[OT] effettuo ricostruzioni gel e acrilico a monza :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.phpMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
[OT] effettuo ricostruzioni gel e acrilico a monza
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione unghie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ellyna
Suocera brontolona

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Ven Ott 29, 2010 15:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

e rieccoci coi prezzi modici.......perchè svendersi se hai speso soldi per i corsi e il materiale?
ferdy
Moderatore

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Ven Ott 29, 2010 21:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ellyna ha scritto:
e rieccoci coi prezzi modici.......perchè svendersi se hai speso soldi per i corsi e il materiale?

Ellyna fare prezzi modici non vuol neccessariamente dire "svendersi" pensierosa

USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO
PRESENTATI NELLA SEZIONE "BENVENUTO" PRIMA DI POSTARE! GRAZIE ^_^

ferdy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
claudia2
Vicina pettegola

MessaggioInviato: Sab Ott 30, 2010 15:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie ferdy sei un tesoroooooooooo kiss
claudia2 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Ellyna
Suocera brontolona

MessaggioInviato: Mar Nov 02, 2010 00:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Vabbè, non alimento la polemica, ho parlato con Claudia in privato di questo. Comunque rimango della mia idea.....nessuna legge ci qualificherà mai se noi siamo le prime a svenderci ed a svalutare il nostro lavoro.
ferdy
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Nov 02, 2010 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Ellyna ha scritto:
Vabbè, non alimento la polemica, ho parlato con Claudia in privato di questo. Comunque rimango della mia idea.....nessuna legge ci qualificherà mai se noi siamo le prime a svenderci ed a svalutare il nostro lavoro.

Ellyna ti sei mai chiesta come mai non tutti la pensiamo come te? Semplicemente non tutte siamo uguali, quello che per te e svendersi per glia altri è essere oneste con se stesse, non tutte abbiamo 200 ore di corsi alle spalle da essere onicotecniche e lavorando in casa "alla pari di un centro" non potremmo sognarci di prendere la stessa somma, anche perchè se le clienti vengono da noi e perchè risparmiano qualcosina non perchè siamo più simpatiche, su questo sarai d'accordo o no?
Mi fai un favore se ti va? Scrivi nel post adatto i prezzi che fai tu? sono curiosissima
Mr. Green

USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO

Ellyna
Suocera brontolona

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2010 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Ferdy il problema è che io sto con l'acqua alla gola, con tasse, spese e quant'altro e spuntano casalinghe come funghi ad abbassare il mercato e a portare via clienti. Ma lo sai che sono 10 anni che il prezzo delle ricostruzioni non viene aumentato, ma anzi continua a scendere? a parte all'ikea, io questa cosa non l'ho mai sentita. Siamo l'unica costo in italia che diminuisce al posto di aumentare. Lo trovo inconcepibile. Non discuto sulla qualità, non entro in merito a certe schifezze che vedo in giro, sai quanto costa formarsi ed offrire un buon servizio? Per favore, ma lo capite o no dove stiamo andando???? Tra poco faremo le cinesi a cottimo, 10 euro per un refil e via! una dietro l'altra. Sono disgustata. Io non faccio prezzi alti 95 la rico e 50 il refil e non faccio pagare i decori perchè mi piace che le mie clienti abbiano le unghie belle e non spendano un capitale............ma non si può lavorare al ribasso, è dequalificante.
Ma lo sai quanto si fa pagare un IDRAULICO solo per l'uscita? e quanto vuole all'ora? + il materiale? se mi dici che siamo meno degli idraulici (senza offesa) ok, allora ti do ragione.
Ellyna
Suocera brontolona

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2010 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

aggiungo che la ricostruzione unghie non è obbligatoria, se uno non se lo può permettere non la fa. Io vorrei i colpi di sole ma non posso spendere e mi tengo i miei capelli cagosi. amen
E-nail
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2010 19:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

visto che questo post è nato come annuncio, divido l'argomento mantenendo l'annuncio originario libero, e sposto la discussione in un'altra area, così che possiamo continuare a discuterne tranquillamente visto che è un argomento importante.

Ellyna, tu hai perfettamente ragione e capisco il tuo discorso. Però ho riflettuto anche su un'altra cosa: Ho avuto modo di parlare con molte Giapponesi, Americane(Nord, Sud e Centro). Lì hanno TUTTI la ricostruzione e di ben altri livelli. Hanno delle vere e proprie opere d'arte. Ma sai quanto le pagano? Circa 15 - 20 Euro (Le giapponesi circa 30). Eppure non si sentono assolutamente svalutate. Quello che mi chiedo io è ma non saranno magari i "big" Italiani del settore a metterci certe idee in testa per guadagnarci sopra?
Come mai ci ritroviamo ad acquistare i prodotti all'estero - sobbarcandoci anche i costi di spedizione e la dogana- e riuscire a spendere comunque meno che prendere gli stessi in Italia?

E' vero che in Italia abbiamo le tasse anche sull'aria che respiriamo, ma a questo punto posso anche capire chi decide di farle a casa tenendo i prezzi notevolmente più bassi, anche se questo non è assolutamente giusto per chi deve affrontare tutte le spese che un negozio comporta
Suocera brontolona

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2010 23:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come dici tu, i prodotti in italia costano parecchio, così come la formazione. E poi tutte le tasse che ti fanno pagare non appena apri la partita iva. Però io non trovo giusto che chi lavora in casa debba mantenere i prezzi così bassi. Se la gente fosse onesta aprirebbe partita iva e lavorerebbe in casa pagando comunque le tasse. Invece in Italia è pieno di evasori, soprattutto in questo lavoro, gente che lo fa anche come secondo lavoro, metre le persone oneste che escono allo scoperto e decidono di fare tutto in regola la prendono sempre in quel posto. Sapete che vi dico? ma perchè devo sempre passare io per scema? ora mi cerco un lavoro in regola e poi faccio l'abusiva in casa anche io. Perchè l'italia è il paese dei furbi............
E-nail
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 01:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

l'italia è il paese dei furbi............

no, l'Italia è il paese degli esasperati. La gente non ce la fa più a pagare le tasse.

Citazione:

Ma lo sai quanto si fa pagare un IDRAULICO solo per l'uscita? e quanto vuole all'ora? se mi dici che siamo meno degli idraulici (senza offesa) ok, allora ti do ragione.

Eh, io non mi paragonerei ad un idraulico visto che un idraulico lavora tutto il giorno in mezzo alla me**a, e quindi se si fa pagare tanto ha anche i suoi motivi.

Citazione:
se mi dici che siamo meno degli idraulici (senza offesa) ok, allora ti do ragione.
questo succede perchè il mercato sta crescendo, stanno aumentando anche le ditte produttrici e quindi i prezzi dei prodotti si stanno abbassando. Ma allora, se i prodotti costano sempre meno, perchè i prezzi del servizio si dovrebbero alzare? Ma davvero ci meritiamo 40/50 euro l'ora solo per il servizio??
Poi questa rimane la mia opinione, e mi piacerebbe sapere che ne pensano le altre onicotecniche.

magari fosse possibile aprirsi la partita iva e lavorare a casa! Penso chen lo farebbero tutte. Ma assolutamente non si può fare. no E non tutte si possono permettere di aprirsi un'attività
Con questo non giustifico e non condanno nessuno, sto solo parlando di fatti.
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 09:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Ellyna ha scritto:
Come dici tu, i prodotti in italia costano parecchio, così come la formazione. E poi tutte le tasse che ti fanno pagare non appena apri la partita iva. Però io non trovo giusto che chi lavora in casa debba mantenere i prezzi così bassi. Se la gente fosse onesta aprirebbe partita iva e lavorerebbe in casa pagando comunque le tasse. Invece in Italia è pieno di evasori, soprattutto in questo lavoro, gente che lo fa anche come secondo lavoro, metre le persone oneste che escono allo scoperto e decidono di fare tutto in regola la prendono sempre in quel posto. Sapete che vi dico? ma perchè devo sempre passare io per scema? ora mi cerco un lavoro in regola e poi faccio l'abusiva in casa anche io. Perchè l'italia è il paese dei furbi............

Ellyna credimi, io non sono per niente contenta e tranquilla a fare questo lavoro in casa e se si potesse lo metterei in regola oggi stesso ma mancano le regole, e perchè solo in due o tre regioni in italia ci sono i corsi di 200ore che qualificano l'onicotecnica, perchè le ore dei corsi che facciamo non servono a nulla?! abbiamo solo pezzi di carta che ci dicono che hai frequentato ma non ci fanno essere ben preparate per questo lavoro, perchè non vengono organizzati corsi dalla regione per regolamentare questo lavoro, io che uso crystal nails devo essere costretta ad acquistare i prodotti dall'ungheria (stessi identici prodotti) e pagarli meno della metà? Non ti sembra che qualcuno ci stia mangiando un po troppo? A questo punto non abbiamo molta scelta...Io come te CONDANNO ragazze che si mettono a fare questo mestiere senza neanche un corso, tanto per guadagnare e rovinano le unghie alla gente, poi ti capitano queste povere persone che non si fidano più e dicono che la rico riduce le unghie carta velina e hanno dei letti doloranti per settimane, vaglielo a spiegare che non è vero...è normale che come prezzi dobbiamo stare sotto i centri, altrimenti non avremmo clienti...non dobbiamo svalutarci come dici tu, io ti ammiro perchè come me difendi e ami questo lavoro e non se ne può più di gente che non sa cosa sia una lima e un pennello, io ho aspettato quasi tre anni prima di avere la prima cliente, ho sperimentato solo su me stessa, e anche se al corso mi hanno detto che ne sapevo più di loro a livello teorico e che avrei potuto avere già clienti senza il corso, ho aspettato perchè per me è una cosa seria e non me la sono sentita senza l'approvazione di un corso, ma credimi è avvilente dover andare avanti in questa giungla.....Ci vogliono regole, regole, e regole non basta la partita iva...
Scusate il mio sfogo ma quando ce vo ce vo
arrabbiato arrabbiato arrabbiato

ferdy
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 09:33 am    Oggetto: Rispondi citando

E-nail sono pienamente d'accordo con te Pettegolezzo

Ellyna
Suocera brontolona

MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 09:54 am    Oggetto: Rispondi citando

ma come al solito ce ne stiamo sedute nelle nostre casine ad aspettare che qualcun altro lavori per noi. come sempre in italia ci si lamenta tanto ma nessuno poi fa niente. le associazioni di categoria sono comandate da aziende che fanno solo i propri interessi e cercano iscritti solo per incrementare le entrate. E' uno schifo, peggio del terzo mondo. Le aziende di un certo nome dovrebbero vendere solo a chi ha partita iva, invece per guadagnare vendono a chiunque. Anch'io compro crystal in ungheria, perchè non mi posso permettere i costi dei prodotti in italia, compro persino in america per risparmiare un pò. Ma non è questo il punto. Dovremmo prendere coscienza della situazione e sbatterci per cambiare le cose. Ma alla fine non interessa a nessuno. Ognuno guarda il suo orticello felice ed alza le spalle. Qualcun altro ci penserà!
LaBaronessa
Portinaia

MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 13:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sai Elly??
Non è che a tutte interessa farlo come mestiere per la vita...
Per questo non tutte hanno lo stesso interesse che hai tu..

In Italia troppe cose non funzionano bene, ma la situazione è questa.
Mettiti sulla barca e contribuisci a fare quello che puoi.
Zappati il tuo orticello e pensa a crescere per te.

La concorrenza "sleale", per usare un termine anche un po' forte ed esagerato, esiste in tutti i campi..

Pensa che ti puoi comprare un paio di jeans 10€, 50€, 200€ o anche 500€..
La differenza si vede, non si vede?
Chi lo sa!

Cerca di mandare avanti il tuo di percorso nel modo più onesto possibile...
Fai i corsi per aggiornarti, migliorati, allargati la clientela..
Ogni lavoro si fa con il sudore della fronte!

Ringraziamo il cielo che quello di onicotecnica rende di più e si fatica meno che a stare con la schiena piegata a raccogliere patate, come molti in Italia fanno, per qualche spicciolo al giorno!

Ci sono dei meccanismi di mercato contorti di domanda e offerta di qualsiasi prodotto o servizio.

Ti dico anche che dipende da troppe componenti, da dove abiti, da quanto sei esperta e da quanto sei onesta.

Poi il cliente sceglie il lavoro da manuale o il lavoro perfetto in base alle sue possibilità e alle sue esigenze..

Come tu puoi scegliere di comprarti una borsa dai cinesi o una da Vuitton..
In Italia, l'unica cosa buona è la libera concorrenza...

bastaaa ho parlato troppo...

Fitzgerald

LaBaronessa è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
E-nail
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 19:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ferdy ha scritto:

Ellyna credimi, io non sono per niente contenta e tranquilla a fare questo lavoro in casa e se si potesse lo metterei in regola oggi stesso ma mancano le regole, e perchè solo in due o tre regioni in italia ci sono i corsi di 200ore che qualificano l'onicotecnica, perchè le ore dei corsi che facciamo non servono a nulla?! abbiamo solo pezzi di carta che ci dicono che hai frequentato ma non ci fanno essere ben preparate per questo lavoro, perchè non vengono organizzati corsi dalla regione per regolamentare questo lavoro, io che uso crystal nails devo essere costretta ad acquistare i prodotti dall'ungheria (stessi identici prodotti) e pagarli meno della metà? Non ti sembra che qualcuno ci stia mangiando un po troppo?

Guarda Ferdy, qui nel Lazio i corsi della Regione li fanno ma sai perchè la maggior parte delle ragazze continua a lavorare in nero? Nn solo per il costo elevato del corso, ma soprattutto perchè, a differenza di quanto si crede, non è che avendo l'attestato della regione puoi lavorare anche a casa. Quello serve solo ad autorizzarti ad aprirti una nail center. E chi ce li ha tutti quei soldi? Le tasse ci uccidono

Ellyna ha scritto:
ma come al solito ce ne stiamo sedute nelle nostre casine ad aspettare che qualcun altro lavori per noi.

Tu c'eri alla manifestazione di Roma?

Ellyna ha scritto:
le associazioni di categoria sono comandate da aziende che fanno solo i propri interessi e cercano iscritti solo per incrementare le entrate. E' uno schifo, peggio del terzo mondo.

Sacrosante parole!! perdono

Ellyna ha scritto:
Le aziende di un certo nome dovrebbero vendere solo a chi ha partita iva, invece per guadagnare vendono a chiunque. Anch'io compro crystal in ungheria, perchè non mi posso permettere i costi dei prodotti in italia, compro persino in america per risparmiare un pò.

se le aziende vendessero solo a chi ha partita iva chiuderebbero. Gran parte del mercato è formato dalle ragaze che lavorano a casa. E non mi senti di condannarle perchè come ho già scritto mille volte, lo stato Italiano non fa altro che tassarci
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione unghie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: