, comincio poi ora ad avere delle clienti, non faccio una bella figura con queste mani!Anzi qualche cliente lo raccattata perchè han visto le mie mani che avevo fino a 2 giorni fa!Così è improbabile che trovo qualcuna disposta! tra l'altro non so se dipenda dall'acrilico o dalla mia amica che magari ha sbagliato le dosi, ma me le sento troppo rigide, mi danno noia,rivoglio il gel!  |
|
| Top |
|
 |
|
 |
aleluna82 Vicina pettegola

Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Dic 06, 2007 02:44 am Oggetto: |
|
|
se hai la fresa le puoi togliere e mettere su il gel. magari sono troppo spesse per questo le senti rigide. se limi magari è meglio.
non è che le senti rigide anche perchè il prodotto l'ha fatto andare sui lati e ti senti la pelle tirare?che prodotti ha usato,che marca? |
|
| Top |
|
 |
|
yole's nails Estetista

Età: 35 Registrato: 25/11/07 03:44 Messaggi: 2345 Residenza: toronto(canada) Medaglie: 3 (View more...)
|
Inviato: Gio Dic 06, 2007 04:01 am Oggetto: |
|
|
Se le hai fatte da poco non toccarle almeno per 2 giorni altrimenti le cuticole ti si arrosseranno di più e il letto dell'unghia s'infiammerà.L'unica cosa che puoi fare lima per accorciare e per dare una forma decente.Poi come se dovessi farti una frenc con lo smalto metti la lunetta di carta fin dove vuoi che rimanga lo smile e il resto copri con uno smalto di un rosa coprente ma mat,in modo che sembri che tu abbia una frenc con smalto.copri tutto con un buon topcoat e resisti per 2 giorni almeno,finche gli arrossamenti non scompariranno.Dopo vai con la fresa e ricostruisci regolarmente in gel.Spero di esserti stata d'aiuto. _________________ Vendo palette MAC ,edizione limitata colori shimmer
guardate qui
http://forum.e-nail.it/post351346.html#351346.Il mio nuovo sito web
www.studio54hairandesthetics.com
yoleejohn@hotmail.com |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

Età: 27 Registrato: 01/07/07 17:21 Messaggi: 4640 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Dic 06, 2007 09:26 am Oggetto: |
|
|
Sapete che vi dico invece?
Che con le unghie così devastate andare ancora di fresa farebbe male anche dopo 3 settimane!
Fai così: Prendi dell'acetone puro, prendi dei pad di cotone e della stagnola.
Innanzitutto cerca di accorciare i bordi liberi più che puoi, è meglio se non lasci lunghezze sporgenti, così ti faciliti il lavoro dopo.
Taglia dei rettangolini di cotone della grandezza delle tue unghie (falli giusto un filino più grandi in modo che coprano bene le unghie), imbibiscili per bene di acetone (devono essere pregni, ma non gocciolare se no bagni ovunque ), appoggiali sulle unghie e falli aderire bene.
Avvolgi le dita con la carta stagnola.
Impacchettati per bene tutte le dita così e aspetta una ventina di minuti o poco più, poi dito per dito leva stagnola e cotone, e solleva l'acrilico (che sarà molto molliccio) con un bastoncino d'arancio o uno spingicuticole.
Poi passa buffer e olio per cuticole ogni giorno e metti un paio di mani di smalto curativo/rinforzante.
Ti direi di evitare la fresa perchè ti faresti malissimo con le unghie così sottili e ancora fresche fresche di limatura
Aspetta un bel po' prima di ricostruire ancora, dai alle unghie il tempo di ricrescere un po'!
Bacioni!  _________________
"raise your hands maaaaan!" hehehe |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

Età: 27 Registrato: 01/07/07 17:21 Messaggi: 4640 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Dic 06, 2007 09:28 am Oggetto: |
|
|
In pratica così sciogli l'acrilico invece di dover fresare: è un metodo più dolce, perfetto se hai le unghie doloranti! _________________
|
| Top |
|
 |
|
Alka Estetista

Età: 30 Registrato: 16/04/07 16:13 Messaggi: 2388 Residenza: Modena (Emilia Romagna) Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Dic 06, 2007 11:45 am Oggetto: |
|
|
Ho fatto il corso di acrilico e una ragazza lavorava sulle mie unghie, poi io lavoravo sulle sue.
L’acrilico sulle mie unghie si è tutto sollevato, una schifezza, ma poco importa, anche perché domenica, lunedì e martedì ho il corso in gel e quindi devo eliminare tutto per avere le unghie naturali.
A distanza di 2 settimane ho ancora le unghie sensibili, doloranti, le crosticine sulle cuticole che mi ha distrutto, ho le unghie rosse rosse e sottilissimi. Un disastro!!!
Ho accorciato tutto il bordo libero e ho messo i cappucci di cotone e stagnola con l’acetone, atteso 20 minuti e poi provato a rimuovere l’acrilico ammorbidito, un dito alla volta.
Non ti dico il dolore!!!! Solo passare col bastoncino ed una minima pressione per scalzare via l’acrilico, una sofferenza!!!
Per non parlare che l’acrilico che mi ha messo in 2 dita si è crepato fino alla mia unghia naturale, probabilmente spezzando anche quella in punta, quindi ho dovuto accorciare il mio bordo libero fino ad arrivare dentro al mio letto ungueale……ahia!!!
Ho tolto via un po’ di prodotto, poi ho passato una lima con grana delicata, lasciando uno strato sottile di acry; impossibile arrivare fino alla mia unghia naturale per liberarla tutta. Inoltre visto che domenica mi devono preparare nuovamente l’unghia e quindi grattare ancora con la lima…..ho pensato che mi farò ricostruire sopra a quello strato di acrilico!!!!! _________________
http://ricounghie.altervista.org |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

|
Inviato: Gio Dic 06, 2007 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Aiha! Andandoci delicatamente con il bastoncino d'arancio, non occorre esercitare troppa pressione, l'acrilico viene via da se perchè è già sciolto!
Eviterei la fresa perchè è più traumatica, scalda l'unghia e devi fare un po' di pressione, poi l'acrilico è più duro del gel, quindi bisogna aumentare i giri e insistere un po' di più....ecco perchè personalmente smonto sempre con l'acetone! _________________
|
| Top |
|
 |
|

Età: 35 Registrato: 14/09/07 00:33 Messaggi: 2621 Residenza: ferrara Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Dic 06, 2007 12:52 pm Oggetto: |
|
|
| ha usato gli acrilici di professionails, il corso era da loro, effettivamente mi ha toccata i lati e le cuticole, come dite voi, e poi alcune hanno un colorito giallognolo!a questo punto ho capito che non posso fare molto, magari le copro con uno smalto e sopporto un po', ma sono anche così corte....uffa! |
|
| Top |
|
 |
|
trilly Semi Admin

Registrato: 29/04/06 15:22 Messaggi: 2388 Residenza: Pisa Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Gio Dic 06, 2007 13:11 pm Oggetto: |
|
|
Segui i consigli di starlina sono ottimi nn fresarle + e scioglile piano piano poi lasciale un po' a riposo ok?  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
 |
Alka Estetista

Età: 30 Registrato: 16/04/07 16:13 Messaggi: 2388 Residenza: Modena (Emilia Romagna) Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Dic 06, 2007 15:41 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente scioglierei tutto come ho fatto anche io, lasciando se vuoi uno strato sottile ma ben saldo. Se lasci dei sollevamenti (e se ti hanno toccato le cuticole i sollevamenti arrivano) o dell’acrilico con dei problemi e sopra lo copri…..sotto potrebbe succede di tutto, tipo muffe.  _________________
http://ricounghie.altervista.org |
|
| Top |
|
 |
|
lovenails Parrucchiera

Età: 26 Registrato: 08/10/07 11:33 Messaggi: 1587 Residenza: VERONA Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Dic 06, 2007 18:31 pm Oggetto: |
|
|
sono pienamente daccordo con starla! _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
Timonina75 Portinaia impicciona
Età: 37 Registrato: 28/11/06 20:11 Messaggi: 842 Residenza: Verona Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 10:55 am Oggetto: |
|
|
concordo anche io....ASSOLUTAMENTE no alla fresa o lime....vai solo di scioglimento con acetone.
Per Alka: se hai dovuto scalzare l'acrilico dopo aver tenuto l'acetone per 20 min, è probabile che non sia l'acetone giusto, perchè quando le metti in quel modo imbevute...beh, basta passare il bastoncino e viene via come una crema. Non si deve staccare, ma proprio sciogliere, e il metodo va bene anche su unghie sensibilizzate perchè appunto non fai forza... |
|
| Top |
|
 |
|

|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 13:38 pm Oggetto: |
|
|
| ho fatto!non lo sciolto mi bruciava che sembrava l'inferno!anche se secondo me come avete detto voi era il metodo + dolce!ho fresato via quello intorno alle cuticole, piano piano,infatti ora mi sento meno le dita di legno.Ho coperto con un gel scuro.Ora starò così per un po' poi riproverò a sciogliere di nuovo.in questo caso, tolgo il gel scuro con la fresa, e poi sciolgo come ha detto Starla?O sciolgo direttamente tutto? |
|
| Top |
|
 |
|
Timonina75 Portinaia impicciona
Età: 37 Registrato: 28/11/06 20:11 Messaggi: 842 Residenza: Verona Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 15:49 pm Oggetto: |
|
|
| mi sembra che il gel non si sciolga, sai? Infatti quando coprivo l'acri con un sigillante gel, dovrevo prima limare via il sigillante per sciogliere l'acri |
|
| Top |
|
 |
|
mamao Direttore di Novella 2000

Registrato: 05/10/06 10:01 Messaggi: 10365 Residenza: Bergamo Medaglie: 3 (View more...)
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 16:04 pm Oggetto: |
|
|
| Timonina75 ha scritto: | | mi sembra che il gel non si sciolga, sai? Infatti quando coprivo l'acri con un sigillante gel, dovrevo prima limare via il sigillante per sciogliere l'acri |
confermo!  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
|