Dubbio..Calli, duroni o occhio di pernice..??? :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=4842dc22e5fc183972229833ba8c3c70Medaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
Dubbio..Calli, duroni o occhio di pernice..???

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cura delle mani e dei piedi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Muskitellanails
Portinaia

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 22:44 pm    Oggetto: Dubbio..Calli, duroni o occhio di pernice..??? Rispondi citando

Salve Ragazze..
Ho un problema mi ha chiamata una cliente per fare una pedicure, quando è venuta mi ha detto ke aveva dolore nel tallone e che aveva un occhio di pernice se potevo levarlo..
Le ho subito detto ke gli occhi di pernice da quel ke so io vengono sulle dita o tra un dito e l'altro ma non sotto nel tallone.. Mi sbaglio?
cmq nel tallone aveva un cerchietto giallastro con un puntino nero in profondità piatto.. a me sembrava quasi come se le fosse entrata una spina e non riuscendo ad uscire avesse formato una callosita..
aveva tanta pelle secca xkè lei aveva già provato a scavare sotto..
cmq ho ripulito la parte con la sgorbia dalle cellule morte e ho notato ke il buco scendeva sempre con forma circolare.. secondo voi cos'è? potrebbe essere un callo o cos'altro? cmq io non sono andata a fondo e le ho detto di andare da una podologa e magari di fare pediluvi con sale x alleviare il dolore.. oggi mi richiama x dirmi ke quel bucchetto è diventato più profondo e nero se potevo informarmi su cos'è.. io le ho ridetto di andare dal medico ma non so se ci andrà ma cmq io non ci metto mani.. cmq sono curiosa di sapere se a voi è ai capitato..
Mega Paparazzo

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 14:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

IL DURONE è PELLE ISPESSITA E DURA. IL CALLO HA UNA RADICE, L DURONE NO, QUINDI IL CALLO DEVE ESSERE TOLTO FNO ALLA RADICE, A PUNTA NERA NN SAPREI
rossy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
rossy
Mega Paparazzo

MessaggioInviato: Dom Set 13, 2009 17:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

ora ke mi viene in mente.. se all'interno c'è un punto nero puo anche essere una verruca, e in questo caso deve andare dal dermatolgo.. alla fine cosa era?
rossy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
petit_demon
Onicotecnica

MessaggioInviato: Ven Ott 16, 2009 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

quoto rossy, potrebbe essere una verruca
qua un podologo famoso le cura scavando con le safe e applicando una pasta di vaselina e acido salicilico.... però solo quelle col durone sopra, non quelle morbide! o magari potrebbe essere un po' di sangue rappreso?
petit_demon è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
angel83
Estetista

MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2009 14:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confused Confused Confused Confused Confused

alla fine cos'era???
angel83 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cura delle mani e dei piedi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: