| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
piripiu Vicina di casa

Registrato: 05/04/07 21:34 Messaggi: 36 Residenza: provincia di Como Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mer Apr 18, 2007 10:15 am Oggetto: dubbio atroce su polveri! |
|
|
ieri sera ho fatto le unghie a mia cognata.....
nn capisco una cosa....quando passo la lima autolucidante, alla fine, alcune unghie sono perfette, belle lucide altre hanno tipo delle striature!anche passandoci il top coat si vedono!!!
da cosa dipende dall'acrilico steso male oppure dalla limatura fatta male?come faccio ad accorgermi prima di lucidare?
inoltre, mi è successo solo col pollice, una volta passata la lima lucida verso l'attaccatura dell'unghia si è creata tipo una zona, un buchettino, dove sembrava mancare l'acrilico, ma come può essere?????????
grazie |
|
| Top |
|
 |
|
 |
pallina Aiuto parrucchiera
Registrato: 24/08/06 21:22 Messaggi: 1023 Residenza: LATINA Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mer Apr 18, 2007 10:30 am Oggetto: |
|
|
| Le striature potrebbero dipendere dalla limatura: hai bufferato bene prima di passare la lima lucidante? Per il buchino è probabile che manchi un pochino di acry. |
|
| Top |
|
 |
|
nena Vicina pettegola

Registrato: 28/02/07 19:59 Messaggi: 107 Residenza: ALBA prov di CN Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mer Apr 18, 2007 10:33 am Oggetto: |
|
|
quoto pallina.
le righe son dovute alla limatura nn fatta bene(pensa ke alle gare di competizione scrutano attentamente la lucidatura finale, deve essere impeccabile) forse nn 6 passata gradulmente con tutti i grit sull'unghia.il buchetto è xè mancava acry. |
|
| Top |
|
 |
|
|
Inviato: Mer Apr 18, 2007 10:42 am Oggetto: |
|
|
OT Che emozione: il MITO mi ha "quotato"
Baci Nena
(Tu e la tua amica dovreste postare foto più spesso) |
|
| Top |
|
 |
|
piripiu Vicina di casa

Registrato: 05/04/07 21:34 Messaggi: 36 Residenza: provincia di Como Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Apr 20, 2007 10:07 am Oggetto: |
|
|
| ma voi che lime usate man mano? |
|
| Top |
|
 |
|
piripiu Vicina di casa

|
Inviato: Ven Apr 20, 2007 10:08 am Oggetto: |
|
|
ma voi che lime usate man mano?
nel caso si fa quindi quel bucoxmancanza di acrilico(visto che me ne sono accorta solo a limatura finita)cosa devo fare?? |
|
| Top |
|
 |
|
|
Inviato: Ven Apr 20, 2007 13:11 pm Oggetto: |
|
|
A seconda del tipo di polveri: 100, poi 180, poi buffer, infine lima lucidante.
Se c'è un buco, lo ricopro con l'acry e ricomincio daccapo a limare: se non hai ancora messo smalto, l'acrilico attacca bene. |
|
| Top |
|
 |
|
piripiu Vicina di casa

|
Inviato: Dom Apr 22, 2007 10:43 am Oggetto: |
|
|
scusa pallina, io nn ho fatto corsi e lo faccio soloxme mia madre e amiche senza nemmeno farmi pagare, a offerta.....
quindi ora ti chiederò delle cose che magari ti sembrano banali ma nn avendo"tecnica" nn so cosa vogliono dire....
allora tu dici in base alla polvere, ma io uso della nsi il biancoxla french il rosa xil resto dell'unghia e il clear su tutta l'unghia, solo a quel punto limo.....e uso la lima zebrata grigia a 2facce(nn so la grana).....devo già limare prima il rosa e il bianco?????la lima che uso va bene?
cos'è il buffer? |
|
| Top |
|
 |
|
|
Inviato: Dom Apr 22, 2007 22:16 pm Oggetto: |
|
|
| Forse se specificavo era meglio: sulle polveri Prizma Colors di Tammy Taylor viene sconsigliata la lima da 100 grit, perché lascerebbe dei segni troppo marcati e difficili da eliminare. Per le altre va bene quel tipo di lima! |
|
| Top |
|
 |
|
 |
|